1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2015

non mi fa nemmeno editare il post sopra quindi scusate se sto postando 3 volte, comunque volevo ripetere un po' quel che scrivevo sopra, sinceramente non so bene cosa sia stata questa esecuzione, risentirlo su kids (sua ovvio) così è meraviglioso però la versione di pink bubbles con ingo e grapow è tutta un'altra cosa, così sinceramente con l'orchestra non mi fa impazzire, però è sempre un piacere e lui rimane la voce per eccellenza c'è poco da fare, se solo portasse i place vendome dal vivo e continuasse la sua carriera solista.. oltre ovviamente a qualche reunion temporanea per qualche concerto.. :P

piuttosto che le robe tipo somerville o collaborazioni varie che non mi hanno mai detto niente, poi capisco soldi amicizie amburgo figli occupazioni varie.. però le robe che ha fatto con sammet non mi sono mai piaciute, ma con la somerville proprio potevano lasciar perdere dall'inizio..

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

25 Agosto 2015

Se vuoi saperlo il prossimo anno Kiske torna con Kay Hansen e gli Unisonic al Wacken..... come succede da tre anni a questa parte è sold-out... per il resto sono quasi del tutto d'accordo con te...! :ops:

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Agosto 2015

Beh ma questa è un capolavoro del pop (o melodic metal, come si vuole chiamare).
    Testo alla Tolkki (abbastanza banale e scontato ma non da buttare) ma linea melodica imbattibile, e un ritornello che mi ha lasciato in mente il flashback di quando lo sentii per la prima volta anni fa: rimasi (veramente) a bocca aperta.
    Non credevo che Kiske riuscisse a toccare certe vette ed in modo cosi pulito e facile.
    Ora non mi sorprende neanche più, l'esibizione a Wacken mi è sembrata buona ma un pò frettolosa e poco convinta, spesso lo vedo ultimamente poco preso nella canzone e poco preciso.
    Però rimane sempre unico. Punto.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2015

nah guarda wacken proprio non fa per me, non faceva per me quando avevo vent'anni e non fa per me ora che ne ho quasi trenta, mi trovo malissimo nei festival grandi, figuriamoci lì.. poi è a casa di dio, costa una pazzia e non ne vale assolutamente la pena, per quanto mi riguarda ho già visto tutti i gruppi che mi interessavano nel metal (grave digger, helloween, blind guardian, stratovarius, sonata arctica, rhapsody con turilli, tiamat, satyricon, amorphis, shining ecc ecc) e quindi non c'andrei nemmeno se tornassero grapow e kiske insieme a weikath hansen (3 chitarre sì :P ) grosskopf e magari kusch, sono un fan ma non di quelli maniacali che compra ogni singola cosa anche perché ricco non sono di certo..

con gli Unisonic per me stanno facendo un progetto sbagliato, spero gli renda economicamente però come ho detto io vorrei vedere i Place Vendome dal vivo, l'anima più AOR di Kiske insomma, e vorrei che riprendesse il suo progetto solista pop.. mentre ora mi sembra che stia facendo troppe cose con gli Unisonic (e in parallelo con la Somerville che per me sinceramente come ho detto sempre è un progetto totalmente inutile e senza contenuti): troppi tour, l'ultimo album poi è nettamente inferiore al primo per quanto mi riguarda, quindi boh, fermatevi.. tanto Hansen il suo lavoro già ce l'ha mi sembra, pure Ward non credo sia sprovvisto di impegni visto tutto ciò che fa quindi che bisogno c'è di spingere solo su quella che è per tutti meno che Kiske una "seconda" band?

ma pure gli altri, mah :sisi: staremo a vedere, di certo kiske non invecchia.. :D

5. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

25 Agosto 2015

''3 chitarre''?...e perché no...Maiden docet ! :già:

Il problema è che Hansen vorrà anche ''cantare'' :grin: e non solo i pezzi di Walls...:lookaround::rotfl:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Agosto 2015

ahhahaha ma spero proprio di no dio ahahahahah quando li ho visti a bologna è stato qualcosa di imbarazzante a dir poco :rotfl: oltre a essere stonatissimo e vecchissimo non arrivava a prendere manco mezza nota di quelle che aveva scritto (suppongo, per quel che si parla dei gamma ray visto che non li conosco) lui per lui stesso.. per una volta ho ringraziato dio che alla fine è rimasto deris a cantare le canzoni di kiske e hansen a fare due cori col microfono staccato :rotfl:

