1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I capolavori del thrash passati in secondo piano

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Drago Nascente, 31 Luglio 2008.

  1. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    Beh sui Metal Church molti dissentirebbero... non sono così speed, per lo meno non quanto gli Agent... ad ogni modo quei due dischi vennero definiti speed metal...


    si Vittorio, sono tornato, e sto attento ma non so a che cosa, dal momento che ancora non ho capito perchè sono stato bannato per un mese... comunque ci sto poco eh..commentini fugaci..
     
  2. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    raga,in sti giorni mi sto ascoltando world circus e think this dei toxik...
    infilerei anche i suddetti lavori tra i sottovalutati (dal mercato chiaramente)..

    perle thrash...

    non è proprio thrash puro...però se inseriamo heathen,possono andare bene anche loro.....

    solo il cantante di world circus mi sta un pò sulle....per via dello stile non proprio calzante con quei riffoni:hihi:( a volte è proprio irritante:hihi::rage:)
     
  3. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    11 Settembre 2008

    Forse sarebbe bene intenderci su cosa intendiamo per "sottovalutato" o "passato in secondo piano". Se ci basiamo sul successo discografico, allora non c'è dubbio che i dischi che ho citato siano stati sottovalutati dal pubblico, perchè hanno venduto ben poco rispetto al loro effettivo valore.
    Basta andare nei negozi a cercarli: molti non sono reperibili, se non, anche lì con difficoltà, d'importazione, mailorder o sulle aste web, in rare occasioni sul sito della band (p. e. Heathen). Per dire: sto cercando i due album dei Toxik, ma nemmeno tramite mailorder sono disponibili. Prendiamo "Time does not heal": sono passati anni di irreperibilità prima che la Century Media lo ristampasse, ed ora è oggetto di riscoperta. Intanto però band come i Dark Angel o i Coroner sono state costrette allo scioglimento, per via di non "riuscire a mettere insieme pranzo e cena".

    Se parliamo invece di "successo di critica", solo in parte è un altro discorso, perchè comunque, nonostante un disco sia stato recensito benissimo e abbia un certo seguito di critica, a monte qualcuno (case discografiche in primis) ha deciso che quel disco appartiene ad una nicchia molto piccola di mercato. Insomma: è molto più facile promuovere vendere e diffondere lavori, che so, dei Metallica o dei Megadeth o degli Slayer, piuttosto che investire per promuovere altri che meriterebbero di essere conosciuti da un pubblico più vasto possibile. Quindi alla fine tutto si riconduce al successo discografico come discriminante.

    Pensateci: alcuni di noi sanno che gli Atheist sono fra i capisaldi del techno thrash, ma quanti hanno avuto modo di avere i loro dischi, prima che questi fossero ristampati recentemente? Per me, l'importanza di questo topic è anche questa: poter diffondere fra di noi, appassionati di questa meravigliosa forma di musica moderna, la conoscenza di questi (capo)lavori, in modo che, magari, la voce arrivi anche a chi tiene le fila della distribuzione dei dischi, cioè le case discografiche, e che si diano una svegliata. Tanto per fare un esempio: come è possibile che NEL MONDO, solo 200.000 persone costituiscano il seguito dei Savatage (cito testualmente le parole di quel geniaccio di Jon Oliva - hail to the Mountain King!)!? Ci rendiamo conto?

    Scusate lo sfogo, mi sono dilungato un po', ma amo troppo questa musica.
    :guitar::headbang:.

    Stay heavy.
     
  4. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    comunque i due album dei toxik io gli ho ordinati su EMP......non so se sono ancora disponibili ma comunque si trovano in giro

    piu facilmente chessò di heathen,watchtower
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    11 Settembre 2008

    Figurati, non c'è problema, l'importante è capirsi!

    Li ha da poco ristampati la Metal Mind, si trovano facile!


    Io! E con me quelli che li apprezzarono inizio anni '90. Non eravamo in pochi, li passavano anche su Headbanger's Ball. Poi, si sono sciolti dopo tre anni, è normale che siano passati in secondo piano diventando gruppo culto!
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Settembre 2008

    Io trovo che non abbiano nulla da invidiare ai capolavori del genere.
    I Toxik sono seriamente fra i miei gruppi preferiti.
     
  7. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    Aridaglie con sti Metal church speed...Essere tirati non vuol dire essere speed.
     
  8. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    esatto... i Metal Church fanno power metal... non speed.. che poi racchiudano sonorità che possono contraddistinguere anche lo speed è un altro discorso, ma non sono speed... speed metal erano Agent Steel, Liege Lord, Exciter (i fondatori del filone), Abattoir (e anche qui ci sarebbe forse da distinguere Vicious Attack da The Only Safe Place, già un pò meno tirato), i Cacophony del primo album, gli Hallows Eve (i primi due album soprattutto..già Monument tendeva al thrash)... ma non i Metal Church... Us Metal è un'etichetta di comodo per indicare tutte queste gloriose band degli anni 80, nè thrash nè glam, ma dento poi ci trovi di tutto, cose diversissime tra loro: dai Crimson Glory agli Holy Terror, passando per Vicious Rumors e Virgin Steele...
     
  9. strasbuli1984

    strasbuli1984
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    Powermad - Absolute power. Autentico capolavoro dello speed thrash quasi sconosciuto. Solo su truemetal ho trovato una degna recensione.
     
  10. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    24 Settembre 2008

    direi i darkness tutti e 3 i dischi ma più l ultimo conclusion & revival
    e i toxik.
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Settembre 2008

    Grande.
    Quotissimo 8-]
     
  12. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    I dari
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    un altro bel del disco passato in secondo piano secondo me è mental vortex dei coroner...stupenda la cover ''I Want You(She's so Heavy)'' dei Beatles
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    24 Settembre 2008

    veramente tutti (o quasi) gli album dei Coroner sono veri e proprio capolavori, passati purtroppo in secondo piano.
    per quanto mi riguarda, metto tranquillamente un Punishment for Decadence tra i vari Master, Rust e Reign
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    24 Settembre 2008

    Mi autoquoto e copio e incollo il mio post dall'altro topic thrash ;)))

     

Condividi questa Pagina