1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2009

Eh no, non funziona così. Se ho l'opinione che gli oggetti cadano dal basso verso l'alto, gli oggetti cadono sempre verso il basso, e di me se ne fregano. In questo mondo esistono le opinione, e poi esistono i fatti. Se tu dici che non ti piace, quella si che è un opinione, e la puoi motivare con il fatto che, per ipotesi, non ti piacciono le voci basse e roche. Ma dire che è poco vario, non può essere un opinione, e nel mondo dei fatti esiste solo una cosa giusta, non c'è alcun relativismo: e siccome mi pare ovvio che se tanti ascoltatori esperti dicono, con competenza, che la voce di Hansi è varia, è varia. Se la pensi così bene, altrimenti sbagli, non c'è alcuna via di mezzo.

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Agosto 2009

ehm..potremmo spostarci nel topo dei blind??grazie!qua si parla di helloween!

3. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

ma manco per niente. le voci basse e roche mi piacciono, ma nei contesti appropriati. se una band fa un certo tipo di musica, pieno di sfumature e dettagli (vedi appunto i BG), necessita di un altro tipo di voce. Kursch andava bene sui primi lavori power/speed, non sul post-"Somewhere Far Beyond".

4. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

ma scherzi? nel topic dei BG non se ne può parlare, altrimenti apriti cielo. :hihi:

5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    235

1 Settembre 2009

Oddio, anche qui...

Dunque, Kiske è vocalmente (lasciamo stare per un attimo i suoi bislacchi attegggiamenti) PERFETTO per gli Helloween, almeno dei Keepers.
    Cosiccome Hansi è PERFETTO per i Blind, oltre a considerare il suo massiccio apporto in fase compositiva.

Poi che Hansi sia come Boltendhal (che comunque mi stà simpatico) è l'ennesimo tassello che puoi aggiungere alla tua, ormai interminabile, sequela di cagate...

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Settembre 2009

Oh no...bastaaaaaaaaaa:rotfl:...

Non bastava impestare il topic dei BG, anche qui!! Anche qui!!!:grin: Aiuuuuuuuuuto!!!

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Settembre 2009

OK, ti piace il power, ti piacciono le voci basse e roche, allora dillo: odi Hansi Kursch e hai dei pregiudizi su di lui. Le tue motivazioni sono debolissime: se una band suona bene, in modo da comunicare emozioni, non importa la voce del cantante, poiché rimane sempre una grande band. Questo soprattutto nel caso di cantanti pessimi, ovvero non il caso dei Bardi, che hanno un cantante con una voce molto estesa, potente, varia e fottutamente metal. Accostare Hansi a Boltendhal, oltre ad necessitare un orecchio assolutamente antimusicale, è come paragonare l'oro massiccio alla carta stagnola: ok, sono metalli e brillano, ma ci passa comunque una bella differenza (stessa cosa tra le due voci, con tutto il rispetto per i Grave Digger che mi piacciono).

E comunque quello che stai facendo è assolutamente inutile: se tu dici che Hansi se ne deve andare, alla band e alle migliaglia di fan non importa niente, perché a loro piace la sua voce; quindi, lascia perdere, oppure continua la tua campagna e fai una petizione per cacciarlo (raccoglierai 3 firme in croce: la tua e quella della madre e della moglie di Hansi che lo rivogliono a casa, invece che in giro con la band:hihi:).

8. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

appunto, proprio perchè la ritieni assolutamente inutile, non capisco che fastidio possa dare un'opinione fuori dal coro. io non voglio fare petizioni, tantomeno per cacciare Hansi, che assolutamente NON odio (ma siamo impazziti o cosa?), e che ritengo comunque assai appropriato per i primi lavori della band. resto tuttavia della mia opinione: i BG di oggi avrebbero bisogno di un cantante più tecnico e versatile.

9. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

questo nessuno l'ha mai messo in dubbio.

10. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Settembre 2009

Ma vi siete accorti che stiamo spammando?:sadic:...questo è il topic degli Helloween:grin:

E poi ognuno potrebbe indicare 10000000000000 gruppi dove vorrebbe vedere Kiske, ma la realtà rimane sempre una: nun ce vo' venireeee:grin: :grin: a lui il Metal ormai fa schifo, accidenti:sad:....è LA voce del Power metal per definizione:ueeee:

11. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2009

hai ragione. guarda, io sono però convinto che quello di Kiske sia più un atteggiamento, una "posa" che non una reale convinzione. altrimenti non farebbe tutti quei dischi "alimentari" a cui partecipa in giro (Ania, Place Vendome, Avantasia, Revolution Renaissance ecc). una bella offerta in soldini, ed il buon Michael sarebbe pronto a rientrare nei ranghi (Helloween) secondo me.

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Settembre 2009

Eh, magari fosse una posa:roll:...lascia stare che fa mezzo migliaio di collaborazioni al mese con vari gruppi metal...con i gruppetti pop che ha messo su nel corso di questi anni non ha venduto un disco (parlo in particolare dei Supared), e i vari Avantasia, Place Vendome e compagnia gli offrono i soldi e la possibilità di 'fare metal senza fare metal';)

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Settembre 2009

mah sinceramente io nn lo rivorrei kiske negli helloween..non sono più come all'era dei keepers e quindi Andi sta più ke bene al suo posto..secondo me..:)

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

1 Settembre 2009

Dando retta alle mie orecchie e al mio cuore direi 'Kiske con gli Helloween di nuovo? UAO!!!'....dando retta al mio cervello e a quello che dice Emperor mi dispiace dover dire che nemmeno io rivorrei Kiske

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    235

1 Settembre 2009

Esatto, anche perché se rivogliamo i cari e vecchi Helloween allora dovremmo richiamare anche un certo zio Kai.
    Per adesso è meglio che Kiske stia per i fatti suoi, anche se però l'idea di sentirlo dal vivo col vecchio repertorio penso che sia una cosa che farebbe sbavare un po tutti...
    Siamo nel mondo onirico però...

Condividi questa Pagina