1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hero!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Doom_Sword, 11 Ottobre 2004.

1. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

Ok, però anche voi state esagerando. Non è certo un capolavoro del cinema moderno, questo dovete ammetterlo. I valori di cui il film parla (Onore, Amicizia, Patriottismo) sono stati trattati un po' alla cazzo, la psicologia dei personaggi era bidimensionale. L'unica espressione che sapevano fare era quella da "sono-turbato-perchè-quello-che-stai-facendo-in-questo-momento-è-contrario-al-mio-Sacro-Codice-Morale". Certo, molte cose si salvano, la scelta di dividere il film per colori, gli spettacolari combattimenti... però lo classificherei più come "un bel film d'azione" che non "un poetico affresco della società cinese del nonsoquale secolo..." secondo me ci state sforzando di vedere quello che non c'è :)

NP Mayhem-Pagan Fears

2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

com'è giusto che sia.
    il tema centrale era la relatività delle visioni che alla fine cedono
    all'esigenza dell'unità della Cina.
    non direi. prima di tutto bisogna considerare che:
    1. Jet Li non è un attorone...
    2. Gli asiatici ci vanno molto piano ad esternare le emozioni quindi è anche molto difficile valutare la recitazione. imho non hanno recitato poi
    così male.
    azione?.... quale?
    non c'ha nulla del film d'azione....

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2004

Ahahahahhaha ero così infervolato che nn me ne ero accorto ahahahahaha

Per me è un capolavoro del cinema Cinese,certo tu poni delle critiche ma sono punti di vista e sopratutto con quali occhi leggi i messaggi che il film lancia, i quali Drachen ha ben sintetizzato
    Le nostre esagerazioni sono dovute ai commenti negativi, che nn si fermano al "nn mi piace perchè la storia nn era x me bella", ma che invece distruggono un film perchè, pensavano fosse chissà quale cavolata pseudo americana con arti marziali

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

25 Ottobre 2004

A me ha dato tantissime emozioni, e questo significa che per me è un ottimo film; pochi film ultimamente mi hanno convinto così tanto ( per esempio adoro i due kill bill ) e soprattutto l'ho trovato "diverso" rispetto ai film che ci propinano negli ultimi anni.
    La cosa più errata è considerarlo un film d'azione ... io ci ho trovato invece molta epicità per esempio!
    Per quanto riguarda il discorso recitazione non mi sembrava molto scadente, anzi... è un modo di interpretare diverso dal nostro standard, non bisogna a mio avviso pensare di vedere un film occidentale sull'oriente ma un film orientale! E' il modo credo che abbiano loro di recitare, e di affrontare in generale la vita.
    A me per esempio è piaciuto molto invece il discorso dell'unità della Cina più importante del'individuo, molto forte come aspetto ed effettivamente ritengo i cinesi un popolo molto vicino a quest'atteggiamento ( naturalmente è una mia supposizione ).

5. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

Se vuoi trattare della relatività di queste visioni (=tematiche trattate) devi rappresentarle come si deve :)

Appunto

Mah, ti rispondo tirando in causa Takeshi Kitano, il mio regista orientale preferito. Anche lì non è che esternino tutte queste emozioni, ma recitano veramente da dio. C'è una grandissima differenza tra un principiante che sta seduto su un palco (o se vuoi, viene ripreso da una telecamera) per cinque minuti di seguito in silenzio, ed un attore con i cosiddetti che fa la medesima cosa, e te lo dice uno che il teatro lo mastica da quando era alto un metro ed un tappo...
    Anche Non Uno Di Meno (che tra l'altro è dello stesso regista di Hero) è un film davvero molto bello, e lì posso concordare con te, non esternano le loro emozioni, ma lo fanno con classe. Imho, potevano fare molto, Molto, MOLTO meglio :wink:

Ok, touchè. Posso classificarlo come un bel film d'azione occidentale prodotto da orientali (come per esempio Brother poteva essere un bellissimo film disimpegnato orientale prodotto da occidentali).

NP Finntroll-Trollhammaren

6. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

sinceramente non ho visto i difetti che elenchi Olaf.
    per me gli altri attori si comportano benissimo...
    e la rappresentazione mi sembra magistrale.
    poi cmq non ho detto che Hero è un capolavoro, ma sicuramente
    un ottimo film.

Kitano è uber alles.

7. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

Come ho già scritto, devi considerare che sono abituato a esercitare il mio senso critico sui film... o li guardo sapendo che mi vedo un bel filmone senza pretese (chessò, Terminator, Full Monty, L'Erba Di Grace, per dirti i primi tre che mi sono venuti in mente), oppure li "sottopongo ad esame"... e i film che hanno la pretesa di essere intellettuali/filosofici/poetici senza esserlo fino in fondo, mi danno parecchio fastidio... poi, De Gustibus, per carità. Mi fa piacere se hai trovato un film che ti piace tanto :)

E su questo non si discute (insieme ai Fratelli Coen, è il DIO del cinema) :pray: :wink:

Condividi questa Pagina