1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hero!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Doom_Sword, 11 Ottobre 2004.

1. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2004

L'ho visto ieri sera. In una sola parola: SPLENDIDO!!!

*ATTENZIONE SEGUONO SPOILERS!!!*

Dai trailer che avevo visto pareva fosse una cosa unicamente incentrata sui combattimenti aerei, ma sono veramente contenta che non fosse così. I combattimenti non mi hanno deluso affatto, come ha detto anche Drachen, sono pura poesia, ma lasciano spazio alla trama, ricca sia di filosofia che di estetica ad un livello veramente irraggiungibile da qualsivoglia film occidentale.

A me è piaciuto tantissimo il fatto che ad ogni passo avanti della storia i combattimenti descritti cambiassero "colore"... il primo con l'acqua, meditativo e surreale, poi il giallo e rosso dell'orgoglio e della passione, il blu-azzurro della maturità, il verde della riflessione e della pace ritrovata (bellissimo il pezzo in cui i tendaggi della sala del re cadono al suolo, ero in estasi visiva!!!), ed infine il bianco della ascesa finale ad uno stato di coscienza superiore... almeno è come l'ho interpretato io.
    Magari nella cultura cinese quei colori significano tutt'altro, sicuramente la mia visione pecca di troppa "occidentalità".

Alcuni dei miei amici hanno avuto da ridire sul finale, ma è proprio come me l'aspettavo, cercando di seguire in un'ottica più orientale lo svolgimento degli eventi.
    Alcuni hanno detto: "ma noooo dai doveva ammazzare il re poi sconfiggere da solo tutto l'esercito" bene, fosse stato un film di john woo prodotto a hollywood probabilmente sarebbe finito così, io sono contentissima di come siano andate le cose.
    Sono uscita dal cinema che mi sentivo fluttuare!!! Definitivamente un 10 e lode 8-]

PS:
    A parte quotare la risposta del clown, posso anche dire che semmai è Tarantino che ha attinto a piene mani, soprattutto nel suo ultimo lavoro, dalla cultura orientale e da una certa classe di film cinesi che da noi sono sempre stati considerati di serie B...è Kill Bill a citare in parte il Wuxia e i film di kung fu, non il contrario ;)

2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2004

il messaggio è politico: l'unità e la stabilità della Cina è più importante dei singoli. l'unica pecca del film.
    ma siamo così abituati ai messaggi forza-USA che ci si passa sopra.

3. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2004

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Ottobre 2004

Per me non è una pecca. E' solo un modo diverso di vedere le cose (lo so che lo sai, ma non capisco perchè lo definisci una pecca).

:)

5. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2004

nel senso che poteva rendere uguale con un altro messaggio che io avrei condiviso di più
    non toglie nulla all'opera, ma toglie qualcosina allo spettatore Drachen.
    :)

6. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Ottobre 2004

7. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

21 Ottobre 2004

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

22 Ottobre 2004

Sì lo so...Kill Bill è abbastanza eloquente...

Però qualche scena nel film a me ha portato subito alla mente Tarantino...e non necessariamente quello di Kill Bill...

9. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

non l'ho visto...ma tutti i miei amici che lo hanno visto mi hanno detto che fa schifo...
    dubito comunque che lo andrò a vedere...anche se mi ispirava abbastanza...

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

25 Ottobre 2004

Lo visto sabato sera, un capolavoro assoluto! L'aspetto più bello di tutto il film è che non ti aggredisce, scorre in maniera motlo dolce... gran bel film con una fotografia stupenda, dei colri incredibilmente dolci! Veramente una storia a mio avviso bellissima e molto epica! Il combattimento poi sull'acqua è stato qualcosa di veramente spettacolare... il discorso finale poi sulla Cina è si magari politicizzato ma comunque vero; è l'unico "regno" ( o uno dei pochi, ora mi viene in mente solo l'egitto ) che è stato capace di rimanere unito per tutti questi millenni... grande poi l'interpretazione di jet li e della ragazza allieva !!!

11. JackTheBasser

JackTheBasser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

>.<

Mamma mia che cagataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P

Dai che erano i cavalieri dello zodiaco? :P

Tarantino ha fatto di meglio, quel vecchio porco poteva spaziare su cose un po meno alla "Minchia volo come Goldrake" &lt;.&lt;

Poi magari sono io che non c'ho capito na mazza :P

12. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Ottobre 2004

Direi di si :sadic:

13. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

Re: >.<

esatto. totalmente.

magari se leggevi il topic capivi che Tarantino non c'entra nulla con sto film. :roll:

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Ottobre 2004

Basser noto che tu come la stragranmaggioranza della gente nn ha voluto capire il film, ma la bollato come "cavolata da anime di serie B" oltre a pensare mostrando grande ignoranza e disinformazione che il film nn l'ha fatto Tarantino ma solo sponsorizzato :( :cry:
    Anzi vedo che nn conosci nemmeno i Cavalieri dello Zodiaco visto che hai paragonato questo film bellissimo a loro
    Per me l'ho fate apposta a scrivere sti commenti così pesanti

15. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

CdZ?
    :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:

dai samurai Gandalf, nun fa ste cose!!! :wink:

TOTAL SUPPORT al SHUGENJA GANDALF