1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

1 Luglio 2014

L'unica cosa che potrebbe far cambiare cantante agli Helloween, di qui al loro scioglimento per "cause naturali" ( :lookaround: ), sarebbe che fosse Deris a volersene andare... cosa che non farebbe nemmeno, data la sua importanza conquistatasi nella band e il fatto che, almeno così pare, in questa si diverta non poco.

Cambiare cantante ora per loro significherebbe tornare indietro di 20 anni, nel dubbio e nell'incertezza...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Luglio 2014

ok però deris ha 50 anni, io poi non sto ad analizzare come dovrebbe andarsene.. sto prospettando solo in futuro un gruppo con un cantante più giovane, più in forma e più versatile live e in studio e quindi anche un cambiamento di scalette e magari un cambiamento di stile rispetto ai pur straordinari ultimi dischi che come suono però siamo lì!

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Luglio 2014

E tra l'altro, sarebbe un po' assurdo che si rendesse conto solo ORA, dopo 20 anni, che Deris non fa gli acuti alla Kiske:sadic:

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Luglio 2014

La cosa mi sembra improbabile anche perchè se Deris ha 50 anni, non è che Weiki e Markus siano due bambinetti... come detto da altri, l'unico motivo per un cambio di cantante al momento sarebbe solo per scelta di Deris stesso o per un qualche litigio. Dovrebbero piuttosto ragionare su un cambio di stile, meno duro/metalloso e più spensierato e "filo-hardrock" (come sui lavori degli anni '90 tipo Master of the Rings) che secondo me meglio si addice anche meglio all'età media dei membri della band :sisi:

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

2 Luglio 2014

Secondo me dovrebbero smettere di fare pezzi stile Helloween con Kiske, e concentrarsi piuttosto su pezzi o più aggressivi o più hard rock, in modo che venga valorizzato il cantato aggressivo di Deris. Una via di mezzo tra Master Of The Rings e Better Than Raw sarebbe un'interessante mossa.
    Spero anche che si liberino di Charlie Bauerfeind: la produzione degli ultimo due dischi era veramente pessima!
    Spero tornino a un sound più ruvido, più raw appunto.

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Luglio 2014

Ma pezzi stile Kiske non è che ne facciano poi molti e comunque non con quel tipo di linee vocali (che sono dure pure per Kiske, a sentire da qualche live con gli Unisonic). Una via di mezzo tra Master , Time of the Oath e Better la sto aspettando da troppi anni ormai, ma continuo a pensare che sarebbe la mossa migliore per loro. E, come dicevo ieri, dovrebbero abbandonare il lato più oscuro/metalloso, perchè se me li devo immaginare fra 10 anni che ancora suonano troverei molto fuoriluogo (per non dire grottesco) sentire canzoni come Kill It (specie dal vivo)

Ultima modifica: 3 Luglio 2014
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Luglio 2014

ma sì io comunque ragionavo un po' in via ideale senza starmi ad immaginare le ragioni precise per cui deris dovesse andarsene.. rimango della mia idea comunque.. per quanto bravo sia come cantante e fondamentale come membro e compositore, se nel futuro prendessero un cantante più giovane e con una voce meno stanca e più versatile/acuta potrebbe venir fuori qualcosa di straordinario e comunque anche di più nuovo. fermo restando che gli ultimi dischi sono meravigliosi, il sound comunque è quello e non è lecito aspettarsi chissà quali cambiamenti in futuro.. anche perché comunque bisogna adattarsi a deris

beh, questo senz'altro è il loro lato peggiore. stante che ognuno ha i propri gusti, le canzoni più brutte degli ultimi dischi per me sono roba come kill it, where the sinners go, are you metal.. ma anche long live the king e altre, sono proprio brutte/mediocri.. è vero tuttavia che la produzione è piuttosto pesante e tendente a questo suono pieno/"oscuro"/metal e anche canzoni più happy prendono un po' il sapore dei dischi :sisi:

comunque le mie preferite degli ultimi tre sono pezzi tipo the sage the fool the sinner, mr madman, straight out of hell, paint a new world, the saints.. invece fatico ad apprezzare appieno un terzo lato del gruppo, cioè quelle canzoni troppo "ironiche"/"leggere" che non trovo più tanto adeguate, ad esempio asshole ma anche can do it

Ultima modifica: 3 Luglio 2014
  8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

3 Luglio 2014

Io pensavo a robe sullo stile di (parlando di canzoni) The Game Is On, Sole Survivor o I Can, senza comunque abbandonare canzoni "alla Keeper" come The Saints o Burning Sun (quest'ultima proprio bellissima, anche se ascoltando un live su Youtube non mi è parsa molto facile per Deris)

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Luglio 2014

a me quelle tre non piacciono molto, anzi.. :sisi:

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

4 Luglio 2014

Scaletta (invero abbastanza originale) del tributo per i 30 anni con solo band brasiliane in uscita per fine anno.

01. Soulspell – We Got The Right
    02. Age Of Artemis – Power
    03. Mario Pastore – How Many Tears
    04. Vandroya - March Of Time
    05. Mario Linhares – The Dark Ride
    06. Altergeist – The Chance
    07. Bruno Sutter – Keeper Of The Seven Keys
    08. Angel Holocaust - Liar
    09. Scelerata – Twilight Of The Gods
    10. Rygel – Before The War
    11. Blackchest - Tales Of Jericho (Cry For Freedom, Victim Of Fate, Ride The Sky, Heavy Metal Is The Law)
    12. Evildead – Halloween
    13. Thunderwrath – Hell Was Made In Heaven
    14. Victoria – Someone’s Crying
    15. Germán Pascual – I Want Out
    16. Hell’s Keeper – We Damn The Night
    17. Laura Giorgi – The Time Of Te Oath

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Luglio 2014

tracklist meravigliosa davvero! wow.. la sentirò di sicuro, i gruppi non li conosco ma che bello sentire canzoni come someone's crying e poi la mia preferita di sempre degli helloween, the chance!

12. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

4 Luglio 2014

Peccato solo che in queste compilation nessuno ci ficchi mai Giants

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Luglio 2014

beh quella è devastante, meravigliosa :sisi:

ah, non fatemici pensare, sentire canzoni del genere live ora.. ç_ç

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Luglio 2014

ascoltata stamattina ( e cantata :lookaround: ) lungo il tragitto casa lavoro.
    Ho rispolverato Chameleon,boh,a volte penso che Giants la metterei su un ipotetico podio insieme a Keeper of the seventh keys e March of Time.

E' un pezzo che ha qualcosa di 'sognante' ,se Chameleon avesse avuto tutti brani con le atmosfere di Giants,Music,Step out of Hell e ci metto pure Longing avrebbero fatto un capolavoro.
    Invece ci sono I don't wanna cry no more e Windmill,ma soprattutto quell'oscenità di In The Night

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

5 Luglio 2014

Windmill piace solo a me :(
    Che la mia sia omosessualità latente? :lookaround:

Condividi questa Pagina