1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

20 Novembre 2010

Classifiche varie:
    Japan: # 6
    Finland: # 16
    Greece: # 10
    Germany: # 25
    Czech Republic: # 9
    Switzerland: # 38
    Sweden: # 40
    Spain: # 51
    Austria: # 57
    France: # 65
    European Billboard Charts: # 56

2. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

20 Novembre 2010

Cosi' come il precedente "gambling...",anche questo ultimo lavoro mi sembra notevole,bello veloce e coeso come piace a me.Se "raise the noise" e "the fool,the..."hanno quel qualcosa in piu',anche le altre non sono da meno,a parte forse la opener e "stupid mankind",ma comunque e' pur sempre tanta roba.
    Insomma se sommiamo le canzoni di "gambling.." e di "7 sinners" ci troviamo con un totale di 24-25 songs,delle quali almeno la meta' sono forti,cosa chiedere di piu' alle zucche?

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

20 Novembre 2010

che scelgano meglio quelle da inserire nel CD

4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Novembre 2010

Per me va bene che queste bonus siano rimaste fuori,
    con loro dentro al posto di altre,il cd avrebbe avuto ritmi meno vari,
    cosi invece spezza bene,
    ed e' proprio questo uno dei punti piu forti del gruppo.

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Novembre 2010

perchè forse ti sembrano lente are you metal e long live the king che io ho eleiminato???

e cmq l'importante è la qualità,non i ritmi...a me piacciono di più le canzoni veloci ma preferisco lo stesso un cd con 11 final fortune piuttosto che 11 are you metal per esempio.....

6. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

21 Novembre 2010

Ma dici davvero?
    Guarda per me Chameleon è uno scrigno che contiene alcune gemme strepitose (Giants,Music,la tristissima Longing,la poetica Windmill,Step out of hell,dalle linee vocali ottime)...ma proprio In The Night la trovo il punto più basso della discografia con Michelino Kiske.

7. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

21 Novembre 2010

Ho dato un'occhiata alla tracklist che tu avresti preferito,beh siamo piu' o meno d'accordo,non so se con le bonus ci avrebbe giovato,non le ho sentite,forse hai ragione tu...,pero' accidenti,..sti jap...,hanno preso 2 atomiche sul testone,vivono compressi come sardine in scatola,mangiano pesce crudo,si muovono come robottini,hanno anche ..il pisello piccolo...,gliela vogliamo dare qualche piccola soddisfazione ogni tanto?:D:D

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

21 Novembre 2010

da best post :rotfl::rotfl::rotfl:

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Novembre 2010

quotone. are you metal si candida come la loro canzone piu`brutta di sempre a mio parere...

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Novembre 2010

Vedo che nessuno cita My Sacrifice: non piace a nessuno?

11. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Novembre 2010

Non mi interessa sapere quale avresti messo tu,non 6 certamente al centro delle mie attenzioni quindi il mio commento e' stato fatto a prescindere dalle tue scelte,
    vuoi parlare di qualita'?
    Benissimo,ti dico che Are you metal? ha in se il pezzo piu tirato e spettacolare del'album,la parte di assolo che piu mi piace della carriera del gruppo,
    addirittura sfocia nelle sonorita dei Saxon,il che e' tutto dire,peccato duri cosi poco.
    Non ti piace il ritornello?
    L'ho gia detto altre volte,il ritornello non fa la canzone.
    Long live the king vive di sezione ritmica,
    il ritornello non ti piace,ok,neanche a me piace
    ma il resto della canzone?
    E' da 10 e lode.E' una canzone violenta e come tale rende meglio se non e' molto melodica,in questo caso il trash insegna.

Io voglio anche capire che associ il power alla melodia nei ritornelli,
    ma non capisco perche nel metal dovresti cercare solo quella.
    Cmq non e' difficile da immaginare che ci sia differenza nei miei guti dai tuoi visto che a quanto pare ascolti musica dance che a me fa letteralmente vomitare.
    Ognuno ha i suoi gusti per carita',solo,per favore,non cercare le emozioni della dance nel power,e' molto deprimente.
    Per fortuna che il mondo e' bello perche e' vario,
    non lo avrei sopportato il power se fosse stato solo melodico e trallaloso come piace a te.

Ultima modifica: 21 Novembre 2010
  12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

21 Novembre 2010

eh beh sono stato l'unico a cambiare la tracklist con le bonus track però non ti riferivi a me??? perdinci!

mi spiace che tu non abbia una visione musicale un po' + ampia magari capiresti meglio certo cose....come ad esempio una canzone può essere melodica ma potente allo stesso tempo
    Per caso salvation,midnight sun,the dark ride sono canzoni allegre?? non direi...ma sono tra le mie preferite degli Helloween.

poi ti permetti pure di giudicare i gusti altrui quando non sai niente o per lo meno non hai capito niente.
    Tu continua pure ad ascoltarti musica che martella e mentre l'ascolti pensi a quanto è tecnico quell'assolo,quanta percentuale di trash o power c'è in una canzoni,i cambi di ritmo ecc eccc...
    io me l'ascolto in modo + leggero e mi lascio trasportare per poi sfociare in una bella cantata e non sai quanto mi son divertito settimana scorsa al concerto dei Sum 41 a cantare e saltare senza pensare a quale genere musicale fosse o se stavano suonando bene...il basso...l'assolo.....tu pensaci pure

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

22 Novembre 2010

Ma nessuno parla di the smile of the sun?per me è un pezzo da 10 e lode,fatto veramente bene e di gran classe..sicuramente era da un pò che non gli veniva un bel pezzo lento così bello!!:)
    Comunque un altro pezzo che mi piace un sacco è the sage,the fool the sinner e mr. madman..per ora sono questi 3 pezzi i momenti top dell'album,ci metterei anche world of fantasy ma mi ricorda troppo final fortune..(che peraltro era il mio pezzo preferito di gambling)..

ps-a me piace molto anke are you metal,il riff di chitarra è spettacolare,violento e preciso così come la tastiera che introduce il tema portante della canzone..

14. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

22 Novembre 2010

My Sacrifice ha un ritmo di batteria stranissimo nel pre-chorus, non mi intendo di tempi/teoria musicale quindi non saprei spiegare con chiarezza, ma mi sembra proprio che "stoni" col resto del brano :sgrat:
    Per il resto, dopo 6/7 ascolti posso dire che l'album mi convince a pieno. Certo, ci sono pezzi (Mr. Madman, If a Mountain could talk, You Stupid Mankind) che per me spiccano sugli altri, ma la qualità media si attesta su livelli decisamente buoni. Mi rammarico solo per Far in the Future, esperimento ahimè portato in maniera sommaria: tantissime buone idee, ma buttate in un minestrone mal riuscito. L'avessero sviluppata di più sarebbe stata una canzone che da sola sarebbe valsa tutto l'album

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Novembre 2010

Vero, la batteria è strana, ma è molto caratteristica e mi piace.
    Trovo che abbia melodie vocali molo belle.

Che ne pensate del lavoro delle tastiere? Ci sono un sacco di buoni arrangiamenti ma son troppo nascosti, nella stessa My Sacrifice, in The Sage o World of fantasy. Peccato.

Condividi questa Pagina