1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

13 Dicembre 2006

Ho già espresso altrove il mio parere (non troppo benevolo) su quell'album, evito di ripetermi :D

2. NightKeeper

NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Io ora sono curioso però :P

3. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Beh, chiaro, i gusti sn gusti:) ... i keepers degli anni 80 han fatto la storia, sn due album monumentali, bellissimi e li adoro, ma nn si puo far solo affidamento sul passato. Il tempo passa, gli artisti in certi casi si susseguono ad altri, e gli stili si evolvono, e per me in meglio! Nn guardate il nome dell album... 1 po fa strano risentire quel nome, nn lo trovo nemmeno io azzeccato col contesto dell album. Giudicate la musica... per me da quando è arrivato Deris (pomo della discordia in alcuni punti di questo topic) cè 1 aria di originalità, di modernità...che ogni tanto fa bene ad 1 gruppo! Io 1 un gruppo "helloween" che suona come i vecchi keeper proprio nn riesco ad immaginarmelo nel 2006!
    Sarò da solo contro 134.000 che la pensano all'opposto... ma la penso cosi!

4. NightKeeper

NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Siamo in 2 contro 134.000 invece :D

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

14 Dicembre 2006

Ma perchè quando uno critica il Keeper: Legacy si deve sempre credere che uno odi Deris e inneggi a Kiske?
    Io spero solamente in un gruppo Helloween che nel 2006 riesca ancora a suonare e comporre come il poker Master, Time of the Oath, Better than Raw e The Dark Ride.

6. solkki

solkki
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Ho nominato Deris solo per definire il periodo helloweeniano di cui volevo parlare... cmq ce nè di gente che lo vedrebbe bene in 1 vasca piena di acido :) beh...time of the oath a mio parere è il piu bello dell era deris...ma the legacy lo piazzerei tranquillamente insieme al tuo poker, secondo me nn ha nulla da invidiare ai quattro lavori del passato.
    Questione di punti di vista...

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

14 Dicembre 2006

Secondo me ha moooooooooolto da invidiare...

8. NightKeeper

NightKeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Su questo invece non sono tanto d'accordo. Nonostante reputi Legacy un album soddisfacente, non credo raggiunga i livelli di Time of The Oath e Better Than Raw, che sono anche secondo me i migliori dell'era deris

9. miaghi

miaghi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

anche io non lo reputo all'altezza di t.o.t.o e b.t.r.,però penso che abbia avuto più successo nel mondo, lo dimostra il lungo tour , la loro presenza in pratica in tutti i festival esivi e il dvd live che uscirà a marzo....secondo me the king of 1000 years è un pò sopravvalutata....è bella ma si sente che è una canzone un pò artificiale, cioè costruita a tavolino

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Dicembre 2006

Una volta tanto concordo con te :D
    Anche se Legacy mi piace e nei suoi punti più alti è paragonabile a questi, poteva (DOVEVA) essere più breve, e quindi quel quartetto è tuttora il meglio della "nuova era" (quei 4 dischi hanno portato ad una rinascita su cui NESSUNO nel 1993 avrebbe scommesso...ve lo dico io e tutti quelli che quel periodo l'hanno "vissuto in diretta"...:P ).

Già che ci sono ci tengo a sottolineare questo:
    Sagge parole.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

14 Dicembre 2006

Guarda, nel 93 semmai ascoltavo Cristina D'Avena, altro che Helloween :D Io ho vissuto... neanche la differita, siamo alla replica della replica :D
    Motivo per cui Chameleon per me rimane un ottimo album ma diverso (eh ovvio, col senno di poi si sa cosa sforneranno gli Helloween).

Per quanto riguarda Deris è verissimo, la sua entrata nella band è coincisa con il raggiungimento di un sound innovativo e particolare. E' proprio quel sound innovativo e particolare che avevano raggiunto e affinato nel "magnifico poker" che sento mancare totalmente nelle ultime due uscite. Per cui Legacy rimane, sempre per me, un discreto disco power ma non un buon disco Helloween.

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Dicembre 2006

Ma va'...nel '93 i tempi dei Puffi erano lontani e Cristina D'Avena era già alla frutta!! :D

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Dicembre 2006

Ragazzi il punto è questo:come da chameleon a MOTR c'è stato un cambio di sound dovuto al cambio di line-up, anche dopo TDR si è avuta una sorta di svolta con le consueguenti ripercussioni sulle sonorità delle Zucche.
    Come molti hanno voltato le spalle agli helloween con l'arrivo di Deris, un'altra parte dei rimananenti fans ha voltato loro le spalle alla dipartita di Grapow e Kush.
    Ma questo credo sia piuttosto normale in una band che ha subito numerosi cambi.

Detto ciò non mi sento assolutamente di bocciare The legacy, anzi come voto personale gli do 83, però devo ammettere che chi era abituato ad ascoltare album come TTOTO e company avrà storto un po' il naso nel sentire Rabbit e The Legacy.

Riassumendo io mi sento di proporre queste critiche costruttive nei confronti degli Helloween.

-Suond molto plastificato e modernizzato che dal mio punto di vista compromette la longevità dei loro lavori (non credo si possa fare molto per evitare questo.I tempi cambiano)

-Ne deriva che gli Helloween sembrano sempre più simili alla massa di gruppi che popola il power (prima era completamente l'opposto; riconoscibili in un millesimo di secondo)

-Ritornelli molto ripetitivi.

Scusate se sono partito da un punto della questione e ho chiuso con tutt'altro argomento :)

14. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

14 Dicembre 2006

Nah, iniziavano i primi duetti stile Holly e Benji due fuoriclasse, oppure continuava in singolo tipo Batman :D

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

14 Dicembre 2006

Che è in pratica (magari riassunto meglio) quello che dico io :D

Condividi questa Pagina