1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Aprile 2005

ehm...essendo leguminose credo che siano coperti da un contenitore di cellule vegetali spugnose tipo i piselli! :)

2. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2005

Beh, io nn sono di certo abituata a bere alcolici molto besanti..questo..mi ha fatto prendere un colpo!
    Prima non è forte, lo tieni tranquillamente sulla punta della lingua..poi appena butti giù..
    BUM! un rivolo bollente che riesci a sentire fino a quando arriva allo stomaco, e lì ti passa la voglia di bere altro dopo.
    A chi è piaciuto?
    A me non tanto visto che amo il vino e non gli alcolici pesanti! :bottle: :beer:

3. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2005

Che culoooo! anch'io in toscana! Da me di buono c'è solo la piadina romagnola.. :lol:
    scherzo, my mother a cucinare va moooolto bene (infatti si può notare dal fatto che in casa mia la parola "dieta-" è sconosciuta!)
    Io sn una frana x farele cose cotte, visto che brucio tutto e l'unica cosa che mi viene è il Ciobar e la pasta..altrimenti tutto quello che bisogna cuocere con me finisce diretto nel bidone..
    -.-''
    Xò gli spaghetti al tonno come li fa mia mamma..
    :happy: :sbav:

4. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2005

Ma no dai, qua da "noi"(insomma, in emilia romagna) ci sono tante di quelle cose buone :happy:

5. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2005

vuoi dire un baccello?

6. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2005

sì direi proprio di sì.

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Aprile 2005

Parli dell'assenzio? Beh, non si deve bere in purezza... ci ono due modi per berlo, diciamo il modo francese e il modo boemo, il primo va bene con assenzi francesi, spagnoli, inglesi e via discorrendo... il secondo dovrebbe essere utilizzato solo con gli assenzi cecoslovacchi.

1) Modalità francese.
    Versare una dosa di assenzio nell'apposito bicchiere. Appoggiare l'apposito cucchiaio di traverso sul bicchiere, appoggiare una zolletta di zucchero sul cucchiaio. Versare acqua gelata sulla zolletta che si scioglierà cadendo nel bicchiere. L'assenzio, da verde, diventerà lattiginoso. Proseguire fino a raggiungere una proporzione di circa 5 parti di acqua per una di assenzio. Mescolare e bere.

2) Modalità boema.
    Versare una dosa di assenzio nell'apposito bicchiere. Intingere una zolletta di zucchero nel liquore, appoggiare l'apposito cucchiaio di traverso sul bicchiere, appoggiare la zolletta sul cucchiaio. Incendiare la zolletta. QUando lo zucchero inizia a caramellare, far cadere la zolletta nell'assenzio e mescolare. L'assenzio prenderà fuoco. Spegnere con acqua gelata. L'assenzio non diverrà lattiginoso. Proseguire fino a raggiungere una proporzione di circa 5 parti di acqua per una di assenzio. Mescolare e bere.

Il fatto che gli assenzi cecoslovacchi non siano soggetti al fenomeno della louche, ossia il divenire lattiginoso all'aggiuta di acqua, è dovuto al fatto che sono praticemtne privi di anice. Sono molte altre le bevande che sono soggette al fenomeno, e tutte contengono anice. Qualche esempio: il francese pastis, il greco ouzo, il turco arrak...

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

28 Aprile 2005

Sapevate che 4 bicchieri di vino al giorno (ma anche 3 oppure 2)diminuiscono il rischio di colesterolo?

E che in europa grazie ai Greci le prime piantagioni di uva si sono viste in Sicilia,Sud Italia e Francia meriodionale?

Il libro che citavo ieri e' fantastico! 8-]

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2005

ma l'assenzio viene estratto dai fiori di assenzio, tuttavia non è un passaggio semplice, non credo che bastino i fiori e acqua, verrà aggiunto qualcos'altro, o no?

10. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Aprile 2005

Viene estratto dalla piante dell'Artemisia Absinthium, ma ci sono molti altri aromi. Viene prodotto per distillazione, non puoi farlo in casa. Occhio che è pericoloso, perché la pianta è tossica.

11. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2005

sulla pianta ci sono, è anche graziosa!!!dopo 3 anni sono riuscito a comprarla!! aspetta che ti invito qua in Toscana e mi dai una mano! :P :D :D

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Aprile 2005

In Toscana ci vengo volentieri, ma a mangiare finocchiona. Ti sconsiglio ASSOLUTAMENTE di provare a fare l'assenzio, c'è chi ci ha provato ed è finita male. Se vuoi acquistarlo ho un ottimo indirizzo spagnolo.

13. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2005

Ok non proverò da solo! semmai via PM mi dai le coordinate dell'assenzio! ma come mai è di importazione olandese, se non sbaglio?

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Aprile 2005

Ma no, ormai lo trovi ovunque. Io mi trovo benissimo su

www.spiritscorner.com

anche se le spedizioni sono costosette. Hanno davvero tanta, tanta roba.

15. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2005

io sapevo (ma molto probabilmente è una cazzata) che i forti dosi fosse addirittura velenoso. sono solo cazzate o c'è qualcosa di vero?

Condividi questa Pagina