1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2005

uahahah!! io sono proprio malata per il cibo :( appena il metabolismo rallenterà prenderò 15 kg in un mese :roll:

2. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

c'è stato un tempo in cui anche per me c'era l'appuntamento fisso con la piadina (o le piadine) alla sera. Solo che da quando una sera la feci con salsiccia e stracchino, mi venne la nausea che ancora mi porto dietro quando sento dire la parola piadina o la parola salsiccia. Mi spiace molto, era buonissima per il miscuglio di sapori coperti da uno strato sottile e croccante; non ho smesso per la linea, ma perchè stetti male... :(

3. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

Prima la piadina la mangiavo molto spesso... o con:

- wurstel, maionese, insalata, ketchup
    - Prosciutto cotto, insalata, pomodoro, maionese e mozzarella.

Questo fisso quasi ogni sera.

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

5 Maggio 2005

Grazie ragazzi vi voglio bene... :happy:

5. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

fino a che non ti ha nauseato? o finchè non hai trovato roba ancora più pesante? :D

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

:shock: perchè mangiamo/mangiavamo le piadine?? :P :)
    tu che mi consigli di metterci, che non sia pesante pesante???

7. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

5 Maggio 2005

:D :D :D

mah, io nn sn un grande estimatore della piadina... preferisco il panino!!!

FORZA PANINO!!!

8. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2005

prosciutto cotto, una fetta di formaggio, insalata e pomodori

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

5 Maggio 2005

No perché mangiate di notte... non mi sento più un freak... :D
    Mah, che dire, l'idea di Eilan è leggera e gustosa, ma non potrei proprio non aggiungere un cucchiaio di salsa... nel suo caso, salsa cocktail, che con la verdura cruda è divina...

10. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

io non ci credo, quasi 200 pag di topic mangerecci...peccato che ora abbia la nausea e lo scagozzo, ah...scusate state mangiando :D

x armand: cque se vuoi fare una grigliata/cena e invitarmi/ci sono ben contento :P ...ps. non ti sarai mica offeso per il suuuuuuccaaaaaaaa??? 8-]

ps. di veronese che cosa consigliate?? se mi ripigghio, sab. vado allo scaligero metal party e prima c'è una gustosa sagra del cibo e del vino locale...uhm...

11. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

5 Maggio 2005

Wow, il darkest, che onore... prego, si accomodi, cosa le porto? :D
    Se faccio qualcosa te lo dico di certo, tranquillo.
    Offeso? No, mi è venuta voglia di fare un gioco... io ti cambio ancora la password, tu devi indovinarla... :sadic: :P

12. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2005

ma io non l'ho messa apposta proprio per non renderla pesante :cry: :ueeee: :ueeee: nessuno mi capisce!!

13. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

ehm, al momento niente, burp, grazie...diciamo che avrebbe un troppo rapido transito nel mio organismo in un senso o nell'altro... :roll: maledizione non mi sono ancora fatto gli anticorpi...mi attaccano di tutto!! :(

ehm, no, armandino, vero che sei tanto buono e grimmino... :shock:
    posso comprare una vocale?? :D

"La cucina veneta

La cucina veneta in generale si basa sul riso e sulla polenta di granturco. Il riso, coltivato prevalentemente in provincia di Verona, viene preparato in decine di modi diversi e ogni provincia tenta di dare un tocco di originalità alle proprie ricette per distinguersi dalle altre città. Esempio classico è proprio quello del riso con i piselli, piatto la cui origine è ancora motivo di contendere tra le province venete, Venezia e Padova in particolare. Di risi e bisi ne esistono almeno una decina di versioni, da quella in brodo con i baccelli a quella insaporita dall'oca. Sul riso in ogni modo i veneti hanno tutto il diritto di sbizzarrirsi in invenzioni gastronomiche. Sono stati loro a trasformarlo da cibo per nobili a piatto popolare. Si dice che in Veneto esistano ben quaranta portate a base di riso, che viene combinato con gli ingredienti più disparati: carne, pesce e soprattutto verdure come zucchine, cavoli, asparagi, piselli e cavolfiori, prodotti da una campagna assai generosa. Tra le varie ricette ricordiamo il risotto alla padovana, con fegato di vitello e di pollo; il risotto con l'anatra, l'anguilla o con le tinche pescate nel lago di Garda e il risotto alla veronese, con funghi e prosciutto tritato La polenta è considerata dai veneti come un vero e proprio pane. Prima che arrivasse il mais veniva già preparata con una base di grano saraceno unito a miglio e fave. Poi, verso la metà del cinquecento, per migliorarla i veneziani importarono il 'granturco', chiamato in questo modo dal popolo che lo considerava un cereale straniero, quindi 'turco'. Piatto famosissimo che unisce l'amore dei veneti verso la polenta ed il loro gusto per le carni è la polenta ed osei, la polenta accompagnata da uccellini rosolati a fuoco lento, insaporiti con lardo, salvia ed olio d'oliva. Tra le paste ricordiamo i bigoli, tagliolini scuri e spessi fatti in casa. Sovente sono conditi con salsa d'anatra. Da citare anche i bigoli con i rovinazzi, salsa a base di creste di gallo. Tra le prime portate ricordiamo la zuppa coada, al sapore di piccione e derivante dalla medievale minestra che i servi si preparavano con i pezzi di pane e carne avanzato dal banchetto dei padroni. E poi, ancora, la diffusissima pasta e fagioli. Per i secondi piatti sono particolarmente utilizzati il pollame e la cacciagione. Meritano di essere ricordati i piccioni allo spiedo, l'anatra ripiena di salsa d'acciughe, l'oca al sedano. Da assaggiare anche la faraona alla peverada, una salsa composta da aceto, aglio, fegato di pollo, acciughe, grana, limone, zenzero e pangrattato, molto usata per l'accompagnamento del pollame. Una citazione è d'obbligo per la famosa gallina padovana, una razza a petto largo famosa in tutto il mondo, elemento portante di molti piatti regionali, e per la paeta al malgaragna, piatto tipico vicentino dove la tacchina viene ricoperta di grasso di maiale, cotta allo spiedo e bagnata con succo di melograno peverada. Ottimo anche il levriero in tecia, piatto tipico di Vittorio Veneto che consiste in una lepre cotta nella salsa peverada insaporita con salsiccia e fegato della stessa lepre. Da non dimenticare anche la trippa alla trevigiana. Non mancano in veneto le ricette che utilizzano carne di maiale. Ricordiamo i classici museti, preparati con la pelle del maiale, le bondole di maiale, manzo e lingua salmistrata ed i cosiddetti osi de porco che vengono utilizzati per insaporire le minestre. Il veneto ha una grande scuola anche nelle carni conservate e nella produzione di salami, salsicce e prosciutti. Da ricordare la tipica luganega, una salsiccia più stretta del normale e dal sapore particolare. Tra le verdure spicca il radicchio di Treviso, venduto nella cittadina veneta in un mercato specializzato nel quale è esposto in tutte le sue sfumature, dal rosso al rosa. Tra le varietà più rinomate, quella di Vittorio Veneto, radicchio rotondo, di sapore poco pronunciato ma tenero, e quello propriamente trevigiano, allungato, dalle foglie rosse e più saporito. Il radicchio viene usato, mescolato al finocchio, come insalata invernale e per fare il risotto alla trevigiana. Chiudiamo con i dolci. Torreggia su tutti il pandoro, il tipico dolce natalizio di Verona che ha spezzato l'egemonia del panettone milanese. Imbiancato con zucchero vanigliato può essere servito con l'accompagnamento di crema o zabaione. Da ricordare poi i torroni di mandorle ed i biscotti secchi, zaleti e baicoli."

possibile mi viene fame e vomitino insieme?? :shock: :-o

14. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2005

Sbaglio o oggi siete tutti fuori di biglia?
    Ragazzi, la mia semi dieta è durata finchè oggi non sono andato da mia nonna: ho resistito al secondo, mangiando solo le patate, ma al dolce fatto con le banane, il cioccolato fuso sopra e la panna montata, proprio non sono riuscito a starci lontano... :(

Buah: non butterò mai giù la buzzetta! :ueeee: :ueeee:

Adesso vi mando tutti a quel paese, mi cambio e vado a correre, che c'ho pure voglia! :evil:

15. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Maggio 2005

noooo...ho visto ora la pubblicità...aahahahahah, armand sei un genio :D

cque finalmente sto ingrassando 8-]

Condividi questa Pagina