1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Holy Martyr

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Northstorm, 11 Maggio 2006.

  1. Elanor

    Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    3 Dicembre 2009

    Non vedo l'ora che sia domani! I Martiri mi danno dipendenza :shock:
     
  2. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    4 Dicembre 2009

    Dritta per raggiungere agevolmente il locale una volta arrivati in località ALBINO: passato il cartello "Comenduno di Albino" fate 400 m. circa sempre sulla stessa strada. Sempre dritti. Sulla destra troverete un fontanino con 3 sbocchi d'acqua che vanno verso l'alto. Lì dovete girare a destra, in una stradina in discesa che porta ad un capannone. Il capannone è il locale. XD
     
  3. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    4 Dicembre 2009

    Per arrivare in località Albino seguire le indicazioni per "Valle Seriana" - "Clusone". E poi seguire le indicazioni "Albino". Prima di arrivare a Comenduno di Albino attraverserete un'altra piccola frazione. Non preoccupatevi e procedete sempre dritti sulla provinciale. ;)
     
  4. Stefano Testa

    Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2009

    Bel concerto, peccato che il locale fosse imboscato come pochi!!
     
  5. el gringo

    el gringo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2009

    davvero bella serata, peccato solo per le poche presenze, cmq pochi ma buoni!
     
  6. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    5 Dicembre 2009

    Ieri sera li ho rivisti per la 3° volta quest'anno. C'erano poche persone ed il locale (anche se carino) non era facile da trovare. Ma e' stato un grande concerto ed ancora una volta non hanno fatto prigionieri!

    Micidiali e compatti come una vera falange spartana. In poche parole la solita macchina da guerra.
     
  7. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    5 Dicembre 2009

    Ringrazio chiunque abbia partecipato ieri sera. Per quanto mi riguarda - poche presenze a parte - è stata una serata magnifica.
    Chiedo scusa - in quanto organizzatore - per l'ubicazione del locale, ma come potrete intuire, non dipende certo da me (non sono il proprietario) e i locali in cui far suonare bands che non siano cover bands a Bergamo si contano sulle dita di una mano.
    Le officine 100db hanno appena aperto e cerco di dargli massimo supporto.
    Grazie ancora di cuore a tutti.

    Per quanto riguarda i concerti: ottimi gli Atreides, migliorati moltissimo dall'ultima volta che li ho visti
    e IMPAREGGIABILI, come sempre, gli Holy Martyr.
    Un Muro di suono che reca impressa a fuoco la Lambda.
    E un comandante (raffrreddato :D ) come Alex che sa, come solo i grandi condottieri, ridere, far ridere, con la stessa passione e naturalezza con cui sa lottare ed incitare alla lotta (anche se metaforica).

    Alberto "Brando" Brandolin
     
    #157
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2009
  8. Elanor

    Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    6 Dicembre 2009

    Per quanto mi riguarda è stato un concerto epico! Ottima serata da tutti i punti di vista, sicuramente è valsa tutti quei chilometri e quelle ore (e le code, e la macchina che tra un po' prendeva fuoco, e la creazione di una nuova valle fluviale bergamasca dopo il casello, et cetera). Se qualcuno pensava che qualche bacillo potesse essere d'intralcio alla battaglia è solo uno stolto: ormai s'è capito che gli Holy Martyr non deludono MAI.
    Confermo il netto miglioramento degli Atreides (e io li ho visti un po' di volte ;)): grandi ragazzi, continuate così, anzi, sempre meglio!!!
    Onore, infine, a ciascuno dei presenti... alla faccia di chi non c'era :demon:
     
  9. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    7 Dicembre 2009

    Se qualcuno potesse postare un video su YouTube avrebbe la mia eterna gratitudine:grin:
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    7 Dicembre 2009

    del concerto di venerdì?
    forse riesco... appena ho modo di farlo, ti infilo il link

    comunque, di video dei Martyr sul Tubo ce ne sono già un po'
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    7 Dicembre 2009

    detto da te è più di un semplcie complimento, per me.
    grazie di cuore, fratello




    allora, ne approfitto per scrivere una cosa di cui mi trovo a parlare e riflettere OGNI volta che vedo Alex&soci dal vivo.
    E che non vale solo per me, da quanto ho capito.
    E' un discorsetto "serio" sul valore di questi 5 guerrieri, che per certi versi mi ricorda poche altre band, ma proprio poche.

    Questa band, sul palco, è DEVASTANTE.
    Il termine che sento dire da tutti, o quasi, è sempre lo stesso: macchine da guerra.
    Io li adoro anche su album, li ho adorati sin dal primo ascolto di Still at War. Ma è innegabile che... se su album valgono 100, dal vivo valgono 100.000.

