1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

29 Aprile 2015

Rabbits non è malaccio nel complesso ma non mi ha lasciato niente. non c'è una hit da ricordare che invece in altri c'è,anche se magari sono di livello globale inferiore tipo tutti quelli successivi che per me sono inferiori globalmente ma hanno delle hit

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Aprile 2015

Unico disco brutto delle zucche per me. Interessante che sta in mezzo a due dei miei preferiti.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Aprile 2015

ma su Deris c'è solo un problema, tolto tutto ciò che già ho espresso sul suo futuro sulla sua voce ecc ecc : scrive TROPPO :hihi:

ed il problema è che sta scrivendo male ultimamente, disco dopo disco le sue canzoni sono quelle che mi piacciono di meno insieme a quelle di gerstner, dobbiamo ringraziare dio di avere due personaggi inarrivabili come weikath e grosskopf in ogni caso..
    waiting for the thunder, nabatea e anche smile of the sun per me sono bellissime, specie la prima, però per rimanere negli ultimi due lavori are you metal è veramente brutta, where the sinners go è carina se non fosse per il riff copiato e ricopiato, far in the future è una mezza cagata, make fire ancora peggio.. per cui filler su filler in fondo e le canzoni splendide se le caricano weiki grosskopf e, su questo lo ammetto senza problemi, Gerstner che spesso (forse anche perchè ha scritto meno canzoni di deris e è molto più giovane) ha scritto dei piccoli capolavori come church breaks down, paint a new world, dreambound.. massimo rispetto quindi per un talento compositivo del genere, anche se come scrivevo poche righe fa prevale (purtroppo sempre di più, vedi l'ultimo disco da cui ho citato l'unica bella che ha scritto) l'aspetto sempre più debole col passare degli anni

su quel che diceva mik, ovvio i paragoni con grapow e hansen sono un'altra cosa però questi oltre ad avere una marcia in più come songwriting ne avevano dieci in più come chitarristi perché c'è un problema negli helloween: Weikath è sempre la parte debole e imprecisa, non dimentichiamocelo.. Weikath ha la necessità di un Grapow che gli suoni alla perfezione .. insomma, Grapowski's Malmsuite.. che gli faccia tutto pulito veloce e perfetto .. mentre Gerstner per me è un chitarrista ordinario, non mi dice niente..
    Mik mi fa piacerissimo il feedback su the sage, penso sia sottovalutatissima ma davvero è un capolavoro per me :)

Weik continua a scrivere canzoni sempre più belle, non tocco i classici però davvero, è lui che regge il songwriting per me.. per questo se moriranno devono morire con weiki e markus dentro.. e in ogni caso per sperimentare sperimenta.. anche senza che vi citi raise the noise, non mi sembra che capolavori come the sage, the saints, years e quant'altro siano uguali anzi.. a trovarne di scrittori così!!
    poi certo già can do it fu criticata, figuratevi nothing to say :hihi: lo disse più volte peraltro, anche perché l'aveva in serbo da tempo quell'idea..

senza dubbio è il loro punto più debole a mio avviso, c'è poco da fare, lascia molto di più un Legacy..
    Rabbit ha un capolavoro meraviglioso ad opera di Markus: hell was made in heaven, è una meraviglia, anche a livello di batteria, se solo cambiassero (per fortuna c'era il tipo dei motorhead là ma l'ho vista fare dal vivo nel tour di the legacy ,poi forse anche altre volte).. just a little sign è bella, però poi il resto è piuttosto piatto e banale -- ma il titolo è eloquente sulla difficoltà a far uscire quel disco, specie appena dopo aver lasciato per la strada due musicisti e SCRITTORI immensi come grapow e kusch che ci avevano dato mr torture, escalation , the departed, e dark ride ovviamente..

aah se solo ritornassero..

