1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

20 Novembre 2017

Adoro quell’uomo :rotfl::rotfl:

A Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Novembre 2017

Dai racconti letti pare che un po' tutti qui ci siamo divertiti e anzi, siamo tutti ancora esaltati per la bella serata... però Are You Metal non è mai piaciuta a nessuno più o meno, neanche su disco... figurati dal vivo :hihi: Per esempio, senza andare a pescare i classici, mi ha sopreso l'assenza del nuovo singolo Pumpkins United, ecco avessero fatto quella nessuno avrebbe detta "a", credo. :sisi:

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Novembre 2017

A Mik 92 e gianowar piace questo messaggio.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

20 Novembre 2017

Pumpkins United in sé non è nulla di speciale, ma la sua assenza dalle scalette stupisce anche me. Ero abbastanza sicuro che anche solo per il testo autocelebrativo l'avrebbero messa.
    Cioè è un po' come se in un concerto degli Avantasia non ci fosse Avantasia o in uno degli Iron Maiden non ci fosse Iron Maiden, al di là del peso storico dei pezzi in questione.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

20 Novembre 2017

Un anno tra le cazzate che disse durante le presentazioni mise in mezzo Berlusconi completamente a caso :rotfl:
    Anche se il top (del disagio, però) si è toccato con Tobias Sammet che intona Felicità, tutto preso bene fa cenno al pubblico di cantare e il pubblico rimane zitto :lookaround:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

20 Novembre 2017

Capitolo proteste: vabbè è ovvio che non esista la scaletta che mette d'accordo tutti. Però a me non sembra di leggere proteste e scontenti, certo ci sta dire "io avrei preferito se...", ma è normale.

PS: Nabataea cacca, W Burning Sun :zizizi:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Novembre 2017

bella o brutta è stata fatta per celebrare il tour... ci sarebbe stata. Boh... l'importante è che ci sia stato questo medley:

:seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:

A laf88, Ride_The_Sky e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

20 Novembre 2017

A me piacciono molto entrambe :lookaround:

Ma è vero che in alcuni brani tipo A Tale that Wasn't Right Kiske cantava più basso di Deris? :lookaround:

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  9. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

20 Novembre 2017

Quando vidi i Gamma un paio d’anni fa vicino Bergamo Kai completamente a caso si mise a intonare una canzone di Celentano: “una bela kompaniiiiia”:rotfl:

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

20 Novembre 2017

Kai Hansen conosce bene l'Italia, da ragazzino veniva sempre in vacanza in Riviera Romagnola.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Novembre 2017

kiske ha sviluppato un registro basso pazzesco negli anni post-helloween, è bastato sentirlo in love me tender a milano.. sentilo nelle cover di elvis che ha fatto qua e là anche in radio.. timbro a parte e considerando che a differenza di deris è sempre stato un "dilettante" (cioè non ha mai preso una singola lezione di canto e ha fatto da frontman per 6 anni in tutta la sua vita perché non posso certo considerare i tour di supporto degli unisonic con 5 canzoni in scaletta come i tour mondiali che facevano negli anni '90) o un talento naturale mettiamola come volete, avendo sempre avuto elvis come modello era naturale che provasse a lavorare sempre meglio sui registri bassi.. arrivando a capolavori assoluti poi come i suoi da solisti, scritti da lui per la sua voce..

deris per me è un vero professionista, è uno che dà sempre tutto sè stesso e sa sempre cosa fare e quando farlo, è stato impeccabile a milano, ma lo è sempre.. non ha il timbro di kiske e non ha il talento naturale di kiske che a 16 anni cantava come una divinità però ha sopperito studiando, migliorando sempre di più, diventando uno dei frontman migliori del power metal mondiale per tutto ciò che fa sul palco.. non sbaglia mai niente, sa come gestire ogni momento.. l'unico risvolto negativo di questa sua professionalità estrema è che scrive a volte canzoni di mestiere e non di ispirazione (come ha invece sempre fatto weikath per dire), quindi se è vero che tiene insieme la band da una vita tira anche fuori pezzi completamente "ricopiati" come my god given right, kill it o if god loves rock n' roll, o pezzi appunto "di mestiere" come può essere i.m.e. o come alive, ma ovviamente l'altra faccia sono pezzi straordinari e va più che bene così, nessuno si aspetta dagli helloween un disco 100% perfetto come hanno fatto trent'anni fa!

ps anche a me piacciono da morire, nabataea è un po' troppo studiata, burning sun è molto più bella, lunga, fatta da dio a livello strumentale poi! mille volte meglio entrambe comunque di are you metal anche come resa live (avendole peraltro sentite entrambe all'epoca dal vivo).. non c'è paragone :sisi:

esatto, avete già detto tutto a riguardo!! :)

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.449

20 Novembre 2017

Durante il concerto pensavo che Master Of The Rings è davvero un grande album.

All'uscita qualcuno storse il naso (i.e. Eddy Antonini dei mai sufficientemente criticati Skylark) perché Deris non aveva il timbro pulito alla Kiske, ma per me rimane un vero e proprio gioiello.

A Vince Summers, The Eternal Wayfarer e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Novembre 2017

No no, io protesto. Non puoi mettere quella roba, dai. Ha preso lo spazio che avrebbe dovuto occupare o un pezzo dei primi tre album o un qualsiasi altro pezzo a scelta di Master of the Rings-Time of the Oath-Better than raw. Mi voglio rovinare, anche un pezzo a scelta di The Dark Ride.
    Porco giuda, sul serio gli appiopperei una multa ogni volta che la suonano.
    Vero, vero...

A The Eternal Wayfarer e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

20 Novembre 2017

Andy Deris tirò la band letteralmente dalla fossa.
    Non da meno The Time of the Oath e Better Than Raw.

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Novembre 2017

E il mio preferito The Dark Ride :sisi:

Condividi questa Pagina