1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

7 Luglio 2012

Certo, mi fermavo agli album riconosciuti un po' da tutti come "significativi"... a me degli Helloween piacciono più o meno tutti quelli del periodo Deris, fa un po' te :D

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Luglio 2012

Comunque, quelli da me citati sono considerati dai più tra gli album di una certa caratura per gli odierni Helloween

3. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

7 Luglio 2012

Mmm non saprei, Gambling mi sembra non abbia convinto molti. Sulla bontà di The Dark Ride penso siano d'accordo in tanti, ma leggendo i molti commenti in internet mi è sembrato che sia considerato Better Than Raw l'album migliore dell'era Deris... che poi è anche il mio preferito.

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Luglio 2012

Better è forse carico e ha una certa aggressività, ma il Dark porta con sé un atmosfera oscura che a mio avviso gli dona un certo fascino.

5. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

7 Luglio 2012

l'unico album che salvo intero dell'era deris è the time of the oath..e comunque la voce e la produzione dopo un po stancano l'orecchio a mio avviso :(

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Luglio 2012

Master of the Rings e The Time of the Oath non li ho mai digeriti del tutto, tranne sporadici episodi... ammetto però che non li ho mai approfonditi più di tanto, dunque non posso giudicarli nel complesso.
    Di Better than Raw mi piacciono tutte le canzoni e lo trovo di conseguenza un signor album. Gli darei un 90 pieno.
    Di The Dark Ride preferisco la prima parte... e non mi piace molto la title track. Quindi non gli darei più di 75.
    Rabit Don't Come Easy è piuttosto sottovalutato, considerato una ciofeca... non che sia un capolavoro, però contiene degli ottimi brani, su tutte Hell was made in Heaven; qui nel complesso darei un 70.
    KOTSK - The Legacy mi piaceva di più prima, poi è andato calando... rimane comunque il mio preferito dell'era Deris, nonostante sia bisfrattato forse più di tutti (secondo me più per il nome che porta che per il contenuto e son convinto che se l'avessero chiamato solo "The Legacy" sarebbe stato più apprezzato). Contiene dei pezzi che dire magnifici è sminuirli: The King for a 1000 years, The Invisible Man e Occasion Avenue. Altri belli come Silent Rain, Come Alive, Mrs. God, Light the Universe... altri più bassi sicuramente. In effetti avrebbe funzionato anche meglio come CD singolo! Comunque anche lui prende 90, 91 per farlo star sopra Better!
    Gambling with the Devil inizialmente non mi piaceva, poi l'ho ripreso dopo un po' ed e l'ho trovato fantastico! Potenza pura, melodie catchy e talvolta parecchio ruffiane (Fallen to Pieces, As Long as I Fall). Prende 80 sicuro sicuro.?
    7 Sinners è un passo avanti a Gambling, perché è più variegato: contiene mazzate e terremoti come il predecessore ma anche pezzi un po' più complessi. E poi c'è Who is Mr. Madman?, che è uno dei pezzi più belli scritti dalle Zucche degli ultimi tempi! E qui merita 85!

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

8 Luglio 2012

Gli Helloween raramente hanno sbagliato un disco.. poi certo, ci sara' sempre chi dira' che i veri Helloween sono quelli con Kiske (o Hansen), ma a me pare che lo spirito helloweeniano sia rimasto nel tempo.
    Master Of The Rings, The Time Of The Oath e Better Than Raw sono 3 ottimi dischi. In particolare l'ultimo metteva in evidenza come si potesse fare un disco di power metal alla fine degli anni 90 senza risultare superati o noiosi. Era un disco intelligente, vario, potente e melodico al tempo stesso!
    The Dark Ride non mi ha mai fatto impazzire invece: volevano un suono piu' oscuro, ma l'esperimento secondo me e' riuscito a meta': da una parte c'erano infatti le canzoni "moderne" di Kusch e Grapow, dall'altra dei pezzi (volontariamente, immagino) di classico power helloweeniano abbastanza scontato, e mi riferisco alle canzoni di Weikath. Insomma, un disco che non va da nessuna parte, e con un suono che voleva essere potente ma in realta' non lo era (Better lo era!!).
    Rabbit Don't Come Easy era un ritorno a sonorita' piu' classiche per la band, con alcune canzoni buone ed altre forse anche troppo orecchiabili, tanto da stufare dopo pochi ascolti. Non cosi' brutto come si dice in giro comunque.
    The Legacy mi e' sempre piaciuto. Forse c'era qualche filler, ma c'erano anche numerose canzoni valide, come le due suite o Silent Rain, per non parlare di pezzi sottovalutati come My Life For One More Day o The Shade In The Shadow!
    Gambling With The Devil e' invece il Better Than Raw del nuovo decennio: potente e intelligente, con canzoni che sarebbero diventate delle grandi hit se scritte in altri tempi: mi riferisco a pezzi come Dreambound e Heaven Tells No Lies!
    7 Sinners ha una produzione che non mi piace molto ed e' un passo indietro rispetto al grande Gambling, ma mostra una band che nonostante tutto ha ancora molte idee, a differenza di band relativamente giovani come Stratovarius o Hammerfall, che invece mostrano sempre piu' segni di debolezza e stanchezza..

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

8 Luglio 2012

Quel ritornello è fantastico :happy:

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Luglio 2012

Secondo me Heading for Tomorrow è quanto di più distante dagli Helloween dei Keeper ci possa essere. :D Più heavy, più "neoclassico" (se me la passate) e pure Queen oriented... per quel che mi riguarda.

Dell'era Deris i migliori rimangono i primi 3 (master, time e better). Poi sono andati un po' di alti e bassi (sia come dischi che all'interno degli stessi, dove ci sono brani ottimi alternati a mezze ciofeche :hihi:). Tra quelli "alti e bassi" il migliore forse è Rabbit don't came easy, che perlomeno è omogeneo.

ho detto la mia :happy::D

A Betoken piace questo elemento.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

9 Luglio 2012

a me gli album delle zucche con deris piacciono tutti, e li trovo tutti (o quasi) veramente ottimi dischi. Non saprei decidere il mio preferito... forse gli unici due che trovo un pò sotto gli altri sono time of the oath e rabbit don't come easy e anche questi ultimi citati contengono dei pezzoni (forse qualche riempitivo di troppo). Cmq questa è una band straordinaria, che in 25 anni di carriera si è sempre mantenuta su livelli eccelsi.

Ultima modifica: 9 Luglio 2012
    A TheDarkSide piace questo elemento.
  11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

10 Luglio 2012

A me sembra invece la naturale continuazione dei due Keeper.. ovviamente c'e' solo Hansen a comporre, e forse e' qui la differenza. Ma dei Keeper ha praticamente la stessa struttura (intro, pezzo speed iniziale, suite finale), la stessa ironia, in parole povere lo stesso stile :D Poi ovviamente sono maggiormente evidenziate certe influenze (vedi i Queen in "Money"), ma sono sicuro che si tratta di brani che Kai aveva scritto per gli Helloween..

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

10 Luglio 2012

ti concedo Heaven Can Wait, le altre proprio no (troppo "epiche" per il sound zuccoso) :P

13. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

5 Agosto 2012

A quanto pare sono l`unico che considera The Time Of The Oath nettamente il migliore album dell'era Deris :hihi:

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

5 Agosto 2012

Non sbagli affatto. Sapevate, per esempio, che Heading for Tomorrow era stata inizialmente abbozzata da Kai e Piet Sielk appena prima che venissero creati ufficialmente gli Helloween?

15. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Agosto 2012

E' uno dei loro migliori dischi in assoluto.

Condividi questa Pagina