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Aprile 2015

inzomma parlando di gambling di capolavori e di scrittori, su.. :D davvero ad avercene di gente che ti scrive roba del genere.. io la prima volta che la sentii rimasi shockato dalla bellezza complessiva del pezzo!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Aprile 2015

Doveva essere uno dei brani del suo fantomatico album solista, ne parla dal '94 e immagino no nuscirà mai...se non con brani sparsi negli album degli Helloween (If i Know e Nothing to say quelle che conosco).

Cmq io brani come Years, The Saints, Raise the noise e forse ne dimentico altre, le trovo tutte molto simili, almeno come struttura. Tutte più o meno belle, ma simili.

Certo sentire che qualcuno critica Can do it, significa non aver capito nulla ne delle zucche, ne di Weikath. Il lato cazzone è quello che le ha sempre rese uniche, togliamogli quello e le rendiamo simili a tanti altri gruppi.

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

30 Aprile 2015

beh ma infatti questa è l'inica top
    poi ci sono Dreambound e Final Fortune molto buone
    il resto con molte pecche e un paio che arrivano alla sufficienza

Certo poi ci sono 3 bonus tracks discrete che se avessero preso il posto di 3 pessime nel CD...
    Ma questo discorso vale anche per 7 sinners

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.395

30 Aprile 2015

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Maggio 2015

ahahah hai ragione! nothing to say ha tutta quella storia dietro, non me la ricordavo chissà quanti anni fa ne lessi.. no non credo uscirà mai niente :D
    Mah, guarda su Can do it la mia "critica" è puramente musicale e soggettiva: è brutta, mi annoia.. non è una "critica", è che non mi piace, però è meraviglioso l'approccio di first time così come quello della saga dei perfect gentleman e di just a little sign (tutto un programma :D ) ,potrei andare avanti all'infinito perché tutti conosciamo questo loro lato :D quindi non è una critica di per sè.. è che semplicemente la trovo piuttosto bruttina e banale..

years, saints, raise the noise e tante altre le trovo diverse e immense, Weikath è straordinario come compositore.. credo che sia lui senz'altro ad aver scritto le canzoni più belle negli ultimi album, Deris ne scrive di belle ma ne scrive TROPPE e quindi ci sono troppe filler , al massimo possiamo dare a lui l' "accusa" di farle un po' troppo uguali.. Gerstner lo stesso ne scrive di belle ma scrive anche delle cagate come l'ultima ballad, e in più come chitarrista non ha personalità nè particolare talento per me

eh no qui no :D
    Hai ragionissima sulle bonus, ma gli helloween sbagliano da quando c'era Kiske a selezionare le canzoni, quindi figuriamoci, se shit and lobster e mille altre le hanno lasciate fuori all'epoca figuriamoci adesso, non impareranno mai :D
    Quindi ovviamente se invece delle varie filler degli ultimi dischi c'avessero messo another shot of life, see the night ecc ecc sarebbe stato meglio per tutti..

però se the saints è meravigliosa, io trovo che as long as i fall sia splendida, ok il piano if i could fly deris ecc ecc ma è splendida dai, dreambound è bellissima, paint a new world altrettanto e poi Grosskopf ha scritto appunto le bonus oltre a final fortune e non dimenticare heaven tells no lies che è anch'essa bellissima. Gambling è un disco da paura, dai :D poi con IME e kill it deris ha confermato che scrive troppo e quindi quelle potevano toglierle, e can do it non è niente di che, ma è fisiologico.. siamo su livelli elevatissimi :sisi:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Maggio 2015

e c'è un motivo se ripeto in ogni post in ogni thread che deve scrivere..

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Maggio 2015

lacrimeee..

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

16 Maggio 2015

oggi non ha perso un oncia del suo talento, anzi...so che non ti piace più di tanto, ma anche negli ultimi Unisonic, fà cose meravigliose...a tratti rilegge elvis in una versione sontuosa....per tornare agli Helloween vi rimando a domani mattina ore 11.00 tra le notizie di tm farà la sua comparsa la mia intervista a Markus, Helloweeen...dategli un'occhiata, almeno le immagini sono carine:sadic:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Maggio 2015

grande :) No ma io lo seguo dappertutto, solo che trovo che gli facciano compiere scelte sbagliate, come i progetti con la somerville totalmente evitabili o anche i lavori tra unisonic e place vendome che dovrebbero essere più ragionati, e poi lui non scrive più un cazzo da anni.. manco negli unisonic e nei place vendome scrive niente se non mezza canzone quando va bene.. mi dispiace perchè è sprecato così per me, poi lo apprezzo tantissimo sempre è il mio cantante preferito da una vita! :)

A skeletor piace questo elemento.
  13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

17 Maggio 2015

mi viene da azzardare che kiske ha così tante possibilità da far fatica a scegliere e poi è uno che ha bisogno di sentirsi al sicuro, con un gruppo di amici. Unisonic è quella cosa lì. Leggevo in un'intervista rilasciata da Ward che in realtà Kiske avrebbe scritto due brani. Poi mettici quello che fà con la voce, è davvero più complicato che fare tutto il resto.

ecco qui la mia intervista faccia a faccia con Markus. Diciamo che le cose non sono andate come avrei voluto, forse ero un pò teso, però lui è simpatico e alcune cose interessanti ci sono..

Helloween (Markus Großkopf)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Maggio 2015

beh markus è sempre stato straordinario sotto ogni aspetto da quel che so, io poi l'ho solo visto una decina di volte dal vivo e mi baso su quel che leggo e sento però come weikath (che è molto diverso ovvio :D ) mi ispira simpatia, loro due sono l'essenza degli helloween :D

sì kiske ha scritto qualcosina qua e là per unisonic però niente, cioè è tutto di ward e nei place vendome della frontiers ecc ecc, lui non sta più facendo niente.. concordo, penso anche io che preferisca stare tra amici suonare con kai e quelli dei place vendome, si troverà bene con la frontiers, con la somerville, con sammet che è un altro tedesco come lui.. poi so bene anche che facendo certe cose non vende un cazzo e quindi c'è anche il lato economico, unisonic hansen ecc. è un nome che richiama subito così come se kiske tornasse a cantare march of time e compagnia richiamerebbe subito .. ha un nome importantissimo nel metal in generale, solo che per me è un po' sprecato se rimane solo in queste direzioni tutto qui :sisi:

mi dispiace che faccia continui tour con gli unisonic, album magari rivedibili con i place vendome, roba con gli avantasia che a me personalmente non piace per niente, tutta la roba della frontiers.. preferirei facesse un altro album solista, facesse un tour coi place vendome, non so.. l'ultimo degli unisonic è carino e i nomi richiamano però ora un altro album, un altro tour.. ce n'è bisogno adesso?

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

17 Maggio 2015

ha un senso nel momento in cui vuole affermarsi con gli Unisonic, magari fare sold out all'Alcatraz sarebbe una gran cosa. Tieni conto che facendo un tour da healiner potrebbero ampliare la set-list e magari inserirci qualche finezza del passato che tu giustamente posti qui sopra. Qualche cover acustica di Elvis..non se hai visto questo, io sono all'ennesima volta:

https://www.youtube.com/watch?v=cmAKU1yOueQ

poi anche per me è sprecato con Avantasia (non mi piacciono più di tanto, ma da vivo non me li perdo mai, fosse anche solo per Bob Catley o per l'ex cantante degli Heaven's Gate!), con Amanda (però alla fine come lei stessa mi ha detto, non è che perdano così tanto tempo) e in parte con Place Vendome (alcune cose mi piacciono parecchio..altre no). Ho la sensazione che che per quanto si ostini a dire no agli Helloween, la cosa rimanga in sospeso nella sua testa e comunque gridi vendetta. Vedremo...Helevorn, tanto poi ci viene a vedere gli Unisonic healiner..:)

Condividi questa Pagina