1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Io faccio già che darti il mio addio :D

L'altro giorno ero a casa da solo e dovevo farmi da mangiare, solo che non son capace...la prossima volta mi devo ricordare di chiedere qui dentro come si fa almeno la pasta :)

2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

21 Marzo 2005

Beh, se hai bisogno di qualche indicazione di base chiedi purem siamo qui apposta! :)

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

ieri mia madre ha fatto due pastiere, come tradizione vuole...

:happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy: :happy:

4. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Marzo 2005

Anche le mie prospettive di vita non sono delle più rosee: adoro i taglieri di salumi quando, verso le due-tre di notte, viene quel "leggero languorino"; impazzisco per le costine di maiale alla griglia; mangio tranquillamente due volte al giorno la carne seguita, talvolta, dal formaggio.......però mangio molta verdura :lol: :lol:

Questa mattina verso le 11.00, durante il lavoro, ho fatto uno spuntino a base di gnocco fritto..............adesso mi sento bene!

(ho provato l'anno scorso a iscrivermi all'AVIS ma mi hanno denunciato per tentato omicidio plurimo :sadic: )

5. metaltosh

metaltosh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

La cosa che fa veramente male è mangiare senza appetito o digiunare quando si ha fame...non "ascoltarsi"...e mangiare di "testa"...Il fatto è che stanno passando messaggi subliminali per cui certe cose fanno bene e altre fanno male....come la frutta e la verdura che ,secondo certe teorie,andrebbero mangiate "a volontà"...non considerando che un eccesso di "acqua" allenta la digestione e favorisce lo sviluppo di focolai batterici che poi porteranno alle varie influenze e raffreddori..se non a qualcosa di peggio..

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

L'ultima volta che ho mangiato un frutto è stato uno spicchio di mela a natale 2003

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

bravi amangiare solo carne, poca verdura, poca frutta e poco pesce. :D

8. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Come ti capisco... :happy: :sbav:

Sabato sera ho mangiato una buonissima pizza con gorgonzola piccante e come dessert un buonissimo cheesburger in un locale bellissimo!! :)

9. metaltosh

metaltosh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Vorrei dare un consiglio per salvare la vita a chi non mangia mai frutta ,verdura...e tutte le cose fredde e tristi che "fanno tanto bene"
    Anche se non è per niente raccomandabile mangiare grandi quantità dei cibi suddetti...l'organismo ha comunque bisogno di "raffreddarsi" altrimenti "fonde"...ovverosia si bruciano i reni...con conseguente dialisi o trapianto. Due sono i modi in uso presso in non "iniziati"...e ambedue abbastanza nefasti:
    1) Limonate....distruggono i denti e la struttura ossea..!.
    2)Bevande gassate tipo coca cola e aranciate....distruggono lo stomaco!
    Adesso vi dirò invece cosa bisogna fare per "salvarsi"
    1) Thè bancha(prepararlo un litro freddo,dura anche una settimana) aggiungere poi sciroppo di frutta Fabbri...a piacimento: tamarindo,menta,etc...E' straordinariamente dissetante e in più fa bene alle mucose dello stomaco sfiancate dalla birra e dai salumi...
    2)Yoghurt con acqua una goccia di limone e sempre sciroppo,a chi piace,
    io lo preferisco all'amarena....Vi rimette apposto...soprattutto quando viene quella maledetta sete da "stravizio" che significa carenza di vitamine
    Con queste due bevande è possibile dissetarsi senza far ricorso alla frutta che "indebolirebbe" troppo..e prendere il necessario apporto di vitamine...e,se ogni tanto,si mangia anche una pentola di fagioli cannellini con abbondante acqua di cottura,basta cuocerli solamente da secchi un'ora e mezzo a pressione, i reni sono definitivamente salvi,perchè il fagiolo li protegge..e l'acqua sdensifica il sangue...
    Chi non non nè ha bisogno significa che è ancora molto giovane...e i reni funzionano a meraviglia...ma..col tempo....

10. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

io il pesce l'adoro! :sbav: quanto mi piace una bella orata al cartoccio, una spigola al forno o una sogliola alla mugnaia...

il rombo e il baccalà invece non mi piacciono molto, però li mangio comunque. Poi adoro il fritto di quei minuscoli pesciolini che si mangiano tutti interi, la triglia alla livornese e il cacciucco sempre alla livornese.

Voi cosa ne pensate del Cacciucco? (nn quello buitoni che è una cagata)

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

tu alludi ai bianchetti... :happy:
    io il pesce lo mangio molto di più che la carne, circa tre volte alla settimana.
    la mia cottura preferita è al sale. semplice, leggera, che mantiene intatto il gusto del pesce. quando mangio un pesce al sale non ci metto neppure un filo d'olio sopra, mi piace così in purezza.

ovvio dire che il caciucco, come le zuppe di pesce, mi piacciono eccome. :wink:

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Marzo 2005

Allora cercate di darvi una mossa e consigliarmi una ricetta con questo tipo di funghi:

Deve essere:
    Semplice
    Veloce(ma non troppo)
    Di una bonta' estrema
    Vegetale
    e sopratutto gli ingredienti devono essere facilmente reperibili.

La ricetta postata puo' essere pure inventata...l'importante che la postate oggi poiche' la cucino sta sera.

Salvatemi.

13. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Marzo 2005

Pleurotus?
    Boh, puoi farci un po' quello che ti pare... però bontà estrema mi pare eccessivo, a meno che non si usino ingredienti che prendono il sopravvento sul fungo, di per sè non saporitissimo.

Io, fossi in te, ci farei un risotto, facendo prima cuocere i funghi (avendo l'accortezza di aggiungere qualche porcino secco :wink: ) e poi utilizzandoli verso metà cottura del riso. Una bustina di zafferano e del prezzemolo tritato non faranno male. Secondo me è il modo migliore di utilizzarli, tutto sommato.

14. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Marzo 2005

Grazie Armand...dovevo scriverlo prima....a me i risotti non piacciono. :roll:

15. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

23 Marzo 2005

Cosa devono udire questi miei auricoli. Probabilmente non hai mai mangiato un buon risotto. Pazienza.

Allora, senza troppe modifiche, puoi "risottare" la pasta, è una tecnica molto in voga ultimamente, io la uso quando sono pigro.

In pratica, ti fai la base (chessò, soffriggi aglio e cipolla, poi aggiungi i funghi tagliati e, se li usi, i porcini secchi ammollati e tritati, e porti a cottura). A questo punto hai due scelte:

1) Fai cuocere la pasta molto al dente e finisci di cuocerla nel sugo, con l'aggiunta di diversi cucchiai di acqua di cottura

2) Addirittura la cuoci da crudo nel sugo, aggiungendo acqua e sale, anche in più riprese se non ti fidi.

In entrambi i casi, dovrai fermarti quando la pasta è cotta e il sugo contiene poco liquido. Sempre meglio dover aggiungere altra acqua che arrivare con la pasta brodosa e/o scotta. A questo punto, zafferano, prezzemolo e pepe. Ti concedo (ma proprio perché dei tu) un cucchiaio di panna.

Con il vincolo del "solo vegetale" non mi viene in mente niente di meglio...

Condividi questa Pagina