1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Hits degli 80s!

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Disciple_Of_The_Watch_, Jun 9, 2012.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 28, 2016

Magari ce l'hai pure in ''casa'' qualche disco tipo dei ''Traffic o Spencer Davis group'' (chi ha detto di tuo ''padre''?..:lookaround:) e non lo sai...:D

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 29, 2016

sì sì tutto!! anzi posso anche prendere il registro di mio padre ed elencarvi :sisi:
    essendo mio padre del 1951 lui ha poi collezionato e ascoltato vinili e cassette (registrate da altri vinili in genere :hihi: ) fino agli anni '80, dopo si è stancato della musica e ha continuato a tenersi i dischi vecchi sostanzialmente, per cui di recente non ho nulla di loro :sisi:

di steve winwood ho solo un vinile con una copertina imbarazzante e lo stesso titolo
    dei traffic ho ciò, tutta roba scritta da mio padre all'epoca eh non spaventatevi se non capite :rotfl:

spencer davis group mai sentito e non trovo niente invece :sisi: mi riascolto qualcosa di questi a distanza di mille anni? :sisi: credo che ci sia anche altro non scritto lì però, ho sentito così tanto nominare 'sto winwood da ragazzo :hihi:

3. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

Feb 29, 2016

Beh sicuramente è quello piu celebre del buon biondone canadese, ma per mio gusto personale preferisco Waking up the Neighbours che ovviamente non è degli anni 80, ma per qualità e sonorità è alla stessa stregua di un capolavoro! ;)

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2016

Forse sarà già stata postata, ma ve li ricordate i Level 42 di Mark King?
    Recentemente ho preso un loro greatest hits e come band di confine ci sapevano decisamente fare.
    Un po' fusion, un po' funky, un po' pop, mai banali e tecnicamente eccelsi.
    Un must per ogni riccardone che si rispetti.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 2, 2016

bella, non la conoscevo!

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2016

Grande Mark King!!! :ejasi:

Il suo ''popping'' (credo si dica così quel modo singolare di suonare il basso a mò di ''pollice''..:D) ha fatto epoca!!!

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Mar 4, 2016

Anni '80 everywhere!
    Poi i Ministry si sono evoluti passando prima in un primordiale EBM, poi facendo Industrial Rock/Metal e per finire, suonando un Industrial Thrash Metal devastante, ma questa è un'altra storia...

Maelstrom likes this.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 4, 2016

Bè che dire (che mazzata oh!! :D ) .... col ''senno di poi'' IRRICONOSCIBILI!!!

Cmq va be ovvio, lì al tempo seguivano un po' il filone alla ''Sisters of mercy'' (quelli più ''synth pop'' di Floodland!) , è anche il ''look tipico'' :D parla da sé. Avevano persino un ché di ''Italico'' (sempre del tempo..:già:) per quel ritmo ''danzereccio''.

Maelstrom and Peste Noire like this.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 5, 2016

purtroppo li ho anche visti dal vivo 10 anni fa e ne ho ancora un pessimo ricordo :sisi: che brutta roba, però non ho mai approfondito anche se so che hanno fatto mille generi diversi, non fa proprio per me mi sa, certo molto meglio questa degli anni 80..

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Mar 5, 2016

Deve piacerti l'Industrial Metal, altrimenti è ovvio che i più puristi possano non apprezzarli.
    Però penso che brani del genere li possa apprezzare anche il metallaro più incallito:

Last edited: Mar 5, 2016
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2016

Insomma.........:lookaround:

trovate le....''differenze''. :D

Peste Noire likes this.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 7, 2016

ahah le differenze nella loro carriera si notano anche a distanza :hihi: per rispondere al post sopra il mio :hihi:
    comunque hai ragione, è che proprio a me di base l'industrial (rock o metal che sia) non va giù, ancora peggio il nu metal e i generi core, non c'è praticamente niente che io riesca ad ascoltare, pochissime eccezioni e sporadiche.. quindi anche i ministry proprio purtroppo non li ho mai retti, naturalmente non è che li ho mai approfonditi più di tanto, certo li preferisco nella versione precedente :hihi:

ovviamente non ho nessun pregiudizio anche perché ascolto la musica più becera in circolazione, è che proprio industrial e nu metal sono due generi che non sono mai riusciti a prendermi nemmeno a distanza come invece è accaduto ad esempio con due generi che detesto, ossia death e thrash, ma certi gruppi thrash (con voce clean in particolare) e certi gruppi death (che virano sul melodico) mi piacciono e anche tanto, pur rimanendo io fuori da sempre dalle scene.. invece di questi gruppi dai ministry ai korn , i nine inch nails, fear factory.. non mi piace proprio niente.. citavo il nu metal perché mi pare che spesso abbia preso molto dall'industrial

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Mar 23, 2016

Benché sia una cover (Moving Pictures - What about me), grazie alla sua voce (la mia preferita in Italia) e al testo indovinatissimo in ogni immagine, trovo che sia di gran lungo superiore all'originale.

14. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

Mar 31, 2016

Probabilmente è già stata postata ma ci sta semprebbene la cara e bella Belinda.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Mar 31, 2016

carina! :) sì è una di quelle che ogni tanto vengono postate :)

Share This Page