1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. P.U.S.H.

P.U.S.H.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Diciamo che lo trovo...strano! :roll:

2. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Mica hai postato 2 volte lo stesso vero?naaaaaaa :D

Chamaleon?Mah...
    The dark ride secondo me è SOLO quei pezzi,quindi rasenta la sufficienza,nn s può fare un album con 4 pezzi e basta a livello buono (tutto questo secondo me,chiaro!)

Rabbit...meno male ke nn "viene facilmente" :rotfl: :D
    Apparte le battute,x me è orribile,copia e copia pure male x altro!2 song solo ascoltabili!

3. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Ritengo invece che in The dark ride tutti i pezzi siano di altissimo livello tranne forse "I live for your pain".
    La sua bellezza lo pone solo sotto Walls e i 2 Keepers.

Per quanto riguarda Chameleon posso trovo un album ispiratissimo, ma che richiama poco il classico stile degli helloween.Anche qui la maggior parte dei brani e' ottima (Giants invece e' sublime).Se si e' di vedute piu' ampie rispetto al classico metal e' consigliatissimo.

4. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Tutte e due sono opinioni valide e rispettabili, ma derivanoda due punti di vista (e da gusti personali) completamente diversi.

Dipende da cosa vi aspettate dagli helloween, se volete del power moderno, scanzonato e con voce alta e ritornelli melodici dark ride nn vi piacerà; se siete disposti ad ascoltare il "lato pesante delle zucche" (questa definizione l'ho rubata a un commento alla rece ;)) vi piacerà da morire.

Io propendo per la seconda ipotesi, sec me dark ride è inferiore solo ai due keeper e alla pari con walls (o se dietro, cmq di poco: su questo sito 85 a 84 in favore di walls, ma qui c'è anche la componente relativa all'importanza storica di walls) ed è il disco migliore del dopo hansen, sec me meglio anche di better than raw (che sec me pur bello manca di un filo conduttore che io invece rintraccio nella pesantezza dei suoni di dark ride) e le canzoni che mi colpiscono (nel senso che sono delle vere mazzate per potenza e aggressività) sono escalation, mr. torture, i live for your pain, the dark ride e mirror mirror.

Io chameleon l'ho ascoltato ancora poco (poco rispetto ai keeper, a walls, a dark ride e a better) cmq sec me è un gran bel disco di power/hard rock con in più Kiske (splendido) al microfono. Anche qui vale il discorso precedente: se siete disposti a sentire qc di completamente diverso dal tipico helloween sound (in chameleon ci sono ritmi hard rock, tastiere e addirittura trombe), ma nn per questo nn ispirato (anzi, sec me a livello compositivo e mooooolto meglio di rabbit), nn fatevelo sfuggire altrimenti lasciatelo pure perdere.

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

24 Dicembre 2004

Chameleon lo trovo un album veramente bello! (Crazy Cat e lo stile pseudo-jazz su tutte).
    The Dark Ride idem, con un Deris strabordante e un Kusch spettacolare (The Departed è fantastica) ma tutto l'album è iper-trascinante (forse con l'eccezione di Escalation 666), per quanto sia lontano dallo stile-helloween...

6. Eric

Eric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2004

Escalation 666 non riesco proprio a digerirla,come anche Mirror mirror, per il resto è un buon album, che però personalmente non vedo al pari di Walls... che, oltre alla componente storica, presenta una serie di canzoni indimenticabili( Ride the sky, Gorgar, Heavy metal is the law, Judas, ... solo per fare alcuni esempi).
    DEAD OR ROCK
    P.S.
    Mi scuso in anticipo se ho dimenticato di citare alcune canzoni( il fatto è che mi piacciono più o meno tutte e non posso certo riportare pari pari tutta la tracklist di Walls of Jericho)

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Dicembre 2004

Noto spesso che quando si parla di Helloween pre-Kiske si citano sempre pezzi quali Heavy Metal Is The Law, Guardians, Ride The Sky, Judas, Murderer, etc...
    Ma a nessuno piace Warrior? Secondo me è veramente un bel pezzo, con quel bel riffone proto-thrash in apertura :wink:

8. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2004

Warrior è una figata!!!!!

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

25 Dicembre 2004

assolutamente molto bella poi è molto interessante leggere anche il testo. una canzone non di certo banale (come tutte le altre in walls)

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Dicembre 2004

una canzone tra le piu' belle in assoluto degli helloween, assieme a victim of fate!

dieeeeeeeee now
    dieee
    warriorrrrr

:wink:

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

25 Dicembre 2004

Il Forg che mi canta gli Helloween mi mancava :P

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Dicembre 2004

mica sono un giovinciello che conosce due gruppi dopo averli scaricati.
    anni fa, ho passato un bel periodo a base di power.... 8-] 8-] :P :D

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2004

Anche Warrior è bellissima ma a paragone con capolavori assoluti quali Starlight in primis, How many tears Ride the Sky ,Victim of fate a volte capita che scivoli in secondo piano. :)

14. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2004

Mi sono procurato il Live in the Uk che ho già ascoltato :shock: è magistrale!! Peccato per la scaletta un pò corta...
    Poi ora mi ascolto il bootleg in Sao Paulo 2003 :)

15. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Dicembre 2004

Esatto,e poi uno nn può mica citare tutto un disco...le + famose son quelle,poi è vero ke pur essendo in secondo piano...warrior rimane molto bella!

Condividi questa Pagina