1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

  1. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    Da Qui avresti risparmiato qualcosa (a me è arrivato oggi il package da 23 euri con anche Still at War che devo regalare)

    Grande commozione dopo i primi ascolti, davvero, dopo una lunga attesa caricata da tanta speranza, nessuna delusione e immenso l'orgoglio di essere vostro concittadino. Grazie, davvero grazie a tutti.
    Lo Spirito di Sparta, la Gloria e il Valore del Guerriero non potevano che essere trasmessi meglio grazie a una massa tanto granitica, lenta, intensa di tracce.
    Per quanto mi riguarda siete già un manifesto.

    We sing about the Hellenic Warrior Spirit. About the Heroism of the Hellenes. To all those who have not knelt facing the enemy.
    We sing of Sparta. There's no need for historical details. What remains from Sparta is the concept of Bravery and Valour.

    (Per come la canta Alex, per quel che è il testo, per quel che è la struttura Spartan Phalanx è davvero allucinante)
     
    #61
  2. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2008

    Per il momento ho solo ascoltato il brano presente sul loo MySpace. Davvero interessante, tanto da pensare di procurarmi il disco...
    Se gli standard rimangono così alti per tutto il lavoro (grande voce e linne vocali, grandi arrangiamenti e suoni, ottimo song-writing...) penso che regalerà soddisfazioni al mio apparato uditivo...
     
    #62
  3. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2008

    Per il momento mi accontento di attendere di trovarlo nei negozi:)...ma già mi lecco i baffi:)
     
    #63
  4. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2008

    attendo anch' io di poterlo ascoltare.
    Già con still at war avevano fatto sentire ottime cose.
     
    #64
  5. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Aspetto di ascoltarmelo tutto intero su cd... non voglio rovinarmi l'attesa...
     
    #65
  6. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2008

    O.T. non ho mai capito l'ascoltare sul web i pezzi di un gruppo prima che esca l'album...a parte la qualità sonora inferiore prima cosa non si riesce a comprendere il disco fino in fondo (anche perchè in genere non si trovano tutte le tracce), seconda cosa ci si rovina l'attesa :grin:
     
    #66
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    17 Settembre 2008

    Fino a Lakedaimon è eccezionale.
    Poi cala e tedia un poco.
    Vediamo se con più ascolti cresce.
     
    #67
  8. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    17 Settembre 2008

    Sul loro space c'è più di un pezzo dall' ultimo album. Cavolo, mi piacciono assai. DEVO rimediare peffozza altre robe dei miei connazionali!
     
    #68
  9. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2008

    L'ho preso!!! :grin:...domani me lo sento ben bene e poi commenterò 8-]
     
    #69
  10. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Allora, mi sto sentendo per la terza volta consecutiva Hellenic Warrior Spirit...se il primo album era bello, questo è superlativo! 'Lakedaimon' da sola vale l'acquisto del disco, bellissima anche 'The Lion of Sparta'...ottima produzione, a differenza di Still at war...bravi bravi bravi!!! :applause:...bellissimo album!
     
    #70
  11. ikazunawa

    ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Settembre 2008

    preso l'album anche io. ora aspetto la data di roma per farmelo autografare:)


    questo disco e' da 80/85. mi piace molto. Pero' sono pignolo con i gruppi italiani e quindi scasso un po le palle:) (ma confermo che ho gradito moltissimo)
    allora l'artwork e' troppo simile a quello precedente, mi aspettavo qualcosa di diverso.
    La registrazione è migliorata moltissimo, ma si puo' ovviamente fare di piu.
    I pezzi sono belli, ma alcune parti potrebbero essere piu dirette. Ma questo e' epic quindi sticavoli . ci sta tutto, solo che ascoltandolo piu volte di seguito puo' sembrare a volte troppo tedioso.

    Unica pecca forse lato compositivo (ma e' anche vero che molti pezzi se non ricordo provengono dai vecchi demo) sembra il secondo lato di still at war. e' un seguito troppo simile. Ovviamente dipende anche da dove vogliono approdare i martiri. Indubbiamente sono riusciti a raggiungere un loro stile personale e riconoscibile. e questa e' gia una grande cosa .
    Bravi tutti.
     
    #71
  12. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008

    Non mi è sembrato poi cosi simile al precedente, anzi...direi che i pezzi rispetto a Still at War sono molto più articolati e come composizione sono notevolmente migliorati:sgrat:

    E dopo averlo ascoltato in questi quattro giorni in totale 9 volte (ma il sabato è appena iniziato,eh?! :grin: ) di cui quattro consecutive nella giornata di mercoledì posso dire che riascoltandolo più volte di seguito non tedia :grin: :grin:

    La copertina è ormai un loro 'marchio di fabbrica';)...
     
    #72
  13. RJD

    RJD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008

    CIAO A TUTTI, ho conosciuto gli holy martyr da poco, comprero' matematicamente i loro primi 2 album, non vedo l'ora!!!!
     
    #73
  14. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008

    RJD benvenuto tra noi:)...fiondati a prendere i cd dei Martiri e non te ne pentirai;)

    Qui puoi dare un ascolto ad una loro prova live, anche se ovviamente il sonoro è quello che è;)
    http://www.youtube.com/watch?v=8q37LJKOzbw
     
    #74
  15. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2008

    buon disco....l' ho comprato l' altro giorno....

    Molto epici....fighissima l' ultima song acustica in greco e laikedaimon....

    i testi sono esilaranti....fenomeni!!true epic warriorr into glory ride in the battle i' ll die really epic metal with the power of three hundreds spartan epic warriors that die into glory ride during the battle, with the blood inside the hellenic pride...:rotfl::hihi::grin:
     
    #75
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina