1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Helloween

Discussion in 'Power Metal' started by Alexander The Great, Jul 27, 2004.

1. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

Nov 11, 2008

HELLOWEEN SONG CONTEST

- Le 32 canzoni arrivate alla fase finale si affronteranno in scontri a eliminazione diretta, fino a proclamare un' unica vincitrice incontrastata.

I voti vanno motivati, non verranno accettati quelli che voteranno indicando solamente il titolo della canzone senza motivazione

Ecco le 32 Finaliste:

- Helloween/Walls of Jericho: Walls of Jericho/Ride the Sky, How Many Tears, Victim of Fate
    - Keepers of the Seven Keys Part 1: Halloween, Future World, I'm Alive
    - Keepers of the Seven Keys Part 2: Eagle Fly Free, I Want Out, March of Time
    - Pink Bubbles Go Apes: Your Turn, Someone's Crying, Kids of the Century
    - Chameleon: Giants, First Time
    - Master of the Rings: Sole Survivor, Where the Raing Grows, Why?
    - The Time of the Oath: Power, Before the War, Steel Tormentor
    - Better Than Raw: Push, Falling Higher, Revelation
    - The Dark Ride: Mr. Torture, The Dark Ride
    - Rabbit Don't Come Easy: Hell Was Made in Heaven, Open Your Life
    -
    Keeper of the Seven Keys - The Legacy: The King for a 1000 Years, The Invisible Man
    - Gambling With the Devil: Final Fortune, Kill It, Paint a New World

le prime classificate di ogni album sono teste di serie

2. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

Nov 11, 2008

questi sono gli accoppiamenti

Walls of Jericho/Ride the Sky vs Kids of the Century

Push vs
    Why?

Halloween
    vs
    First Time

Mr. Torture
    vs
    Open Your Life

Eagle Fly Free vs
    Victim of Fate

Hell Was Made in Heaven vs
    Steel Tormentor

Your Turn vs
    I'm Alive

The King for a 1000 Years
    vs Before the War

Giants vs March of Time

Final Fortune vs
    The Invisible Man

How Many Tears
    vs
    Someone's Crying

Where the Raing Grows vs
    Falling Higher

Future World vs
    I Want Out

Power vs
    Revelation

Sole Survivor
    vs Paint a New World

The Dark Ride vs Kill It

Last edited: Nov 17, 2008
  3. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

Nov 11, 2008

Cominciamo coi primi 4 accoppiamenti

Walls of Jericho/Ride the Sky vs Kids of the Century 14-3

Final Fortune vs The Invisible Man 5-12

Power vs
    Revelation 15-2

Eagle Fly Free vs Victim of Fate 15-3

Possono votare solo coloro che conoscono entrambe le canzoni dell'accoppiamento.

Scadenza del turno domani alle 12

fate Vobis

Last edited: Nov 12, 2008
  4. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

Vincono le sottolineate.

La prima è storia del power, la seconda è carina e fa la sua figura in un disco discreto.

Final Fortune vs The Invisible Man
    Sono le migliori o giù di lì nei rispettivi dischi: voto Invisible Man per la maggior completezza e varietà del brano (a parità di qualità melodica).

Power vs Revelation
    Qualitativamente è forse superiore Revelation, ma voto Power che è l'inno dell'era Deris e non può mancare nelle fasi avanzate del tabellone.

Eagle Fly Free vs Victim of FateVoto per l'inno assoluto delle zucche e del power tutto, contro un ottimo pezzo che preferisco cmq nella versione con Kiske.

5. robmessiah

robmessiah
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

Vado con Ride the Sky,capolavoro del power.Kids è carina,ma è una canzona come tante.

Final Fortune vs The Invisible Man

2 grandi song,suonate e cantate meravigliosamente.Scelgo Final Fortune,la + bella di gambling assieme a the saints a mio avviso.

Power vs Revelation

Scelta facilissima.Power è una canzone immediata e meravigliosa,che in live esalta il pubblico.

Eagle Fly Free vs Victim of Fate

2 inni...ma Eagle Fly freeè + bella..ha tutto..solo di chitarre basso batteria...e un kiske fantastico.

6. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

Ride the sky: ho bocciato Kids of the century in tutti gli scontri precedenti e non vedo come possa vincere con uno dei migliori brani di Walls of Jericho

The invisible man: questo è lo scontro più difficile tra i 4. Ci ho dovuto pensare molto su. Final fortune è una canzone che mantiene livelli di goduria pressocchè costanti nella sua durata, una delle migliori degli Helloween negli ultimi anni. The invibible man forse presenta più alti e bassi, ma gli apici sono nettamente superiori a quelli di Final fortune, in particolare a me colpisce ogni volta il cambio di tono finale di Deris.

Power: bhè forse Revelation si dimostra più matura e ricercata ma la canzone che mi è rimbombata nella testa per più tempo è stata certamente Power. Scelta anche strategica, in quanto Power mi sembra anche più adatta a fronteggiare a testa alta i colossi dell'era Kiske negli scontri futuri :P

Eagle fly free: bhè scelta semplice insieme a Ride the sky. Qui ci troviamo anche d'avanti a generi diversi, quindi la soggettività la fa maggiormente da padrone :)

7. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

Nov 11, 2008

KIDS OF THE CENTURY - Vado controcorrente sapendo che tanto non passerà mai, ma devo dire che Ride the sky non mi ha fatto mai impazzire rispetto a tante altre dello stesso periodo.

THE INVISIBLE MAN - Madonna, durissimo questo scontro...che dire, alla fine prevale di un pelissimo questa, soprattutto per il crescendo dall'interludio strumentale alla fine.

POWER - Senza storia. IL singolo dell'era Deris, la migliore espressione dell'happy metal anni 90.

EAGLE FLY FREE - Senza storia anche qui. Parliamo di una delle perle dell'album forse più importante nella storia del power.

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

RIDE THE SKY-Questo per me è uno dei pezzi più belli degli Helloween e nn potevo nn votarlo..adoro la struttura delle kitarre semplice e potentissima per nn parlare degli splendidi assoli..

INVISIBLE MAN-Mi dispiace molto per final fortune ke mi piace un sacco,ma questo pezzo è uno dei migliori scritti dagli Helloween,mi è piaciuta sin dal primo istante..

POWER-Ovviamente power è da annoverrare fra le hit con deris,dal vivo è splendida e in studio anke..

EAGLE FLY FREE-superflua ogni spiegazione è LA canzone degli helloween nonkè la bibbia del power metal..

9. Aledguy

Aledguy
    Expand Collapse
    Member

Nov 11, 2008

- RIDE THE SKY: mi dà la carica quando l'ascolto.. merita di passare!
    - EAGLE FLY FREE: la migliore di tutte! Se si scarta questa è il colmo!

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

Nov 11, 2008

-RIDE THE SKY: pezzo stupendo, vince nettamente.
    - INVISIBLE MAN: eh è stata una scelta un po' difficile, ma alla fine ho optato per questo brano realizzato mirabilmente.
    - POWER: ho fatto questa scelta poichè si tratta di una canzone che mi ha sempre colpita molto, per ragioni molteplici. non disdegno neanche Revelation, ma Power ha un grande impatto.
    -EAGLE FLY FREE: qualunque canzone accostata a questa non avrebbe potuto fare altro che soccombere. è tutto.

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Nov 11, 2008

Ride the Sky
    Ho salvato Kids of the Century precedentemente, e mi dispiace vederla soccombere. Ma preferisco di gran lunga il veloce e grintoso pezzo targato Kai Hansen.

The Invisible Man
    Una delle migliori dell'era Deris e mi piace molto Deris quando la canta.

Power
    A mio avviso è un pezzo che tiene testa ai pezzi da 90 dei keeper.

Eagle Fly Free
    L'inno del power per eccellenza non può non passare! Mi dispiace per Victim of Fate.

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Nov 11, 2008

Ride the Sky
    Un debutto cosi si è visto raramente in tutta la storia del rock, se poi ha dato vita a questo genere, non resta che inchinarsi

The Invisible Man
    Non mi piace esageratamente la cosidetta era deris ma il duello lo vince decisamente questa canzone

Power
    Come sopra ma apprezzo meglio power essendo più diretta

Eagle Fly Free
    Scontro fratricida, mi piange il cuore ma non posso che scegliere Eagle Fly Free, un inno, un richiamo al power nonchè la mia preferita :grin:

Last edited: Nov 11, 2008
  13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

Nov 11, 2008

Le mie preferenze vanno a:

Kids Of The Century: Grande opener di un album secondo me poco capito, con un ritornello pieno di cori da paura!
    The Invisible Man: Semplicemente un altro dei ritornelli vincenti made in Helloween!
    Power: Sicuramente più easy listening rispetto a Revelation, ma credo che la forza di questo brano sia proprio lì, nella sua immediatezza e spontaneità!
    Eagle Fly Free: Ho sempre adorato alla follia il break centrale di questo brano, dove tutti gli strumenti fanno un assolo!:D

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 11, 2008

Eccomi:

KIDS OF THE CENTURY:per me è irresistibile,oltretutto è un brano di Pink Bubbles un album a cui tengo molto e la voto senza dubbio!Ride The Sky sarà pure storia ma non ho dubbi.
    THE INVISIBLE MAN:meritano tutte e due,due canzoni bellissime,ma la prima ha un break neoclassico di Sascha veramente azzeccato e un ritornello che non lascia scampo.Peccato scartare FinalFortune,comunque bellissima.
    POWER:classicone immortale,goduria da suonare e da cantare...non c'è storia anche se Revelation ha tutto per esserle superiore,ma Power è troppo bella.
    EAGLE FLY FREE:stiamo parlando di una canzone che potrebbe essere la vincente assoluta...nonchè uno dei migliori brani dell'intera storia del metal.Potrebbe essere addirittura perfetta se gli assoli fossero stati un pò più curati.Kiske mostro

15. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Nov 11, 2008

Sottolineo le mie scelte.

Ride The Sky - Kids Of The Century: come scritto da altri utenti, Kids è una canzone gradevole ma dall'altra parte abbiamo un pezzo storico del Power Metal, uno dei più bei brani di Walls Of Jericho, una canzone esaltante anche in versione live. Non c'è storia, o meglio Ride The Sky è la storia.
    Final Fortune - The Invisible Man: questo scontro è già più equilibrato. Il mio voto va a The Invisible Man per il bell'assolo di chitarra nella sua parte centrale e anche perchè il ritornello di FF è forse un pò troppo zuccheroso.
    Power - Revelation: ok il mio voto non servirà a nulla ma volevo spezzare una lancia per Revelation, uno dei più bei pezzi di Better Than Raw e dell'era Deris. Come già scritto, mi piace molto il tiro della canzone e il testo.
    Eagle Fly Free - Victim Of Fate: pur essendo Victim molto bella e trascinante, non può battere una song che è per me l'emblema degli Helloween. Tra l'altro è anche la prima canzone (dopo Invitation :D) degli Helloween che ho sentito, quindi...

Share This Page