1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

i batteristi più veloci

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2005

Aspè. Si stava parlando di bravi batteristi moderni. Se non facciamo distinzioni diventa un calderone. Bonham può essere bravo quanto vuoi, e puoi citarlo certamente per il contributo storico allo sviluppo della batteria rock, come puoi citare Hendrix per la chitarra elettrica. Ma puoi paragonare Bonham a, che ne so, Mike Terrana? E' un non-sense, allo stesso modo per cui non puoi paragonare Hendrix a John Petrucci (per rimanere in tema DT:annoyed: ...a proposito forse andava bene anche Mike Portnoy, diamo a Cesare...).
    Come certo bisogna porre anche una distinzione di stili, per cui non puoi paragonare Dave Weckl a Mike Terrana, e via così...:wink:

Ultima modifica: 1 Novembre 2005
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

1 Novembre 2005

Beh, pur non essendo fra i miei preferiti e capendone di batteria ritengo che Bonham avrebbe ancora oggi probabilmente più di molti dei batteristi cosiddetti moderni, e bada che comunque (e non sai quanto mi costa dire sta cosa, il mio nick dice tutto) che sono molti, i più quasi, a dire che Bonham era meglio di quanto non sia il buon Mike Portnoy! Quindi dico tranquillamente che potrei fare un paragone Bonham - Terrana (per riprendere il tuo post)! Probabilmente in questo senso la batteria si è sviluppata in modo diverso rispetto ad uno strumento quale la chitarra, strumento di cui ritengo tu possa essere un esperto dato il tuo nick!

3. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2005

...ooooopppppooooorrrrrrrcccccaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Qua mi stanno mettendo in forse Bonzo e Nicko !!!!!!!!!!!!!!! cose dell'altro mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...tra i migliori drummer di sempre e BASTA !!!!!!!!

Non me ne voglia ShredderManiac, ma certe cose mi sembrano così... così... ovvie insomma... ma chissà, forse sono mie opinioni personali...

comunque il topic era sui "più veloci", ed è innegabile anche che Bonham e McBrain, per quanto siano geniali, non appartengono a questa categoria...

4. Satan

Satan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

certo infatti io dicevo che nicko apparte la velocità è secondo me uno dei migliori :wink:

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Novembre 2005

sarà, ma secondo me dire che McBrain è uno dei migliori batteristi vuol dire aver ascoltato Maiden, Metallica e poco altro. E più passa il tempo più la gente si ricorda solamente dei batteristi strafamosi (parlo in mabito HM, non della musica in generale), mentre il migliore (a mio parere eh, e non parlo in termini tecnici, parlo proprio come feeling e come versatilità visto che ha spaziato dall'HM Sabbathiano all'AOR dei Phenomena), sarò ripetitivo ma è Cpzy Powell, e tanti altri bravi batteristi caodno inesorabilmente nel dimenticatoio.

scusate l'off topic, è l'ultimo.

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2005

Terrana però devi ascoltarlo fuori da quello che fa con i Rage. Sentilo suonare nei dischi da solo (2), con i Taboo Vodoo insieme a Cyril Achard, etc.. Esegue poliritmie che ai tempi di Bonham era inconcepibile anche solo pensarle (quel tipo di diagrammi era molto più tipico del jazz che del rock).
    La mia paura è quella stessa dell' Impalatore. Così non si va molto lontano.

7. cinci

cinci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2005

dragon force...molto probabilmente (a mio parere!)

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

ma se il topic si chiama "i batteristi più veloci" ci sarà un motivo no?

9. Satan

Satan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

ieri ho visto un video di un regazzino di 12 anni si kiama Tony Royster jr. Mammamia è un mostro... guardate quel video...:shock:

10. Satan

Satan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

scusate l'off-topic

11. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2005

...scusate HolyImpaler (ehi, bel nome ;) ) e ShredderManiac ... parlo assoltamente in generale... non voglio sembrare scortese e non voglio nemmeno fare la classica figura dell' "ultimo-arrivato-che-non-sa-niente-che-se-la-prende-quando-gli-viene-fatto-notare"
    ...ma credo che anche uno che non ha un numerino alto qui a sinistra <-- , non è detto che si tratti di un completo incompetente (stile "solo Maiden e 'tallica")... personalmente non sarò certo il primo esperto di questo mondo, ma credo che in diversi anni ormai che coltivo una certa passione io possa aver raggiunto un certo gusto e una minima competenza... e per questo, anche sapendo bene che magari alcune mie opinioni potrebbero sembrare banale agli "esperti", che mi permetto di dire lo stesso la mia... è come, ad esempio, se uno dice che gli piace come suona, che so, "Dave Lombardo": può sembrare scontata come cosa, ma credo che sia innegabile che quell'uomo ci sappia fare; e trovo ingiusto il fatto per il cui solo perchè "es.Lombardo" appartiene ad una band famosissima allora chi si trova ad apprezzarlo veramente sia da etichettare come incompetente... perche magari quel qualcunolo apprezza anche per quanto ha fatto non solo con gli Slayer, ma anche con Grip Inc. e Fantomas ......... e questi sono tutti esempi...................................

