1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

7 Dicembre 2009

Mah guarda, la mia sull'interpretazione di Deris su questa Eagle Fly Free l'ho detta: pessima, per usare un eufemismo. E non è questione di "non essere Kiske": è davvero pessima. Per usare una battuta l'ho definito "lobotomizzato", ma non riesco a trovare un altro termine così calzante, le strofe sono fredde dal punto di vista vocale all'inverosimile, sono dritte che più dritte non si può.

Ma tanto qua basta sparare a zero su Kiske che si raccolgono solamente applausi, tanto vale lasciar stare ;)

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Dicembre 2009

a me PIACE il nuovo disco!! XD o meglio.. le preview.. ovvio che va ascoltato tutto.. però mi piace!

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Dicembre 2009

kai io adoro kiske..cmq,davvero pessime queste versioni..sicuramente nn lo compro..sembrano una parodia appunto..la prossima volta,facciam venire i negramara fare una cover di keeper..

4. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Dicembre 2009

Secondo me ti sei un po' fissato con questa lobotomia...qui si tratta di voler trovare il pelo nell'uovo. Poi è risaputo che la voce di Deris non ti piace :P

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

8 Dicembre 2009

Scusami, ma chi l'ha mai detto questo visto che The Dark Ride è uno dei miei dischi power preferiti in assoluto? Ma non scherziamo, dai, per favore. Evita di giudicare gli altri se non conosci i loro gusti, grazie ;)

Poi ti ripeto, per me l'interpretazione di Deris nelle strofe in questo caso è piatta per usare un eufemismo, tutte uguali, niente variazioni, abbastanza monotona. Sicuramente l'hanno voluta rendere proprio così, visto che Deris solitamente è molto più dinamico quanto a interpretazione, ma di certo non mi metto a dire "che bella" solo perchè c'è scritto Helloween o perchè ci canta Deris. Per fortuna non ho paraocchi e per fortuna ho due orecchie.

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

8 Dicembre 2009

Prova Done by mirrors allora :hihi:

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Dicembre 2009

mh lo provero pure io..bella l'img di lanterna verde!

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Dicembre 2009

Non volevo che te la prendessi, ero semplicemente giunto alla mia idea leggendo diversi tuoi interventi riguardo l'ultimo live "Live in 3 continents" e roba nei dintorni, dove affermavi che Deris canta malissimo. E' a questo che mi riferisco quando parlo di apprezzare o meno un cantante.

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

9 Dicembre 2009

Io nn mi stancherò mai di dirlo in quel live canta benissimo,non può cantare come kiske non è nelle sue corde:roll:.e ripeto per l'ennesima volta che a tale that wasn't right è molto meglio fatta da andi:)..poi se uno vuole continuare sulla strada che kiske nn si tocca faccia pure,dire che deris canta male in quel live non è una verità assoluta,piuttosto dì che per i tuoi gusti ti piace di più la voce di kiske..l'unico pezzo che nn rende bene è I want out..ma per me nn è assolutamente un problema..io penso che in quel live gli Helloween siano in una forma strepitosa come nn lo erano da tempo(e come nn lo sono stati nell'ultimo tour in cui mi sono sembrati un pò inferiori rispetto al tour precedente)
    Sinceramente tutti questi confronti con kiske mi sembrano discorsi di una sterilità assoluta..:sgrat:

10. psyduck72

psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Dicembre 2009

OMG!!! Ma sono veramente impazziti?!?!?!

I Want out e Future world storpiate in questo modo osceno... Lo zio li dovrebbe denunciare... E poi eagle fly free ridotta cosi.... Piango.... :-(

11. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

9 Dicembre 2009

E basta con sti paragoni;kiske e' il mio cantante preferito ma mica mi avveleno perche Deris e' diverso,mi piace anche lui e tanto,e' tra i miei preferiti e non lo paragono a KIske che in ogni caso non potrebbe cantare come Andi.

12. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

9 Dicembre 2009

I Want Out non sarebbe neanche malaccio, se non ci fosse il Coro dell'Antoniano direttamente dallo Zecchino d'Oro.
    Le canzoni in sè sono carine, un piacevole diversivo, non comparate con le versioni originali... cosa però impossibile!

13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

9 Dicembre 2009

Questa fa tanto schifo quanto l'originale è bella:ueeee:
    Eagle Fly Free trasformata in un ibrido tra canzone natalizia e folk andino,che tristezza:(

14. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

9 Dicembre 2009

ma che è sta roba?!?!? Alcuni di questi osceni remake sembrano delle canzoni di Natale, altre sono pronte per essere suonate in spiaggia a ferragosto con un'impolverata chitarra classica...già che c'erano potevano intitolarlo "Helloween for all seasons" ed erano a posto...

...non c'è davvero limite allo sputtanamento.

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

9 Dicembre 2009

Alt, mai detto che canta malissimo. Ho detto che A) il repertorio di Kiske non è nelle sue corde, e per una A Tale che riesce bene c'è una I Want Out che non reggo proprio; B) andando avanti nella carriera si è canonicizzato: fino a The Dark Ride usava la voce in un modo, da Rabbit in poi trovo che sia diventato (o l'abbiano fatto diventare) un cantante power come tutti gli altri. Cosa che tra l'altro riscontro, questo si, in generale degli Helloween; l'unico commento duro che ho fatto è stato a proposito degli acutini in falsetto, che fatti da Deris reputo fastidiosi, questo si. C) il live suddetto non lo sopporto proprio perchè non rende giustizia alla produzione con Deris: una scaletta incentrata principalmente sui Keepers, per un cantante che non ha nelle corde quel tipo di sonorità, è a mio parere un autogol clamoroso. Avoja poi a dire "ma la gente continua a preferire Kiske", "ma dopo tutti questi anni ancora si parla di Kiske", etc... a parte che come cantanti a mio parere c'è un abisso tra i due (e non parlo di estensione vocale, visto che ci saranno decine di cantanti dalla voce acuta che non valgono un decimo di Kiske o dello stesso Deris, ma mi riferisco soprattutto all'eclettismo del primo), se poi, come già dissi a suo tempo, sono gli stessi Helloween a riproporre costantemente questo dualismo continuando a presentare una setlist perlopiù incentrata sui classici dei Keepers, si può fare davvero poco ;)

Condividi questa Pagina