1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2013

l'estragon è la pressoché metà dell'alcatraz, ma l'ultima volta con helloween stratovarius e trick or treat l'alcatraz non era certo pieno.. comunque dovrebbe essere di preciso poco più di 1500 la capienza dell'estragon

complice anche l'altra data comunque non fanno sold-out qua da noi per me

2. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

13 Febbraio 2013

Meglio, staremo più larghi :hihi:

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

13 Febbraio 2013

Io mi sa che per questa volta devo rinunciare... già c'è il concerto degli Avantasia a Milano... per me da Palermo ogni volta è un gran costo, 60 euro di aereo, i 35 euro del concerto, 40 euro per dormire, più una maglietta ( :D )! Poi né a Bologna né a Milano conosco nessuno, quindi mi secca anche per questo xD

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

13 Febbraio 2013

Se a qualcuno interessa sul sito degli Helloween sotto la sezione musica ci stanno i vari videoclip, i testi di tutte le canzoni comprese bonus e cover e perfino le trascrizioni delle interviste presenti in alcuni singoli.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2013

ma infatti, ci mancherebbe altro.. io mi incazzo quando vado a concerti di gruppi sia italiani che stranieri e ci siamo in 4 stronzi a vederli, ma se comunque vengono centinaia di persone ma non al punto di riempire ed asfissiare il locale io sono molto più contento.. all'estragon ho visto dei concerti stretto come i ninetti (maiali) sui camion..

oddio non ti invidio proprio :D

il non conoscere nessuno ai concerti per un sociopatico come me è perfetto però effettivamente io ci son sempre andato in macchina stando qua tra modena e bologna quindi anche milano non è scomoda.. ma effettivamente abitare così lontano dev'essere dura nel campo concerti!

dai comunque ci sono i gamma ray che sono evitabilissimi, vieni la prossima volta :sadic::sadic:

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

14 Febbraio 2013

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Febbraio 2013

mi piace! molto bella!

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Febbraio 2013

Quali le vostre tracce preferite di questo ultimo album? Personalmente l'ultimo album degli Helloween che ho goduto per intero è stato The Dark Ride.....non so se per pigrizia nel dedicarmi ai nuovi album per l'effettiva inferiorità. Vorrei trovar tempo per questo album.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Febbraio 2013

per me se la giocano ampiamente tutti gli album dell'era deris con qualche esclusione.. non sono certo di quelli che idolatrano solo i primi album o gli album più vecchi.. dark ride è ovviamente ottimo.. ma gli ultimi tre sono ad un livello altissimo!!

le mie preferite di questo album sono mm. dopo tanti ascolti burning sun la sto adorando, mi piace moltissimo waiting for the thunder, la title track straight out of hell e anche church breaks down è bellissima.. comunque è un ottimo disco per me! anche se se non hai mai ascoltato i loro album dopo dark ride ti consiglio di sentire prima gambling with the devil :D

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

14 Febbraio 2013

dopo parecchi ascolti direi nabatea, far from the stars e straight out of hell sono le mie preferite. Ma ce ne stanno parecchie altre che meritano decisamente:sisi:

11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

14 Febbraio 2013

Per me sono Nabatea, Far From the Stars e la title track.
    Dovendo fare un track by track direi più o meno così:
    Nabatea VOTO: 90
    Fantastica, ottima la struttura, il ritornello mi piace (diversamente da molti), ma la parte che adoro è quella che fa Once there was a nation without soldiers / Never brought a war to other lands etc!
    World of War VOTO:70
    Buon pezzo, molto spedito, forse un po' troppo sparato sul ritornello, che in cuffia ti sfonda i timpani :D Anche il tema è forse un po' troppo ricorrente negli Helloween...
    Live Now! VOTO: 70
    Pezzo estremamente easy listening, con il ritornello che parte subito, assieme al coretto sotto. Tutto sommato carina.
    Far from the Stars VOTO: 90
    Apparte la strofa copia in colla di World of Fantasy e Final Fortune, la canzone è fantastica, soprattutto in quel ritornello. Adoro le tastiere che si sentono in sottofondo!!
    Burning Sun VOTO: 80
    Ottimo anche questo pezzo, in perfetto stile con gli ultimi album del gruppo.
    Waiting for the Thunder VOTO: 70
    Anche qui un buon pezzo, ma niente di eccezionale. La strofa non è il massimo, e anche il ritornello sa di sentito.
    Hold Me in Your Arms VOTO: 40
    Eccessivamente melensa, un ritornello terrificante... proprio male.
    Wanna Be God VOTO: 50
    Più che brutta, la definirei inutile. Si skippa facile.
    Straight out of Hell VOTO: 90
    L'altro pezzo forte dell'album. La melodia iniziale mi sa molto di anni '80, ottima fino alla fine.
    Asshole VOTO: 70
    Un pezzo molto coatto, il ritornello non mi convince, spiazza molto!
    Years VOTO: 85
    Helloween zuccherosi al massimo, ottime melodie e ottimo ritornello. Niente da dire.
    Make Fire Catch the Fly VOTO: 70
    Pezzo discreto, ma niente di più, sicuramente non brutta ma nemmeno tra le migliori del lotto.
    Church Breaks Down VOTO: 75
    Un buon ritornello, ma su una canzone che non è niente di speciale... ma comunque orecchiabile e cazzuta.

In generale non lo trovo né superiore né inferiore a 7 Sinners, e vale lo stesso per Gambling with the Devil.
    Comunque ora che ho (finalmente) l'album in mano, la copertina non sembra più così brutta... beh è sì brutta, ma non esageratamente... forse merito di quel "rilievo" del cartonato... D'altro canto, non è che ci abbiano mai saputo fare con le copertine... ma almeno il logo di 7 Sinners era fighissimo!

Ultima modifica: 14 Febbraio 2013
  12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Febbraio 2013

Recensione ben fatta, abbasso di 5 punti il voto ma sono dettagli
    Nabatea, Far From The Stars, Burning Sun e title track ;)

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Febbraio 2013

è proprio bella la title track! ci concordiamo tutti :D

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Febbraio 2013

Spero troppo la facciano live!

15. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

14 Febbraio 2013

Concordo e lollo anche io. Title track ottima!

Condividi questa Pagina