1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Gennaio 2010

Certo però alcuni pezzi ci sono sempre e altri mai.......

2. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2010

eh si..purtroppo è così...va a finire che ultimamente dell'era deris per in nuovi album propongono il singolo più 1 o 2 canzoni.....

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

8 Gennaio 2010

tra l'altro io gli Helloween li ho visti solo coi gammaray 2 anni fa...perchè so che in un concerto ci sarebbero + canzoni che non mi piacciono rispetto a quelle che mi piacciono dato che i miei gusti non sono come quelli della maggioranza (che poi alla fine i gruppi fanno le canzoni che sono + amate....e loro sanno quali sono)

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Gennaio 2010

sì sì =) se hai sentito il loro album live del 2003 c'è pure we burn registrata (una delle canzoni più brutte mai scritte negli ultimi trent'anni per quel che mi riguarda, va beh XD)

ma siamo d'accordo..devono puntare sul loro materiale ma NON possono non fare 1 eagle fly free 2 dr stein 3 future world 4 i want out (5 a tale, volendo)

in ogni caso la gente principalmente vuol sentire i keeper, io penso che sia per questo che scelgono anche di fare (scusatemi ma piango mentre lo scrivo xD) halloween, march of time, keeper..per me sbagliano..ma avranno i loro motivi (credo anche che weikath sia legato in modo particolare alle canzoni composte in quei periodi) e comunque non mi lamento, le canto a memoria dal vivo e amen xD

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

9 Gennaio 2010

seguendo quel ragionamento dovrebbero fare tutti e due i keepers per intero, tanto alla gente piace...

non è così che funziona, mi spiace. Non credo onestamente che siano "ostaggi" del pubblico per quanto riguarda le scalette come dici tu, se una persona apprezza i brani dei keepers cantati da Deris (la prova più difficile per gli Helloween, a mio parere :D) apprezza anche i brani dell'era Deris (forse anche di più, in quanto sono maggiormente nelle corde del cantante), stop. Non ci vuole molto a fare due/tre brani dei keepers e il resto di materiale con Deris, fare una scaletta incentrata maggiormente (ed è questo di cui stiamo parlando) dei keepers per me è un suicidio per gli helloween, sia perchè la line up delle zucche è completamente cambiata e sentire suonare Eagle Fly Free da loro o dai Trick or Treat mi da la stessa impressione, cioè che sia eseguita da una cover band a momenti (non è solo il cambio Kiske/Deris, attenzione), sia perchè la maggior parte di quei pezzi non è assolutamente nelle corde di Deris. L'ho già detto, se per la maggior parte fai quei pezzi dimostri di non credere assolutamente nel tuo repertorio post-kiske, e questo è quanto di più deleterio ci possa essere per gli Helloween.

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Gennaio 2010

Da svariati anni non credo più a questa cosa. I gruppi fanno i pezzi che gli va di fare e basta. Hanno anche loro i cambi di umore, di vedute, magari hanno fra le mani un album in cui credono e te lo propongono tutto, magari vanno a distanza di anni a riscoprire pezzi mai fatti...magari spunta l'idea del medley dell'era Deris, come nell'ultimo tour... vanno a momenti.
    Tutte 'ste pippe mentali che si fanno i fan secondo me non li toccano neanche (con rispetto parlando, eh) ;)

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

9 Gennaio 2010

Ma forse sono proprio loro che il pasato non riescono a dimenticarlo.

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Gennaio 2010

Allora se non riescono a dimenticare il passato la colpa ricade nuovamente su MICHAEL "COMANDO IO" WEIKATH.(sempre un grande).:D

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

11 Gennaio 2010

no ma davvero, io concordo con quel che hai scritto =)

l'unica cosa che non potrei accettare è l'assenza di quelle 4 canzoni, punto..per il resto dovrebbero fare pezzi dell'era deris, lo diciamo tutti :)

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Gennaio 2010

Si.
    Perchè è di Grapow.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Gennaio 2010

Ma l'hai ascoltato o segui la tendenza negativa dei forumisti?

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

11 Gennaio 2010

Anche I Want Out (o March of Time, tra gli "ultimi" recuperi) è di Hansen, però non vedo così tante remore nel riproporla... :D (purtroppo, perchè la versione degli Helloween mi pare oltremodo moscia)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

11 Gennaio 2010

lho ascol.ltato,ahimè.

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Gennaio 2010

E come potrebbero? E' pur sempre un passato onorevolissimo, geniale, che li ha visti partorire dei capolavori assoluti e che li ha consacrati come uno dei gruppi Power per eccellenza.
    Nessuno può dimenticarsi di un simile passato; nè loro, né tantomeno noialtri fans:)

15. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Gennaio 2010

E gia,ma siccome il gruppo e' cambiato(compreso il sound proposto) sarebbe meglio dimenticarlo il passato.

Condividi questa Pagina