1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hola

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Hesperus93, 10 Aprile 2020.

  1. Hesperus93

    Hesperus93
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Aprile 2020
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    10 Aprile 2020

    Oh, santo cielo, da quanto tempo non entravo in un forum...

    Well, mi chiamo Michele, attualmente ho 26 anni, vivo rimbalzando come una pallina da ping-pong fra Acireale (CT) e Sesto San Giovanni (MI). Sto per laurearmi in Filosofia con una tesi sull'ermeneutica islamica contemporanea, ma non ho intenzione di continuare su questo percorso. In autunno, coronavirus permettendo, inizierò un corso di produzione musicale e composizione di musica elettronica (alla NAM o alla 4CMP, non ho ancora deciso). In primis vorrei poter dar vita a dei brani che ho in testa e che potrei definire come "symphonic electropop" o "epic pop", ma mal che vada potrei anche fare il produttore per altri oppure il fonico. Lo so, ci sto pensando tardi, ma l'illuminazione sulla via di Damasco l'ho avuta lo scorso novembre. Fino ad allora avevo sempre considerato la musica come un hobby, scoraggiato dall'opinione comune sulla difficoltà del percorso. Ma se non ci si prova, si fallisce in partenza, no?
    L'ansia e la depressione, inoltre, non mi hanno aiutato a prendere decisioni :roll:; e lo dico apertamente perché ritengo importante abbattere lo stigma sociale.

    Ad ogni modo, studio canto con la bravissima Mariella Arghiracopulos (Mariella Arghiracopulos - Todaro Dance Academy ). Con lei prima mi sono orientato verso la lirica, ma poi ho preferito il canto moderno pop-rock con particolare attenzione al repertorio musical. Finita la quarantena dovrò cercare un nuovo insegnante a Milano.
    Purtroppo la mia prima insegnante, che non mi va di citare, mi ha fatto perdere parecchi anni studiando un metodo errato e dannoso. Mi ha persino provocato l'ernia iatale, ma fortunatamente le corde vocali non hanno subito danni. Resta il fatto che devo recuperare il tempo perso.
    Intanto ho iniziato a studiare tastiera e armonia con mio amico pianista.

    Ho un blog musicale su cui scrivo con degli amici, Armonie Universali, ma per mancanza di tempo non lo aggiorno quasi mai.

    Nel poco tempo libero gioco di ruolo con amici, leggo narrativa fantastica (soprattutto se pubblicata da Vaporteppa), guardo serie TV e film. Ah, e non mi dispiacciono Drag Race e Dragula, soprattutto per i meme che ne escono fuori; a tal proposito, la mia immagine profilo attuale è Nina Bo'Nina "Banana Fofana Osama Bin Laden" Brown che offre uno spicchio della sua pesca. :areyouma:

    Artisti metal o rock che apprezzo molto: soprattutto Epica, Ne Obliviscaris, Cellar Darling, Leprous, Caligula's Horse, Persefone ed Evanescence (ho scritto "o rock", eh!).
    Poi direi Devin Townsend, Ex Libris, The Ocean, Fleshgod Apocalypse, Septicflesh, MaYaN, Oceans of Slumber, Draconian, Swallow the Sun, Tool, Ihsahn, Haken, TesseracT, Periphery, Alcest, Delain, Therion, Kamelot, Seventh Wonder, Vola, Diablo Swing Orchestra, öOoOoOoOoOo, Within Temptation, Orphaned Land, Myrath, Between the Buried and Me, Protest the Hero, The Contortionist, Soen, Mother of Millions, Anathema, Trees of Eternity, The Gathering, Beyond Creation, The Faceless, Sum 41, Tristania (con Vibeke), Riverside, Stream of Passion, Ghost, Misfits, Meg Myers, Halestorm, Alter Bridge (fino a Fortress), Muse (tranne gli ultimi due album), Chelsea Wolfe, iamthemorning...

    Ascolto anche molto pop et similia, purché fatto con criterio. Direi soprattutto Susanne Sundfor, Aurora, Hidden Citizens, IAMX, Raign, Eivor, White Sea, gli Hurts, Phildel, gli Echos, Lucia, Sleepthief, Florence + the Machine, Fleurie, Banks, Marina, The Japanese House, Talos, Vérité, Aradia Morrigan, Romina Falconi, Kari Rueslatten, Au/Ra, Roniit, Bat for Lashes, Niccolò Fabi, Roisin Murphy, le Muna, Zola Jesus, Dido, iamamiwhoami/ionnalee, ...

    Ascolto inoltre elettronica di vario tipo, anche EDM purché non sfacciatamente cafona e trash; ad esempio, mi piacciono Caterina Barbieri, i Royksopp, Christian Loffler, Varien, Illenium, Karma Fields, i Tangerine Dream, gli Hatari...
    Sto esplorando proprio in questo periodo il prog rock Anni '70/'80 e poi toccherà al jazz, che purtroppo conosco ancora davvero poco. Conosco un po' meglio la musica colta, soprattutto l'opera e la musica pianistica del '900, però ammetto di avere conoscenze lacunose e frammentarie che vorrei assolutamente rinforzare.
     
    #1
    Ultima modifica: 10 Aprile 2020
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    10 Aprile 2020

    Beh, di roba da ascoltare ne hai sempre tanta, molto open-minded.
    Benvenuto :headbang:
     
    #2
  3. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    10 Aprile 2020

    allora benvenuto in qsta gabbia di mattacchioni,non si preoccupi sembrano cattivi ma non lo sono:zizizi:allora a sesto san giovanni c ho visto megadeth e alice in chains delle band che hai citato ho visto fleshgod apocalypse(2 volte)poi tesseract protest the hero e periphery+the contorsionist (questi insieme,per mi fu il mio concerto piu bello nel 2017 ,da youtube recupera qualche video della data di bologna non te ne pentirai:happy::headbang::killer:)di pop per miei gusti direi duran duran e spandau ballet,ti cito qsta band che poi è un side project del chitarista della mia band del cuore.(smashing pumpkins :love::innocent::love::innocent:)
     
    #3
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    10 Aprile 2020

    ah dimenticavo visti pure epica(confermo simone è proprio bella)e ne-obliviscaris :happy::headbang::killer:
     
    #4
  5. tresctildet

    tresctildet
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    10 Aprile 2020

    Bella
     
    #5
  6. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    10 Aprile 2020

    Benverutto :beer:
    Non so perché ma il tuo post mi ha ricordato Maelstorm :lookaround:
     
    #6
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    10 Aprile 2020

    ah gia dimenticavo ho visto pure muse(2 volte a roma pure la scorsa estate,stupendo :happy::headbang::killer:)alter bridge e sum 41
     
    #7
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    10 Aprile 2020

    Ci ho pensato anche io, @Maelstrom smettila con questi feiks



    Benvenuto nuovo utente, ascolta Trout Mask Replica di Captain Beefheart
     
    #8
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.726

    10 Aprile 2020

    Se non è rimasto schockato dalle risposte di claudione allora ha la fibra giusta ;)
     
    #9
  10. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.517
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.203

    10 Aprile 2020

    pensa se avesse conosciuto @uomostrano :zizizi::sehciao:
     
    #10
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Hesperus93

    Hesperus93
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Aprile 2020
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    10 Aprile 2020

    I NeO avrei voluto vederli l'ultima volta che sono venuti in Italia, ma purtroppo non ho potuto. È un mio rimpianto. Oltretutto quell'anno è venuta pure Susanne Sundfor con uno show acustico e me la sono persa... shame on me!
    Gli Epica, invece, li ho visti due volte; la seconda col M&G.

    Ah, not bad quei due brani che mi hai consigliato! Grazie. Mi hanno ricordato vagamente qualcosa dei No Doubt, forse per l'approccio della cantante.
     
    #11
    Ultima modifica: 10 Aprile 2020
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    10 Aprile 2020

    Nuovo utente, scegli:

    Opzione A) @Dio
    Opzione B) @satana

    Attento a cosa scegli
     
    #12
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Aprile 2020

    Benverutto!

    E se scegliesse @Gesù?
     
    #13
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    10 Aprile 2020

    Troppo simile alla opzione A
     
    #14
  15. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    10 Aprile 2020

    Che polemico, era la via di mezzo! :sìsi:

    Scegliamo @opzione B.
    Cazzo, non esiste.
     
    #15

Condividi questa Pagina