Credo sia chiaro il mio discorso, anche se ho scritto tutto di fretta.
    In parole povere, non saltiamo subito alle conclusioni, certe volte potrebbero derivare da un osservazione MOLTO superficiale...

Quindi, personalmente, continuo a considerare McBrain un gran batterista, con un'ottimo stile e feeling, anche se a livello generale non regge il confronto con molti altri drummers... tra cui, sono d'accordo, Cozy Powell (R.I.P.) che però francamente inquadravo in un'ottica comunque Hard Rock, sia per quanto riguarda Rainbow che Black Sabbath (i gruppi per i quali lo conosco)...
    Vi confesso che, comunque, ho rivalutato McBrain solo a distanza di qualche anno da quando ascoltavo abitualmente i Maiden... risentendo dopo tanto tempo il loro miglior album, a mio parere, Piece Of Mind, già dall'attacco di "Where Eagles Dare" non ho potuto non restare colpito molto più che in passato dal tocco di Nicko...

Opinioni personali, dopotutto, semplici opinioni personali..........................

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2005

certo che sono opinioni, e Shredder sicuramente di musica ne sa, ma io non so niente, mi limito ad ascoltare quindi i miei sono pareri da appassionato e non da "esperto".comunque non volevo certo darti dell'ultimo arrivato (nemmeno a Satan eh!) o dell'ignorante (musicalmente parlando ovviamente), non era mia intenzione, anche se effettivamente il mio tono non è stato simpatico. ho preso spunto più che altro per fare una considerazione generale. :)

13. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2005

Ola. Figurati se io valuto la "sapienza" musicale di un user in base al numero di replies...no, no:)
    Il problema è proprio quello che dici tu: cercare di valutare un musicista (un batterista in questo caso) in base a tutto il suo operato (non solo nel gruppo di gran nome) secondo un parametro che, ringraziando il Cielo, è l' unico dotato di una certa oggettività che trascende i gusti personali, cioè la tecnica strumentale. Proprio per quello dicevo di gurdare al Terrana batterista ascoltando in toto la sua produzione (non solo quello che fa con i Rage), cioè i suoi dischi solisti ("Shadows Of The Past", "Man Of The World"), i lavori con i Taboo Vodoo, le collaborazioni varie (ad es. con Yngwie Malmsteen, Tony Macalpine, etc.). E proprio per quello ti dico che nei suoi confronti, almeno tecnicamente, il Nicko dei Maiden, pur bravissimo nel suo ruolo all' interno del gruppo, è inferiore.
    Comunque in generale, più si ascolta e si conosce, più si è in grado di dare giudizi obbiettivi. Il fatto di ascoltare Maiden o 'Tallica non è dispregiativo in sè (bisogna pur iniziare da qualche parte...) quando poi si allargano, come nel tuo caso, le proprie vedute. Quindi fai conto che prima non abbia scritto nulla a riguardo.:)

14. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Novembre 2005

Non so se è già stato nominato,ma il batterista che più mi ha fatto impressione quando l'ho sentito è Gene Hogland (attualmente batterista degli Strapping Young Lad).Veramente impressionante!

15. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2005

X HolyImpaler & ShredderManiac

...:) vi ringrazo per aver chiarito, forse anch'io sono stato un pò brusco nella risposta... capitemi, nella "foga" del momento :wink:... sorry anche da parte mia allora...

Per riallacciarmi al "discorso batteristi", comunque sono d'accordo che Mr.Terrana sia un passo e mezzo avanti a buona parte dei suoi colleghi, anche se lo conosco solo per qualcosa che ha fatto con i Rage...

Per tornare IN-Topic, ci tengo a dire che anch'io considero Gene Hoglan (Mr.DarkAngel,Death,StrappingYoungLed, più forse qualcos'altro???), insieme a "Commando" Sandoval, tra i più veloci... eppure con quella panza non si direbbe :hihi: ...
    HAIL BROTHERS !!!

Condividi questa Pagina