1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Aprile 2009

    Ripeto: non metto in dubbio l'importanza oggettiva di questi album ma a me non piacciono. Saranno anche capolavori, ma non riesco a vederci nulla di particolarmente esaltante. E trovo il panorama power oggi molto vario, anche se spesso si dice il contrario, ed estremamente diverso a quanto fatto dagli Helloween.
     
  2. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Aprile 2009

    cmq sei il primo a cui piace qualcosa del power e non mi elenca gli helloween tra i gruppi :) embè c'è sempre la prima volta in tutto :roll:
     
  3. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    7 Aprile 2009


    Beh io nn ho mai detto ke gli helloween sono il vero power..ma nn si può negare ke con quegli album(i keeper)hanno gettato le fondamenta per un genere ke prima di loro nn esisteva..
    Poi ripeto ke la timbrica di kiske nn ti fa impazzire ci può stare ma nn si può dire ke nn sia capace..:)
    Non ho mai ascoltato gli elvenking e dei secret sphere solo qualche canzone..per i blind ti dico ke mi piacevano molto quando erano piùaggressivi rispetto ad ora ke infarciscono le loro composizioni con tutte quell orkestrazioni ke sinceramente nn è quello ke cerco nella musica..
    ecco invece i domine li trovo un gruppo molto valido ma anke molto distante da ciò ke fanno gli helloween visto ke qui siamo in campo power e i domine direi ke fanno epic..:roll:peccato ke nn se li caga nessuno..
    Sono d'accordo quando dici delle canzoncine happy degli helloween,nn sono il risvolto musicale ke preferisco,infatti li preferisco quando sono un pò più violenti..(mr.torture,push,before the war ecc)ma in ogni caso nn trovo banale una canzone happy degli helloween..(mrs.god è una delle mie preferite)ad ogni modo de gustibus:)
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    7 Aprile 2009

    Io invece ne conosco parecchi.
    Esaltati per i blind Guardian, poi saltano fuori con "ah sì, gli Helloween, li conosco di nome" :nono:
     
  5. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    7 Aprile 2009

    mah diciamo che c'è molta gente che conosce molto bene i blind senza essere appassionata di power, quindi non c'è da meravigliarsi se fanno uscite del genere...
     
  6. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    io di power ascolto ormai solo helloween,blind guardian,strato e matos.gli angra sonq uelo che sono ormai,quindi li evito.
     
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    l'unica cosa sulla quale non sono d'accordo è che non ti piacciono i due keeper...eheh...:)
    io li adoro, sono stati tra i primi album che ho avuto, e hanno canzoni memorabili.

    ma è anche vero che non si può criticare un tuo gusto visto che si entra nel campo "soggettivo" perciò va bene così!

    sono MOLTO d'accordo con te riguardo il fatto che il power di oggi sia in realtà molto vario, forse è il genere più vario, a differenza di quel che si dice in giro.
    ci sono molti gruppi che richiamano troppo gli helloween o gli strato, ma domine, secret sphere, rhapsody, manticora, kamelot, blind guardian, firewind, theocracy, vision divine, ecc... sono tutti gruppi con uno stile motlo personale, una proposta personale, che si distacca da quanto insegnato dagli helloween con walls of jericho e i due keeper
     
  8. RevelatioN

    RevelatioN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2003
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2009

    Come ho già detto, quando si parla di gusti va bene tutto e il suo contrario. Quando si parla di Kiske invece le cose cambiano: è vero che nella primissima parte della sua carriera (i keeper), puntava (o gli suggerivano di puntare) sulla sua capacità di prendere note alte (infondo erano gli anni in cui Dickinson e Halford dettavano legge no? Un certo modo di cantare era sicuramente apprezzato), ma è anche vero che poi (ma anche mentre) ha dato ampiamente prova di avere ottime capacità anche su tonalità medie e basse. Certo, non lo sentirete mai cantare come Barry White nè ruggire come Hansi, ma ciò non toglie che sappia cantare e con ottima espressività (parlare di scarso controllo o incapacità personalmente, magari mi sbaglio, lo trovo fuori luogo). Poi, come detto, può non piacere.... :)
     
  9. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    quoto revelation!è molto espressivo kiske!grande!
     
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Aprile 2009

    I due Keeper non piacciono nemmeno a me,sono due album irritanti :D
     
  11. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2009

    irritanti!?xchè??
     
  12. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Aprile 2009

    Irritanti perchè devo skippare quasi tutte le canzoni :D
    Però Follow the sign è carina...
     
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Aprile 2009

    SAAAACRILEEEEGIOOOO:grin:
     
  14. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    9 Aprile 2009

    Allora.. Senza dubbio non posso condividere ciò che dici. Per me hanno una carica e un pathos incredibili, che non si trova molto spesso. Tuttavia, come dice Van Helsing, i gusti sono gusti.. E' meglio esprimere le proprie idee piuttosto che accettare passivamente il pensiero degli altri. Quindi non ti preoccupare. :)
     
  15. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2009

    x me son capolavori assoluti cosi cme (credo) x kissina cara..
     

Condividi questa Pagina