1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2007

Costui porta in dote la verità, ascoltatelo tutti.

2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

21 Gennaio 2007

si vabbé ma la mente segreta degli helloween è testagrossa :sadic:

3. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Gennaio 2007

Quello sempre, mitico Markus:rotfl:

4. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

Discorso giusto se affiancato ad album come Keeper II (scritto da Weikath) e quelli successivi con Deris.I testi di Walls erano completamente diversi (più duri e legati alla vita reale) e lo stesso si puo' dire di Keeper I dove c'è secondo me un approccio più fantasy.

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Gennaio 2007

Grazie a CarloM per la copertina che mi mancava: allora purtroppo non seguivo ancora...va detto che le mamme a volte vanno fermate prima che compiano atti irreparabili...:hihi: (più avanti magari posterò la pagina con Master e quella con la recensione di Better than Raw scritta dal Graz- 5 stelle su 5...ovviamente:demon: ).

Concordo poi sul ragionamento in merito all'ironia delle zucche, che d'altronde è talmente oggettivo da non fare mezza piega. :)

6. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

Grazie Poeta per la recensione che ci posterai ;)

7. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2007

bene bene :D

8. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Gennaio 2007

Neanch'io seguivo, son più gggiovane di te! :hihi:
    La prima rece che lessi degli Helloween fu proprio quella di Master sul Metal Shock, la fece il grande Fuzz Fuzz, 3,5 su 5. Comprai subito la cassettina.
    E' anche grazie alla rinascita degli Helloween con questo lavoro (e relativo successo) che il power metal tornò alla carica.
    Se volete vi posto la rece di Keeper 2 (in realtà trattato malino) e l'intervista con Weikath e Grosskopf sempre dell'epoca.

Cmq per me il migliore dell'era Deris è proprio Master of the rings. :)

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Gennaio 2007

Splendida quella recensione: io il giorno STESSO, dopo aver pure visto la pubblicità del nuovo disco su MTV (:shock: ) sono corso a comprarlo (poi cominciò a passare anche il video di Mr.Ego su Videomusic).
    Tra l'altro se cerchi sul forum, quella storica rece del Fuzz la trovi, perché ricordo bene di averla postata qui credo un paio d'anni fa.

Puoi dirlo forte: 1994.
    Vaglielo a dire, te...:sadic:
    Che poi molti oggi non capiscono che gli Helloween con Chameleon erano sostanzialmente finiti. La stessa notizia di un nuovo disco era giunta inaspettata (e con poche buone speranze a dire il vero...), tra di noi si ipotizzava di tutto sul nuovo cantante (eh allora niente anteprime su internet :hihi: ). Master è stata la più grande e incredibile resurrezione musicale che io ricordi.

Qualche volta lo penso anch'io, un gioioso ed originale power misto ad hard rock con un paio di mazzate che ci stanno a pennello. 8-]
    Un vero piacere/onore per me recensirlo qui (più che altro ho scassato i m____ a tutti per far cambiare quello sgorbio di recensione che c'era prima...fortunatamente mi sa che quella te la sei persa :sadic:...come vedi non sempre i vecchi tempi sono i migliori...:D).

10. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2007

master è veramente un disco stupendo..... e trovo che sia quello maggiormente adatto alla voce di derris grazie alle spruzzate hard rock.
    grande lavoro

11. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Gennaio 2007

Soprattutto è vero questo! :)

12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2007

Quanto hanno preso "in pipistrelli" quei dischi???:)
    Mi manca quel numero.
    Che dici, me lo vendi?:)

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Gennaio 2007

Tempo fà dissi che gira e rigira è il migliore con Deris alla voce.
    (Anche se Better Than Raw è ottimo)
    Scivola via che è un piacere. Fresco e diretto. Il power gioioso alla"Helloween" fece nuovamente capolino.
    Ricordo quell' autunno 1994: "Awake" , "Promised Land" e , appunto, "Masters of the Ring"

14. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Gennaio 2007

Vero, Mr. Ego passava molto spesso. Grande brano, molto strano per gli Helloween, ma grande ugualmente. :)
    Io i Metal Shock che compravo li ho ancora tutti, per me restano sempre importantissimi, il cartaceo non ha rivali (con tutto il rispetto per internet).

Perchè, chi dice il contrario? Dopo la fuoriuscita di Ingo e Kiske, gli Helloweemn erano finiti, non solo per noi, ma anche per Weikath. Ricordo che lui staesso disse che stava preparando un album solista (If i know da TTOTO era uno di quei brani) proprio perchè la carriera degli Helloween era nerissima.
    Poi l'inaspettata rinascita grazie a Deris (Weikath per lui nutre un rispetto enorme proprio per questo).
    Preciso che a me Chameleon piace...:)

Ora vado a cercare la rece di Master. Come molti hanno già detto è quello dove Deris si trova meglio perchè più hard rock. Vero, lo penso anch'io. E poi lo trovo molto vario e fresco ancora oggi, oltre ad essere molto divertente.

15. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Gennaio 2007

I Metallica 5. Jason e Marty non molto, il recensore mi sa di un po insofferente nei confronti dei chitarristi. A Perpetual Burn da 3,5 pippistrelli, a Marty un po di più.
    A Keeper 2 ne da 4.

Dai, stasera faccio le foto e posto intervista e rece. As cumprendiu? :P

Condividi questa Pagina