3 chitarre per me si potrebbe fare tranquillamente e sarebbe anche interessantissimo il risultato, non come i mago de oz dove non servono a un cazzo.. i maiden ovviamente sono il primo pensiero però le canzoni degli helloween sono un sacco complesse, per me sarebbe un sogno hansen grapow e weikath insieme che non si avvererà mai.. :D

pensate solo a canzoni come free bird che facevano i lynyrd skynyrd dal vivo con tre chitarre.. :) ovvio che non vorrei mai una reunion, ho già detto mille volte che preferirei che in futuro cambiassero cantante e chitarrista ma rimanessero in cinque (e aggiungessero il tastierista come facevano vent'anni fa live), però con kiske e gli altri no, una data unica al massimo che mi guarderei su youtube perché la farebbero là in danimarca e non ho tutti questi soldi nemmeno per loro.. :hihi: ma tutto questo non accadrà quindi mi accontento di unisonic e place vendome e spero in bene per il futuro di kiske e degli helloween :sisi:

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Agosto 2015

Le canzoni degli Helloween sono un sacco complesse? :lookaround:

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

30 Agosto 2015

Immagino intendesse dire che alla fine 3 chitarre minimo su disco ci sono sempre (anzi 4 perchè hanno assoli a due voci in ogni canzone) quindi la tripla chitarra nel loro caso non sarebbe inutile

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Agosto 2015

Ah ok. Comunque a me non piacciono proprio a livello "visivo" 3 chitarre, neanche nei Maiden

10. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

30 Agosto 2015

Quello neanche a me, poi c'è da dire che tanto nel caso degli Helloween spesso sotto gli assoli a due voci ci piazzano le tastiere che colmano il vuoto che si creerebbe. Un concertone con Kai, Weikath, Graphow e Sasha che si alternano a seconda dei brani piacerebbe anche a me, ma nell'imporobabile eventualità che lo facciano al 99% non ci sarei, ma me lo guarderei volentieri tramite Youtube anche io

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Agosto 2015

Spettacolo... già il medley di 2 anni fa Halloween/Heavy metal is the law/How many tears con Kai a duettare con Deris fu una gran cosa :sbav:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Agosto 2015

certo, quindi per me potrebbe tranquillamente starci dal vivo, ovviamente si sta parlando di personaggi particolari eh non il primo chitarrista a caso, io prendevo in esame grapow weikath e hansen che farebbero la loro figura tutti e tre nel loro anche per ciò che hanno rappresentato come persone e come musicisti..

però appunto sempre in via ipotetica e immaginaria, dal vivo dovrebbero cambiare gerstner e loeble (e in futuro deris ovviamente) e aggiungere il tastierista come han fatto per tanti anni.. naturalmente se mai accadesse (e potrebbe, anche per motivi economici :hihi: ) una one-show reunion con qualuno tra hansen kiske grapow kusch (non parlo del tour gamma+helloween naturalmente ma solo pezzi helloween con weikath e grosskop fissi senza che arrivino altri bassisti o che hansen prenda il microfono :lookaround: ) sarebbe una roba che farebbero ad Amburgo e dintorni e sarebbe comunque troppo per me

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Settembre 2015

secondo voi quali sono.. diciamo.. le dieci/quindici canzoni più brutte degli helloween dal 1994 ad oggi?

ci pensavo appunto oggi scorrendo la mia discografia (in questo caso quindi prendevo in considerazione soltanto i dischi senza b-sides, singoli e quant'altro che non ho mai comprato non essendo un collezionista) e posando lo sguardo su alcuni titoli che non ascolto da anni da quanto mi annoiano e li trovo totalmente vuoti e insensati messi lì giusto per riempire uno spazio :hihi:

per cui nella lista metto solo canzoni loro, non calcolo introduzioni o pezzi di un minuto, non calcolo le cover e non calcolo b-sides di sorta. non ho tenuto in considerazione l'ultimo disco visto che ce l'ho solo da due mesi e quindi non ho assimilato bene ancora tutto , ho le mie preferite ma devo ancora dare ascolti a quelle che mi convincono meno come russian roulé o living on the edge :sisi:

le mie più brutte sono a grandi linee, in ordine di anno di uscita:
    - the game is on
    - still we go
    - wake up the mountain
    - anything my mama don't like
    - don't spit on my mind
    - i live for your pain
    - the tune
    - listen to the flies
    - do you know what you're fighting for
    - are you metal
    - where the sinners go
    - hold me in your arms
    - make fire catch the fly

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Settembre 2015

no dai still we go e the game is on sono fantastiche!!!!! poi la seconda ha un testo spassosissimo XD

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

1 Settembre 2015

Noooooo The Game Is On e Wake Up The Mountain io le adoro

Condividi questa Pagina