1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. robmessiah

robmessiah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

Bè...non pensavo di doverle dire...semplicemente sono le canzoni ke mi trasmettono + emozioni nonche le + belle a mio avviso..ke altro dovrei spiegare in un sondaggio dove si votano le canzoni preferite in un album??:D :)

2. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

Ricordiamo che le liste mi pare siano vietate anche dal regolamento del forum.... :p
    Quindi perdiamoci qualche minuto in più!
    A me piace molto come è stato impostato il sondaggio, e mi piace leggere le motivazioni che ha ognuno, che possono essere tecniche o puramente emozionali o altro! :)

3. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

4 Novembre 2008

Sto cominciando ad appassionarmi a 'sti sondaggi! :D Adesso ne vorrei uno per ogni band che ascolto! Nell'attesa, ecco la mia classifica:

Walls Of Jericho:

1 - "Victimi Of Fate" Posso dire solo tre parole a riguardo: veloce, melodico, terzinato!!!
    2 - "Guardians" Oltre al riff iniziale, che non smette mai di stupirmi, la parte centrale e gli assoli sono da paura!
    3 - "Heavy Metal Is The Law" Un vero e proprio manifesto sonoro, che racchiude tutta la potenza degli Helloween primordiali!

Keeper Of The Seven Keys pt.I:

1 - "I'm Alive" Una perla di potenza, classe e melodia!
    2 - "A Tale That Wasn't Right" Ballad toccante, con uno sfavillante Michael Kiske!
    3 - "Future World" Probabilmente la canzone più happy delle zucche dei tempi d'oro...

Keeper Of The Seven Keys pt.II:

1 - "March Of Time" Assoli perfetti e mozzafiato, uniti ad uno dei ritornelli più riusciti della storia della musica!
    2 - "I Want Out" Un pezzo spassoso, che apprezzo soprattutto per il testo...
    3 - "Keeper Of The Seven Keys" E' la 'Rime Of The Ancient Mariner' degli Helloween! 13 minuti che sono la summa delle capacità delle zucche nell'88!

Pink Bubbles Go Ape:

1 - "Kids Of The Century" Ficcante al punto giusto, con un altro dei magici ritornelli che solo gli Helloween ci hanno saputo regalare!
    2 - "The Chance" Potenza e melodia, al servizio di un pezzo con un tiro assolutamente invidiabile!
    3 - "Your Turn" Un'altra splendida e toccante ballata, un altro testo ben scritto...Nient'altro da aggiungere!

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Novembre 2008

Forse due giorni per la scelta dei brani sarebbe andato meglio anziché uno:) A me sta bene anche così comunque, io lo dicevo più che mai per gli altri ;)

5. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Novembre 2008

Walls + ep
    - Victim of fate
    Una delle più belle canzoni di sempre degli Helloween, che Kiske ha reinterpretato, ma continuo a preferire la versione cantata da Kai:)
    - How many tears
    Bella cavalcata, vero capolavoro, con un ritornello ed una parte centrale da brividi.
    - Phantoms of death
    Canzone speed ed al tempo stesso melodica...una vera perla!
    Keeper 1
    - A little time
    La prima song firmata da Kiske con le "zucche", in cui si sente uno stile compositivo più cadenzato.
    - Twilight of the gods
    Hansen alza di nuovo il ritmo con un brano che ti fa pompare a mille il sangue nelle vene e con un Kiske che raggiunge vette quasi disumane:hihi:
    - A tale that wasn't right
    Trittico da paura che si conclude con una ballata mozzafiato, semplicemente favolosa!​
    Keeper 2
    Costretto a fare una scelta devo lasciar fuori le 3 perle di Weikath :ueeee:
    - We got the right
    Inizio lento e struggente, poi si prosegue con un ritmo "ragionato", inconfondibile marchio di casa Kiske.
    - March of time
    Ritornello da cantare a squarciagola, grazie alla firma del magnifico Kai;)
    - I want out
    La più bella del disco, con un inizio da paura ed un ritmo che fa appena muovere la testa dell'ascoltatore, ma con un chorus ed un bridge da rompitimpani:shock:
    Pink bubbles go ape
    - Number one
    Bel basso iniziale ed una interpretazione vocale da sogno!
    - Someone's crying
    Sembra di ascoltare il 2° Keeper, ma è solo un'illusione, comunque questo brano è Monumentale:D
    - Your turn
    Basta dire che questa E' LA BALLAD degli Helloween!​

