1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Him

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VilleValo87, 6 Novembre 2005.

1. WinterAngel

WinterAngel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2006

Gli HIM sono il mio gruppo preferito...è stato il loro primo concerto che ho visto...cioè....visto per dire....stavo un pò dietro e vedevo pochino O.o ma come primo concerto è andato bene!!!!sarò un pò di parte perchè sono affezionata a questo gruppo..ma mi piacciono tantissimooooo *.*

2. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2006

scusate ma gli Him vanno contro lo stesso nome di questo sito... come si fa a ficcarli non dico nella sezione gothic, ma addirittura in truemetal.it :sgrat: ?
    cioè sono commerciali come britney sucks, fanno pop(ke loro poi chiamano love metal... mah...), sono una boy-band alla stessa spanna dei blue o qualsiasi gruppo pop cazzone ke c'è... e le uniche song apprezzabili che fanno sono cover....
    boh, sarò io che ho una visione distorta delle cose?

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Aprile 2006

Onestamente a me frega poco se un gruppo vende milioni di copie o se è commerciale per me conta la qualità della musica per questo posso apprezzare tranquillamente un disco degli HIM e contemporaneamente apprezzare un disco di una cult band come i Manilla Road, ecc.. :)

P.S. ma poi hai una minima idea della gnocca che c'è ai concerti degli HIM? :hihi:

4. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2006

lol beh se la metti in termini di gnocca, non ti posso dar torto ^^, ma quel ke dico è ke al di là di gusti personali, semplicemente non sono metal.
    cioè è come se andassi nella sezione hard rock e ci mettessi i radiohead... sono bravissimi ma non sono metal :lol:

5. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Aprile 2006

scusate se mi intrometto :) ,
    cmq non capisco come si possa mettere un topic dei rammstein nella sezione non solo metal, e questo topic nella sezione gothic...
    vorrà dire che aprirò un topic sui The Rasmus, visto che siamo su questi livelli...

(sull'apertura del topic dei rasmus, scherzo ovviamente...:sadic: )

6. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Non è tanto il fatto che vendano molte copie (le vendono anche gli Iron Maiden, e proviamo a dire che gli Iron Maiden vanno cacciati fuori da Truemetal), si tratta propriamente di un problema di lontananza dal metal!
    "Love Metal"? E' un termine che hanno coniato da soli, nessuno ha detto loro che potevano considerarsi tali, e anche se qualcuno l'avesse detto, avrebbe fatto male! Gli HIM non suonano metal, suonano Pop/Rock, peraltro nemmeno composto per bene.

7. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

è quello ke dico ank io... cioè al di là del fatto di vendersi il sederino a mtv, non sono proprio metal... scusa piuttosto questo topic andava aperto su Non Solo Metal, e ci poteva anche stare, ma qui è off-topic lol.
    Non è fatto di avercela cn gli Him, ma semplicemente non riguardano il metal (anzi sono dalla parte opposta).

8. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Aprile 2006

quoto.. :hihi:

9. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Io queste affermazioni le contesto. Come ho già detto più volte in altre sedi se andate avedere gruppi più blasonati, almeno su questo sito, come ad esempio Sentenced, Dream Theater o Nightwish ne troverete a bizzeffe di atmosfere mutuate dagli Him... naturalmente nella versione più consona al genere di quel gruppo (I sentenced commistionano col Death, i Dream mettono tempi dispari, digressioni strumentali e chi più ne ha più ne metta, i Nightwish si buttano sul power) fatto sta che le somiglianze ci sono e si sentono. Oh, naturalmente in questo ultimo album Ville Valo ed i soci hanno costruito solo canzoncine degne dello zecchino d'oro e su questo siamo tutti d'accordo, ma secondo me, al di là di un giudizio di merito scadente, non si possono fare critiche di genere.

10. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

I Sentenced facciano quello che vogliono, rubino pure agli HIM, tanto a prescindere dovrebbero morire, visto che gli piace tanto. In ogni caso, non li trovo i due gruppi molto vicini. Forse per l'attitudine tendente al dark, che non si registra comunque solo in questi due gruppi.

