1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

21 Ottobre 2010

Ma basta con ste' tamarrate per ragazzini!:PI tempi di Heavy Metal (is the Law) sono lontani...

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Ottobre 2010

A quanto pare sono andate perse tre tracce dell'album in un crash del computer che le conteneva, e le dovranno ri-registrare... ma che comprano i pc dallo stesso tizio che li vende ai Virgin Steele? :hihi:

3. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

22 Ottobre 2010

Thank you, li sto ascoltando in continuazione. :)

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Ottobre 2010

Curatissima la grafica. Come sempre hanno un occhio di riguardo per quanto riguarda la presentazione dei loro album :)

6. markus_7

markus_7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

ciao a tutti sono nuovo nel forum

mi presento con una chicca, non mi sembra sia stato postato prima. qui potete ascoltare l'intero album

Helloween su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

sembra buono anche se il sottofondo di mr. madman è irritantemente uguale a perfect gentleman (e non capisco perchè continuano a richiamarla perchè secondo me è una della canzoni più brutte che abbiano fatto)

preferisco gambling comunque.

7. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

Grazie e benvenuto!! ;)

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Ottobre 2010

Benvenuto :)

Perchè la fanno spuntare un po' dappertutto, Perfect Gentleman? Perchè è una delle canzoni più ironiche che siano mai state scritte e andrebbe apprezzata in questo senso:)

9. markus_7

markus_7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

ok ma ciò non toglie che usare sempre lo stesso motivetto in sottofondo diventa un pò irritante.

se avessi voluto ascoltarmi una band che continua a riproporre sempre le stesse melodie in canzoni diverse sarei diventato un fan degli stratovarius non degli helloween.

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

Si è vero, quel motivetto qualche volta riappare, ma il resto della canzone Mr.Madness non c'entra assolutamente niente con quel motivetto!

11. markus_7

markus_7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

ma infatti non ho detto che la canzone è uguale, ho solo detto che c'è un richiamo a perfect gentlemen che secondo me sarebbe stato meglio in una canzone non "di punta".

comunque l'ho ascoltato tutto e le prime 4 o 5 canzoni sono buone, poi mi sembra che diventi un cd abbastanza anonimo. ma questa è solo la mia prima impressione, lo dovrei ascoltare meglio.

12. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2010

Long live the king mi ricorda un po' We damn the night!! :D

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Ottobre 2010

Ormai è diventata una moda mettere l'intero album in streaming ;)

Non l'ho ancora ascoltato attentamente....voi che impressioni avete?

14. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2010

L'ho ascoltato 3 volte: come caratteristica principale noto un grandissima potenza che lo permea dall'inizio alla fine (anche nell'unica ballad).
    Purtroppo ogni tanto si nota qualche richiamo a brani precedenti, ma devo dire che comunque ha avuto un buonissimo impatto.
    Come brani secondo me parte bene e si mantiene bene per tutta la prima parte, poi si ha un calo dopo la ballad, per infine risalire nuovamente con l'ultimo brano!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Ottobre 2010

io quello che odio da loro è che non sanno inventarsi titoli decenti da 10 anni a questa parte xD

allora:

where the sinners go -> titolo TROPPO uguale a quel capolavorissimo di when the sinner kiskiano, ma va beh. il riff è LO STESSO di black crow on a tombstone dei satyricon.. cazzo è ugualissimo O_O.. il ritornello con il coro è caruccio.. anche l'assolo, è nuovo :P

are you metal -> a me piace, l'assolo soprattutto.. per il resto è un po' simile a liar o push, la struttura è uguale.. riff pesante..

who is mr. madman? -> mr. torture, mr. ego, mrs. god.. riff pesante anche qua.. pesante nel senso che è sempre simile a quelli dell'ultima era deris.. molto heavy, non so spiegarmi xD.. per il resto mi piace moltissimo il coro, non è helloween, è molto poweroso però, mi ricorda i gruppi che ascoltavo tanti anni fa.. non mi vengono in mente i nomi xD.. però mi piace :D spero che la facciano dal vivo!

raise the noise -> altro riff uguale, coro stratovariusiano qua.. anche questa al primo ascolto mi piace..in generale fino a qua mi sembra meno ispirato di gambling però..

world of fantasy -> un riff carino finalmente xp sempre heavy anche il coro però è caruccia.. rimane anche qui in quel genere che dicevo prima, poweroso tipo boh hammerfall.. (non li ascolto da 179 anni quindi posso sbagliarmi.. più o meno però.. xD)

long live the king -> titolo scemo.. kings will be kings, hanno fatto pure kill the king... xD non mi piace.. a parte la doppia cassa che ci sta sempre :P non mi fa impazzire a primo impatto.. molto anonima :-\

ok per ora mi fermo.. tutto questo al primo ascolto.. vedremo XD devo sentirmele meglio tutte!

okay andiamo avanti:

the smile of the sun -> la ballad.. che non è una ballad ma un lento con power chords tipo a tale that wasnt right xD.. bella.. mi piace la melodia e il ritornello :P dal vivo può essere bella!

you stupid mankind -> questa è proprio bella *_____* stupenda al primo ascolto.. così alto dal vivo non ci canta neanche a picchiarlo, però è troppo bella! il riff iniziale è ancora TROPPO BLACK N' ROLL o_O sembrano i satyricon di age of nero xD chissà perché ahah.. comunque è davvero bella questa.. mi ricorda alcuni pezzi dell'era deris ma è nuova.. bella..

if a mountain could talk -> molto simile a quelle su gambling, coro anonimo.. bisogna riascoltarla

the sage the fool the sinner -> bella questa finalmente ha un bell'intro xD bellaaa mi piace da morire, che ritornello *_* questa è helloween style.. spero che facciano anche questa live xD

my sacrifice -> dark ride style, sia per il riff che per il coro, bella mi piace anche questa :hihi: moolto dark ride..escalation 666.. però bella..

not yet today -> ma è l'intro del disco vero? 1 minuto di niente, sembra en tyst minut dei lifelover xD

far in the future -> anche questa è pesante e effettivamente sta diventando ripetitivo xD non mi piace per niente, sembra presa da keeper legacy..

sentito tutto e confermo che è pesantissimo o.O non so perché, manca quasi del tutto l'atmosfera dei lavori pre gambling.. è molto nuovo comunque, si unisce benissimo a gambling e si stacca un po' dagli altri

Ultima modifica: 23 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina