1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hideous Divinity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Xipe Totec, 6 Novembre 2010.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Luglio 2012

    Dopo aver ricevuto in regalo :D:love: "Obeisance Rising" me lo sto ascoltando ora.
    Prima impressione: ottimo Album, grande impatto, bella voce.
    Unico appunto che mi sento di fare è che mi ricorda troppo i Bloodbath di Tagtgren, a parte i bending Behemothiani.
    comunque un'ottima realtà nostrana, da seguire.
     
    #46
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Luglio 2012

    Piu' che Behemoth ci sento Nile, gli Immolation e i Morbid Angel: brutal death malvagio e oscuro come la morte. Miglior disco death metal italiano dell'anno per ora.



    @Horns: da quando ascolti brutal? Non eri per il death classico e grezzo alla asphyx?
     
    #47
    A Xipe Totec piace questo elemento.
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Luglio 2012

    Non è che ascolti solo gli Asphyx, eh? :hihi: ;) il brutal, come il death metal troppo (per i miei gusti/parametri) pieno di tecnicismi (come struttura della canzone, non come capacità dei musicisti), non mi piace in generale.
    Qualche eccezione evidentemente c'è e mi ripeto, questa band mi ricorda molto i Bloodbath che mi stra-piacciono dal primo giorno che li ascoltai nel 2004. La differenza poi tra Death e Brutal in casi come questo credo sia molto sottile, no?
     
    #48
  4. Alexius

    Alexius
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    24 Luglio 2012

    Pur avendoli ascoltati più volte non riescono a far breccia. Ne apprezzo le capacità tecniche, ma alle mie orecchie suonano un po' "impastati" e monocorde. Mi pare che il sound male si accosti con la struttura delle songs soffocandole per così dire. Li ho ascoltati spesso (ma non solo) in auto fin che ero alla guida e ogni volta mi rendevo conto della mia incapacità di cogliere lo svilupparsi dell'album: insomma mi facevano da sottofondo musicale alla pari di quello del rumore delle ruote sull'asfalto.
    Una produzione meno "downtuned" e più pulita nel mio caso penso avrebbe aiutato ad apprezzarli di più, aldilà del genere che propongono.
     
    #49
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    24 Luglio 2012

    Possono sembrare i Bloodbath a velocita' tripla :grin:

    Sinceramente in questo caso non saprei, potrei essere di questo avviso riguardo altre band come i deicide o i morbid angel, ma questi fanno proprio brutal. Imho ovviamente :D
     
    #50
  6. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Luglio 2012

    Hideous divinity brutal, punto.
    Somiglianze con i bloodbath pochine a dire il vero,sia nella struttura dei pezzi che in molte cose,forse trovi in comune le atmosfere. Forse capisco cosa intende Alexius,forse il disco non ti coinvolge proprio per queste atmosfere che dicevamo ed i suoni di chitarra che cercano di rievocare quanto scritto nei testi,quel senso di oppressione,di umanità schiavizzata,unite però ad una struttura nella maggior parte dei casi puramente brutal in un suono particolare che può non piacere. Effettivamente questo "mood" permea volutmennte tutto il disco senza nessun attimo più leggero,e capisco possa stufarti o fartelo sembrare meno di spicco. prova ad ascoltarlo con molta attenzione,o a pessi sfusi se ti va :) Personalmente lo adoro ed arrivati a fine luglio,per ora è il mio disco dell'anno insieme agli Antropofagus,parecchie spanne sopra agli altri concorrenti tranne per i chaos inception(ma devo ancora ascoltare resurgency,infinitum,divided,cattle decapitation e naer mataron).
    Ovviamente sempre aspettando Melektaus, Masachist e Suffocation,ma per me è un discone. Vario e completo, veloce ma con parti molto sulfuree e cattive,non troppo corto come va di moda adesso e pur essendo lunghetto ha 3 pezzi molto sparati nel finale quindi l'attenzione non cala. 9/10.
     
    #51
    A Alexius e Utente 30523 piace questo messaggio.
  7. Alexius

    Alexius
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    28 Luglio 2012

    In questi ultimi tre giorni ho ripreso ad ascoltarlo di petto: mi rode proprio il fatto che non riesca a piacermi nella sua interezza a causa di questo effetto narcotizzante che alla lunga ha sulle mie orecchie! Ed in effetti se l'ascolto a piccole dosi il giudizio che ne do è pienamente positivo: l'opener è fantastica tanto per dirne una!
    Mi impegerò di più, sto album non lo mollo facilmente. :-)
     
    #52
    A Xipe Totec piace questo elemento.
  8. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    3 Settembre 2012

    #53
  9. Xipe Totec

    Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2009
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Settembre 2012

    Ecco anche il nuovo bassista:

    "Finally the lineup is complete! The best HIDEOUS DIVINITY ever had by far!

    We're happy to welcome Stefano Franceschini as new bass player, check this video and enjoy watching Stefano while he sets fire to his bass strings on the notes of "Cerebral Code Of Obeisance".
    More cool updates soon to come, in the meantime... enjoy!

    ...and... no comments about the curtains in the back. Thank you."

    HIDEOUS DIVINITY - introducing Stefano Franceschini on bass - YouTube
     
    #54
  10. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    7 Settembre 2014

    New track from Cobra Verde



    lo trovo un ottimo pezzo,bello completo. adesso c'e da aspettare di sentire il disco intero.
     
    #55
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    7 Settembre 2014

    Cioè, c'era un topic sul mio gruppo preferito del momento e me ne accorgo solo ora?! Che pirla! E ho pure spammato il nuovo pezzo su tutto il forum!

    Vabbé, meglio tardi che mai.

    La nuova canzone mi sembra qualitativamente in linea con Obeisance, ma più "multistrato" se mi passate il termine, ancora più ricca in fase di composizione e arrangiamenti.

    Vedo molto hype in giro, se il disco è tutto a questi livelli c'è la possibilità del botto imho. Secondo me gli HD possono tranquillamente arrivare al livello dì popolarità di Hour Of Penance e Fleshgod. Ovviamente sarà indispensabile una buona attività live, io cercherò di essere presente al Release Party del Colony.

    Ovviamente il cd l'ho già preordinato : )
    Recensione - Obeisance Rising - Hideous Divinity - TrueMetal.it

    Ci avevo pensato io, sebbene con un po' di ritardo.

    PS Tito/Xipe, nemmeno sapevo che fossi sul forum!!!

    Fatti vedere sui topic death ;)
     
    #56
  12. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    7 Settembre 2014

    anche secondo me possono arrivare a uno popolarita simile a quella dei hour of penance.
    dal vivo non li ho mai visti ,ma spero di rifarmi presto perche mi gustano parecchio questi hideous divinity.
    intanto ho guardato qualcosa sul tubo:

    https://www.youtube.com/watch?v=GE7KerxKD-Y
     
    #57
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A SkWoZ e Vittorio piace questo messaggio.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    11 Settembre 2014

    Io li ho visti due volte. Specialmente la seconda al Colony sono stati strepitosi. Da notare poi che la base ritmica è una delle migliori in Italia (cercare Stefano Franceschini e Giulio Galati su Youtube per farsi un'idea).
     
    #58
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    24 Settembre 2014

    Nuova anteprima, questa volta con Dallas Toler Wade dei Nile come special guest alla voce:

     
    #59
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    12 Novembre 2014

    #60

Condividi questa Pagina