Sui Dream Theater... beh, gli HIM sono nati nel 1995, quindi è da escludere che i Dream Theater abbiano preso in prestito atmosfere da loro prima di "Falling Into Infinity". Le influenze di "Metropolis Part II: Scenes from a Memory" è palese che siano ben altre, quindi nemmeno lì si registrano influenze HIM. Quello che succede dopo è palese a tutti (tanto che mi rifiuto di definire quel periodo come Prog o come Metal): ma mi sembra che le influenze Pop e Rock siano provenienti da ben altri gruppi (leggi: U2, Coldplay, Muse, A Perfect Circle - ma solo in parte, Radiohead) molto prima che dagli HIM.

Ville Valo afferma poi, in un'invervista, di non sopportare il sound troppo melodico e distante dai Black Sabbath dei Nightwish (ci sarà vicino lui al sound dei Black Sabbath...)... così anche questi ultimi dovrebbero essere scagionati.

Ora, Ellanimbor, non entro nel merito della bontà delle loro opere, ma... anche se fosse risultata una somiglianza tra i gruppi da te citati e gli HIM, potremmo a buon diritto parlare di metal per questi ultimi? Del resto anche gli AC/DC hanno contribuito al metal, ma non mi sognerei mai di farli uscire dal loro contesto Hard Rock. ;)

11. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Prendi un brano come Killing loneliness (solo perchè l'album incriminato in questo caso è l'ultimo uscito) e confrontalo con Cross My Heart and hope to die oppure Everdream... le similitudini ci sono e non neghiamole dai... che poi i gruppi in questione non le notino non mi stupisce: a parte che non è mai bello dire che si ha copiato da qualcuno (ammesso che lo si sia fatto) ci sono poi così tanti gruppi da citare che non si riesce mai a nominarli tutti. Faccio inoltre notare che il mio discorso esula l'argomento plagio; mi sono soltanto limitato a far notare delle somiglianze.

Gli Him a mio modo di vedere sono metal eccome... l'utilizzo delle chitarre, le ritmiche... cavolo è tutta roba che il metal ha inventato e che al metal rimarrà sempre legata. Certo, se vogliamo buttare fuori il Nu Metal dal metal allora c'è il caso che pure gli Him risentano di questo ostracismo, anche se secondo me è una divisione stupida.

12. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Io continuo a rassomigliarli più al pop/rock che a una qualsiasi forma di metal, pur collaterale che sia. Specie nella citata "Killing Loneliness", mi sembrano più vicini a gruppi come i The Killers o i Coldplay piuttosto che a gruppi quali i Nightwish o i Dream Theater.

Con i Sentenced, ripeto, c'è sicuramente un'affinità di attitudine, ma non so fino a che punto una similitudine del genere si possa spingere nel contesto del sound: del resto non sono la persona più adatta a parlarne, visto che non sopportando i Sentenced certo non li ascolto di continuo per analizzarli.

In ogni caso, riguardo al "caso" Nightwish, era Valo a fare notare che i Nightwish non gli piacciono, e il primo lavoro dei Nightwish cade in coincidenza col primo anno del primo lavoro degli HIM. Volevo evidenziare come lui stesso negava un possibile "pescare" da parte loro nei confronti del suo gruppo.

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

18 Aprile 2006

Ma solo io ho una mente così aperta da ascoltare sia gli HIM che ad esempio i primi Bathory, o i Virgin Steele o chi per loro?

14. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Se è per questo io ascolto Britney Spears, ma non per questo sento la necessità impellente di dire al mondo che ho una mentalità aperta. Eppoi perdonami: se mi devo ascoltare del rock anni '90, mi vado ad ascoltare gente che lo sa fare, leggi Radiohead e Smashing Pumpkins, di certo non gli HIM. ;)

15. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Aprile 2006

ma quello che io intendo, è che gli Him con questo genere non hanno molto da spartire, mi sembrano uno pseudo rock, spruzzato qua e la di romanticismo e depressione, che logicamente, l'ascoltatore "medio" reputa come gothic, ed addirittura come metal..
    come per il fatto che si pensi che ligabue è rock.. la stessa cosa :rotfl: :rotfl:
    cmq per il fatto di apertura mentale, ci mancherebbe, non dico di non ascoltarli, ma voglio solo chiarire questa cosa, che sinceramente non capisco...
    per quello io ascolto i faith no more, i depeche mode (vabbè... grandi), ho ascoltato anche gli eiffel 65 (e mi vergogno :ueeee: )
    è bello secondo me ascoltare tutti i tipi di musica, basta che trasmetta sensazioni, ma non bisogna classificarla di fretta come in questo caso per gli Him..
    poi questo è il mio parere.. :hihi:

Condividi questa Pagina