1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

3 Giugno 2015

premesso che i veri Helloween sono e rimarranno sempre quelli dell'era Hansen-Kiske:sisi: e lo sanno benissimo anche loro e anche il buon Deris, infatti live i 3/4 sono sempre le solite canzoni tratte dai 2 Keeper:lookaround: e tra l'altro, detto da fan degli Helloween, mi sono rotto i coglioni di sentire sempre le stesse canzoni e sarebbe ora che chiudessero con quel periodo e facessero roba dell'era Deris:sisi:

comunque la mia domanda è la seguente:
    secondo voi, meglio gli Helloween di Deris o i Gamma Ray di Kai? :D

ho alzato un polverone, lo so, ma sono curioso di sapere i vostri pareri:sisi:

io dico Gamma Ray :sisi: anche se di poco, ma secondo me, gli Helloween dopo "The Dark Ride" si sono persi con 4 album mediocri..................gli ultimi 2 sono invece ottimi:sisi: mentre i Gamma hanno sempre tenuto il loro standard:sisi:

aggiungo che l'accoppiata Welkath-Hansen come songwriting era imbattibile e unica :(:)

Ultima modifica: 3 Giugno 2015
  2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Giugno 2015

Prevedo flame :lookaround:

:lookaround:

Comunque rispondo così:

Try if you can to come where we have gone
    You may achieve what can't be simply done
    Look back and there you are where we have been
    And still there's so much in between

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Giugno 2015

In questo forum vincono gli Helloween
    Io parteggio per i Gamma,semplicemente perchè hanno 3 (e non 2) ottimi album (Land of the Free,Somewhere,Powerplant) e che quei 3 li ritengo tutti superiori ai 2 degli Helloween perchè non hanno canzoni orrende che nei CD degli Helloween trovi sempre.....beh ok dai una c'è:short as hell

Poi si può discutere su chi sta invecchiando meglio ma,sempre personalmente,ho trovato Land 2 ottimo,sui livelli del fantastico trio,anche se con una produzione inadeguata e soprattutto senza la magia che avevano i CD anni 90 quando iniziai ad ascoltare power.
    Il problema di Kai è che non fa più le super hit di prima mentre gli Helloween ne hanno fatte 2-3 nell'ultimo decennio (The Saints,My Life for one more day),ma come qualità media GR > Helloween

A alessio73 piace questo elemento.
  4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Giugno 2015

Vabbè i Gamma sino a Somewhere erano superiori poi, per me, caduti quasi completamente nella mediocrità. Gli Helloween stanno invecchiando decisamente meglio e sono anche un gruppo più solido e incredibilmente anche con una carriera in crescita, sia come fama che di vendite.
    Il problema dei Gamma è che hanno (quasi) un solo vero compositore ed è Kai, sempre più a secco per quanto riguarda le idee, mentre l'amico/nemico Weikath è riuscito a circondarsi di compagni di viaggio che gli rendono le cose molto più semplici, così lui compone i soliti 2-3 buoni-ottimi brani ad album ed il resto lo fanno gli altri.

A poeta73, Rhadamanthys e MF_Metal piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

3 Giugno 2015

Premesso che non conosco gli album con Sheepers a parte un paio di canzoni:
    Land of the Free e Somewhere... li considero migliori dei primi due lavori con Deris, poi però i Gamma sono andati a calare, gli Helloween hanno hanno fatto un paio di lavori evitabili ma dal 98 in poi per me vincono loro, anche solo perché mi danno meno sensazioni di deja vu :lookaround:

edit: Sakurambo, ci siamo letti nel pensiero :sisi:

A Sakurambo piace questo elemento.
  6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Giugno 2015

Strano che non considerate Powerplant...per me il migliore del trittico con il colosso Armageddon in primo piano
    Cioè niente dejavu?? ma se le canzoni di grosskopf sono fatte in carta carbone? :)

7. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Giugno 2015

Almeno sono deja vu di loro stessi... coi Gamma possiamo andare sul sicuro di trovarne presi da altre band :hihi:

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

3 Giugno 2015

Evito anche io i primi 3 CD dopo la separazione

The time of the oath - Land of the Free 2 (proprio stracciato alla grande)
    Better than Raw - Somewhere out in space 2 (better bello ma non ho dubbi)
    The Dark Ride - Powerplant 2 (per quanto molto vicini ma TDR ha troppi filler)
    Rabbits - New World order 2 (ma nessuno dei 2 è entusiasmante)
    Keeper Legacy - Majestic boh...il primo ha dei picchi ma troppe ciofeche,il secondo un costante ma piatto
    Gambling - Land 2 2 qui sicuramente si divideranno le nostre strade ma per me non c'è partita
    7 Sinners - To the metal 2
    Straight of hell - Empire of the undead 1X

veramente troppi troppi filler nei CD degli Helloween.

Non abbiamo appena parlato di Salvation ( anche Creatures) simili a Father Time?

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

3 Giugno 2015

Mi piace anche Poweplant, però meno degli altri due.... comunque più che niente deja vu ho detto meno, chiaro che comunque non parliamo di un gruppo che si è dato a chissà quali sperimentazioni...

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Giugno 2015

si ma vogliamo provare a contare quelli dei Gamma? :D

11. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

3 Giugno 2015

Anche a me piacciono di più gli ultimi Gamma, molto più costanti. Gli Helloween hanno alti e troppi bassi (soprattutto nelle ultime produzioni)

A alessio73 piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2015

wow, al primo ascolto purtroppo ancora in supporto digitale e non in stereo ho avuto un'impressione a dir poco ottima!! la produzione è un po' più leggera e migliore, ma lo stile è cambiato molto rispetto agli ultimi tre dischi, che sono splendidi, l'unico punto è loeble che suona la batteria uguale in tutte le canzoni sarebbe buono di suonare quella doppia cassa tremenda pure su your turn, e non so perché lo tengono ancora, per il resto l'ho trovato molto fresco e interessante! non vedo l'ora di poterlo sentire meglio, sono felicissimo *__*

per il resto avete scritto troppo quindi non ho tenuto dietro ai commenti :sisi:

continuo a vedere consueti riferimenti ai gamma ray come se fosse obbligatorio accostarli agli helloween, mai piaciuta una canzone dei gamma ray e vedendoli dal vivo li ho trovati ripugnanti quindi non ho mai fatto un singolo post nel loro thread e non ho la forza di andare a vedere dove sono iniziati anche stavolta i paragoni, gli ultimi degli helloween sono meravigliosi, per il resto che rimangano nel loro thread :sisi: :hihi:

13. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

3 Giugno 2015

M'avete incuriosito con Unarmed: di solito quello che non piace a nessuno a me non dispiace. vado a sentirlo su you tube

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Giugno 2015

Il primo ascolto è andato, non mi ha convinto del tutto... ma sono sicuro non sia indicativo, dato che spesso ho bisogno di più tempo. Difatti le tracce che mi han convinto di più sono quelle che avevamo già potuto sentire... Battle's Won e Lost in America mi sembrano vincenti, anche My God-Given Right. L'unica che mi ha convinto molto anche se a primo ascolto è la conclusiva You, Still of War. Mi piacciono queste canzoni belle oscure degli Helloween, come stille mi ricorda Far in the Future (anche questa grande canzone).

Speriamo cresca :sisi:

Per ora evito di ascoltare le bonus, per non avere troppa carne al fuoco. Quelle di Straight out of Hell non erano granché, mentre in 7 Sinners erano tutte belle, specie Aiming High, che è una delle mie preferite degli Helloween!

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

3 Giugno 2015

Vai e poi commenta. Per me è un esperimento molto divertente. Alcuni brani potevano essere realizzati meglio ma altri, tipo Dr. Stein, sono divertentissimi, in pieno spirito helloweeniano.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina