1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

27 Settembre 2009

Impossibile non quotare, anche se gli Helloween ultima maniera non mi dispiacciono...

Scusate la mia ignoranza, ma come sarebbe una buttata fuori "alla Weikath"? :sgrat:

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

27 Settembre 2009

Questo.

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

27 Settembre 2009

Chameleon è un bel disco altrochè. Non è Power Metal e forse questo pesa nei giudizi di molti fan degli Helloween, ma anche fosse Pop, è un Pop davvero ben fatto :happy:. Invece Pink Bubbles è proprio un grande disco, forse con il difetto di accostare vette assolute a episodi sufficienti, ma in generale più che positivo. Il disco peggiore della discografia per me è Rabbit. Invece Keeper 3 (vabbè The Legacy, insomma quello lì :hihi:) è nel complesso bello - a parte la copertina orrida :sadic: - ma il difetto di Pink Bubbles è qui accentuato: ottimi pezzi alternati a brani banalotti; la smania di pubblicarlo in 2 CD per rievocare i 2 Keeper non si è rivelata efficace per me. E visto che stiamo qui a giudicare i vari dischi ^^, aggiungo che l'ultimo Gambling With The Devil è un discone, il loro migliore dai tempi di Better Than Raw, e che ha passato alla grande la prova del tempo per me, diversi pezzi girano ancora con piacere nel mio lettore portatile in mezzo a una concorrenza spietata :D insomma vuol dire che valgono e anche tanto.

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

27 Settembre 2009

Quoto tutto. :)

5. DDefender

DDefender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2009

Andrò controcorrente ma a me Rabbit piace, e neanche poco... non è assolutamente geniale, ma lo trovo incredibilmente divertente. Il problema di Keeper III è proprio quello citato da The Hobbit: ci sono pezzoni, come The King for a 1000 years, The Invisible Man e Occasion Avanue... ma le altre non mi dicono niente di che. Non lo trovo un disco brutto, "solo" peggiore degli altri.
    Gambling with the devil invece lo reputo un quasi-capolavoro. Riff serrati e potenti come non si sentivano da un bel pò... mi ha piacevolmente colpito... e poi c'è The Bells of the 7 Hells" che è una goduria assurda :D

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

27 Settembre 2009

Per me il momento migliore di Gambling è The Saints (perché non la fanno nei live al posto di As long as I fall ?).

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Settembre 2009

e andiamo tutti a proporla al pacifico weiky,bright.

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Settembre 2009

Un calcione nel sedere:sadic:

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

28 Settembre 2009

Penso che non gli andrebbe tanto a genio perché altrimenti dovrebbe star lì a modificare la scaletta. Troppa fatica, meglio lasciarla così...

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

28 Settembre 2009

Beh, ma visto che in questo momento non hanno nulla da fare e l'album nuovo latita almeno Weiki potrebbe trovare un po' di tempo per dare una sistemata alla scaletta...

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

28 Settembre 2009

Ci mette 2 secondi.
    7 canzoni dai Keepers, 2 da quello nuovo, niente da Pink Bubbles Go Ape e Chameleon, dal primo niente che tanto fan un tour coi Gamam Ray e ci pensa Hansen, le restanti Power, Hell Was Made In Heaven (che piace a Deris ed è di Markus e non bisogna farlo incazzare) più altre 2/3 che nella sua immensa magnaminità farà scegliere a casaccio al resto della band.
    Ah, ed un ipermegamedley con 7 canzoni.
    E quando ha finito ha ancora mezza cicca in bocca.

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Settembre 2009

Anche a me "Rabbit" piace... ^^ forse perchè è venuto dopo "TDR" che non mi fa impazzire per il mood troppo oscuro che ha (e per un paio di brani orrendi :D).

"Chamaleon" ha forse il difetto di essere un po' eterogeneo, ma i singoli brani sono quasi tutti ottimi e poi Kiske offre una prestazioncina da oscar :)

"Legacy" ha obiettivamente troppi brani, ma c'è del buono. "Gambling" invece si salva per due-tre canzoni belle belle e per i ritornelli mediamente efficaci, però non mi ha impressionato troppo... possono far di meglio (specialmente se Weiki decidesse a scrivere almeno 4-5 brani a disco).

"Pink" è allegrotto, come anche "Master" (altro disco che apprezzo parecchio) e a me gli Helloween piacciono quando sono allegrotti, non quando fingono di essere cattivi...

:)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Settembre 2009

ahahaha wakka bellissima!

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Settembre 2009

Mwahahahah:rotfl::rotfl:

Teoricamente potrebbe anche averli scritti, ultimamente hanno preso l'abitudine di non indicare più i nomi di chi ha scritto i testi e la musica, ma si trincerano dietro la misteriosa dicitura "Helloween", che potrebbe voler dire tutto e nulla...chissà chi è che in Keepers 3 ha scritto quella scemenzuola di Mrs. God:D

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2009

Non ricordo se il booklet lo precisa, ma il sito ufficiale accorre in nostro aiuto :p (sapevo cmq di averli letti da qualche parte ^^)

1. Crack The Riddle 0:57
    2. Kill It 4:13 (Deris)
    3. The Saints 7:04 (Weikath)
    4. As Long As I Fall 3:39 (Deris)
    5. Paint A New World 4:25 (Gerstner/Weikath)
    6. Final Fortune 4:44 (Grosskopf)
    7. The Bells Of The 7 Hells 5:22 (Deris)
    8. Fallen To Pieces 5:52 (Deris)
    9. I.M.E. 3:44 (Deris)
    10. Can Do It 4:29 (Weikath)
    11. Dreambound 5:56 (Gerstner/Weikath)
    12. Heaven Tells No Lies 6:56 (Grosskopf)
    p.s. Mrs.God è di Deris ;)

Condividi questa Pagina