1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Giugno 2007

Bene bene, anche io sono per i 90 minuti a testa :D

2. Draven

Draven
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

boh il live ke avevo visto era su youtube cmq oggi ne ho visto un altro...
    mi rimangio le parole^^

3. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Giugno 2007

Uffa, io preferisco mille volte i Gammaray agli Helloween, però secondo me al gods 2006 gli Helloween hanno suonato meglio!!! Nel 2006 li avevo visti anche a febbraio e pure in quell'occasione sono stati ottimi per i miei gusti. Ero scettico su Deris, ma alla fine mi è piaciuto molto! Banalmente: per me è un grande!

Il fatto è che non ho perdonato a Kai il brutto errore che ha fatto al Gods proprio all'inizio del concerto: ha sbagliato completamente l'attacco della prima strofa di "Man On A Mission"!!! Possibile che quasi nessuno se ne sia accorto? Mica è roba da ridere...

Vabbé dai, a parte questa pagliuzza è sempre infallibile...

4. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

Oh ragazzi ascoltatevi l'inizio acustico di "Assassin" degli Assassin, contenuta nel loro debutto "The Upcoming Terror" del 1986 e ditemi cosa vi viene in mente...

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Giugno 2007

per forza...... ora secondo mè i gamma sono nettamente superiori.... sia a livello esecutivo che compositivo... basta andare a riprendersi i lavori delle band. Poi loro sì che riescono a sprigionare veramente energia, power sul palco

6. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

secondo me la vera differenza in sede live, quindi tralasciando la bontà o meno dei lavori in studio, è sia a livello musicale che di tenuta di palco.

a livello musicale kai, da gran furbone, punta tutto sulla vena power, accellerando e rendendo ancora più aggressivi i pezzi... tale impatto è devastante e permette di coprire le imprecisioni (comunque rare) e comunque anche i cali di voce. Grande aiuto in tal senso arriva dal drumming di Zimmerman, potente e sempre presente che riempie costantemente il suono rendendolo particolarmente aggressivo.

Le zucche a livello musicale puntano a riproporre i pezzi sostanzialmente come sono su disco... e qui le differenze si sentono, soprattutto quando il povero derris si trova a salire sulle linee vocali di kiske... in tal senso meglio forse "rivederle" e adattarle alla propria voce.

L'altra grande differenza è a livello di tenuta... le zucche, ad eccezione del sempre saltellante Makus, abbandonano Derris (bravo intrattenitore, ma di poca presenza) a tenere il palco da solo con i sasha e weiki nei rispettivi angoli che difficilmente abbandonano.

dall'altra parte abbiamo un Kai Hansen che tra un saltello, ul acuto, un sorriso, una posa true riesce a tenere il palco da solo... e poi sempre ben coadiuvato da enjo e dirk, mai invadenti, ma mai statici... sempre pronti a duettare.

7. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

Completamente d'accordo per quanto riguarda la scelta dell'esucuzione dei brani.
    Un po' meno per quanto riguarda la tenuta del palco.

8. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

si in effetti quella della tenuta è un po' soggettiva, soprattutto figlia dell'irritazione che mi trasmette weiki quando suona... ma gli costa troppo fare almeno finta di divertirsi un pochino :( ?

9. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

In effetti Weiky assume sempre quell'atteggiamento da guitar hero un po' distaccato che può stare sulle palle a molti.

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Giugno 2007

guitar hero tossico..... come slash....

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

Macchè...con quelle occhiaie che si ritrova se sorridesse farebbe davvero paura...:hihi:

12. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2007

tu preferisci i gamma ray o gli helloween?

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

Gli Helloween, o almeno alcuni album. I primi mi piacciono, quelli degli anni 80, poi mi piacciono anche "Master of the rings" e "The time of the oath". Dopo alti e bassi ma l'ultimo non l'ho digerito molto. Non capisco perchè Weikath butti tanta merda su "The dark ride", che invece per me è uno dei loro migliori ultimi cd.

I Gamma Ray non sono male, ma fin troppo allegrotti per i miei gusti, ma il primo heading for tomorrow è un gran cd, con uno dei migliori cantanti del genere, cioè Ralf Scheepers o come si scrive. L'unico vero erede di Halford.

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Giugno 2007

secondo mè non è il fatto di accelerare i pezzi che li rende più coinvolgenti: è proprio la struttura delle canzoni dei gamma che, a differenza di quelle delle ultime zucche, sono create in modo da spaccare nei live......
    la discografie dei ray è piena di pezzi "da concerto" ad es: land of the free, rebellion in dreamland, armageddon, my temple, rising star, beyond the black hole ecc.....

15. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2007

Credo che Homer abbia fatto il confronto relativamente a quelle canzoni su cui lo si può fare, ossia quelle delle Zucche riproposte dai Ray.

Condividi questa Pagina