Ultima modifica: 4 Novembre 2008
  6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Novembre 2008

Non chiamatemi incoerente per favore, oppure chiamatemi, ma capitemi vi prego ... è solo che non ho saputo resistere alla tentazione di postare la mia classifica, dopotutto stiamo parlando di uno dei miei gruppi preferiti, se non il preferito, in assoluto e quindi non potevo mancare. Quindi se la accettate ecco la mia classifica:

--------------------------------------------------------------------
    MINI EP/WALLS OF JERICHO

Ride the Sky: trascinante, graffiante, come solo Kai sa fare
    Heavy Metal (Is the Law): manifesto, pezzo da far ascoltare ad ogni persona che si conosce
    How Many Tears: fantastica, indescrivibilmente bella

KEEPERS OF THE SEVEN KEYS PART 1

I'm Alive: opener gigantesca, ad aprire uno dei dischi più belli di sempre
    A Tale That Wasn't Right: dolce e toccante, la voce di Kiske è una melodia che non smetterò mai di amare
    Halloween: lunga suite, mai noiosa, racchiude abbastanza ciò che gli Helloween sono

KEEPERS OF THE SEVEN KEYS PART 2

Eagle Fly Free: il power per definizione
    I Want Out: Kai al meglio, con un gran pezzo veloce, potente
    Keeper of the Seven Keys: altra lunga suite che fa da controparte alla prima, e al pari della prima, mai noiosa con movimenti incredibili tutti diversi, mai scontata, geniale

PINK BUBBLES GO APES

Kids of the Century: altra opener magnifica, anche se di un album non al livello dei precedenti, ma con degli ottimi spunti
    The Chance: molto belle le ultime due tracce, con un kiske capace ancora di emozionare
    Your Turn: idem come sopra

Scusate le motivazioni un po' frettolose :roll:

7. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

il complicato è dover mettere anche le motivazioni,oltre al tempo breve,x me..

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Novembre 2008

Chissa perché ma lo immaginavo che per te Gegio il motivo era questo:) oltre al tempo;)

9. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

ahahah grande mi conosci gia fin troppo bene,mio mitico ritchie!

10. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

e bravo ragazzo...dai che ci divertiamo!

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Novembre 2008

Fortunatamente nno mi manca molto per decidere:hihi: in questo momento stò ascoltando il Keeper parte II e dovrei avere le idee abbastanza chiare su cosa votare fortunatamente:D
    Prima delle 20 penso di riuscire a postare, perché poi voglio concentrarmi sulla Champions stasera e non voglio altre distrazioni:sadic::P

@Gegio: Puoi dirlo forte;)

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2008

Stai parlando a nome di Pizzul, di Mazzola, di Caressa, o di Richieblackmore? :D

13. Roberto Gallerani

Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

semplicemente, come ti ha già risposto qualcun'altro, il discorso è questo:
    - per regolamento del forum del TM sono vietate semplici liste della spesa;
    - per regolamento del sondaggio sono richieste motivazioni altrimenti non vengono contate.

poi se ci fai caso ti sei risposto da solo...quando mi scrivi che ti danno emozioni...questa è una motivazione!però la nostra madre lingua ci offre una grande varietà di sinonimi quindi usiamoli!

14. THUNDERWOOD

THUNDERWOOD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

4 Novembre 2008

Secondo me è una polemica fuori luogo, io sono fuori da questo discorso perché ho dato le mie motivazioni e sicuramente l'utente Robmessiah si sa difendere da solo, ma voglio intervenire per sottolineare che tu NON sei un moderatore! Per quanto mi riguarda il voto senza motivazioni è valido, poi fate come vi pare, ma almeno io rispetto tutti!

15. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2008

bbo,dovrei avere a disposizione lameno una settimana a turno..

Condividi questa Pagina