    OCCHIO: non sto assolutamente dicendo che su album rendono poco, eh!!!!
    Ma il paragone col live... è pazzesco.
    La prima volta che li ho visti (ed Elanor era con me, può confermare), ci sono rimasto secco. Era il Play it Loud dell'anno scorso. Non appena finirono Spartan Phalanx il mio commento (letterale) fu: "Madonna che tiro che c'hanno!!!" (risposta: "Ma davvero!!")

    Non mi viene in mente (non me ne voglia nessuno) nessun'altra band a parità di fama/livello che, in sede live, aumenta in modo così esponenziale il proprio valore.
    Ripeto: non è che su ced rendono poco... è che dal vivo sono mastodontici!

    Hanno CARICA, ENERGIA, CONVINZIONE... e questo con ZERO-ZERO orpelli di scena!!!


    E... ed è una caratteristica che mi ha ricordato pochi, ma proprio pochi, Grandi. Non scherzo. Non sono molte le band che sul palco valgono dieci, cento volte quello che valgono su album.
    Non so se dipenda dal fatto che su cd i suoni non sono abbastanza massicci, o da che altro... certo, lo scrivo ed evidenzio: un frontman come Alex farebbe la differenza anche se dietro ci fosse il coro dell'Antoniano. :D:D:D:D
    Ma... non basta un frontman colossale.
    Ci vuole altro, qualcos'altro che questi 5 ragazzi hanno nel sangue... e fa la differenza.

    Lode a loro.
    Chi non li ha mai visti dal vivo, veda di rimediare appena può.
     
    #161
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2009
  12. el gringo

    el gringo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2009

    concordo pienamente con te dal vivo i Martyr sono mastodontici una furia e meno male che venerdì Alex era malato:D
    a mio avviso la differenza rispetto ad altre band sta nel fatto di essere pienamente convinti di ciò che fanno e di crederci davvero nella bontà della loro proposta!!
    gli unici concerti che mi ha dato la stessa carica di venerdì sono stati quello dei firewind, quando hanno suonato di spalla agli angra qualche hanno fa, e quello dei cannibal corpse:evil:


    P.S. l'unica pecca purtroppo rimane come sempre il pubblico sono sicuro che se invece di chiamersi alex ivano ecc... si fossero chiamati martin fredrik venerdì sera ci sarebbero stati almeno 300 GUERRIERI ad ammirarli
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    7 Dicembre 2009

    e su questo, come si dice: non ci piove! 8-]

    certo, questo fa una gran differenza... ma cacchio, non basta!
    quando ho visto dal vivo band analoghe per genere e attitudine (che so... DoomSword, Crucis), o anche di altro genere (Helstar, per dirne una) si parla di gente altrettanto CONVINTA.

    Però (di nuovo: non me ne voglia nessuno) continuo a vedere nei Matyr, ogni volta, una carica rara. Non unica, certo... ma rara.



    guarda, questo discorso qua lo si fa ogni volta. :(
    ... eh, c'hai ragione.

    E ha ragione anche uno come Stormbringer-Brando, che poi giustamente si incazza quando sente che c'è chi si lamenta se alcuni nomi grossi cominciano a dubitare dell'audience italiana.

    Per questo continuo a complimentarmi con chi si sbatte per organizzare eventi (uno su tutti, come sempre, è Giuliano e la My Graveyard) nonostante l'affluenza di pubblico sia così poco gratificante.
    :(
     
  14. el gringo

    el gringo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2009
    Messaggi:
    328
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2009

    ti dirò ho visto anche i crucis dal vivo e per quanto anche loro abbiano un ottimo tiro li trovo un poco freddi verso il pubblico, i Martyr invece scherzando con il pubblico riescono a renderti più partecipe, o almeno per me èp stata così:grin:

    sul discorso del pubblico non si può che ringraziare chi nonostante tutto continua a crederci!!
    mi viene sempre in mente il gods of metal italiano di qualche anno fa 2000 persone presenti mentre negli altri gg l'affuenza era di 20volte tanto!!!
     
  15. Elanor

    Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2009
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    7 Dicembre 2009

    Confermo ogni singola parola. Per carità, io sono appena due anni che frequento concerti con un minimo di asssiduità, non voglio certo passare per veterana... ma una cosa del genere non l'avevo mai vista!

    Per citare una mia amica "Gli Holy Martyr sono un'ottima medicina, danno una gran carica, andrebbero prodotti in pratiche bustine o pastiglie a lungo rilascio [​IMG]"
     

Condividi questa Pagina