1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

Come detto, The Dark Ride l'ho apprezzato eccome. Quindi?

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2005

Di weikath apprezzo tutto ciò che ha scritto fino a pink bubbles go ape, e non mi sembra poco... anche alcune cose di chameleon.
    Anche di master of the rings apprezzo alcune canzoni scritte da lui, mentre da li in poi non mi ha più entusiasmato molto,anzi... essendo lui il maggior compositore degli helloween è chiaro che il declino compositivo ( per me naturalmente ) della band negli ultimi 10 anni lo attribuisco a lui... e comunque sia mi piaceva weikath, non può essere? Non mi sembra di aver detto cavolate, e comunque siccome è stato capace in passato di scrivere pezzi che adoro all'inverosimile, spero sempre che possa rifarlo ancora oggi...e adesso spero nel prossimo disco!:)

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2005

doppio post

4. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Novembre 2005

E' vero in effetti che i pezzi migliori dell'ultimo disco sembrano essere quelli di Gertner (Invisible man è eccezionale!) e di Deris (come sopra per Occasion Avenue), anche se di quest'ultimo trovo abbastanza trascurabile Shade in the shadow, mentre su Light the universe (peraltro un po' deja-vu) mi risulta poco comprensibile che sia stata chiamata Candice Night per farle cantare su registri maschili...:sgrat:...un po' "sprecata" insomma.
    Però i soliti bene informati dicono che la struttura "portante" di King for a 1000 years (un capolavoro) sia di Weikath, e questo cambierebbe le cose.....anche perché poi gli altri 3 suoi brani non sono malaccio: in particolare Get it up è da manuale del power happy demenziale, sulla scia di Do you feel good (..:-D..) ...ovvero quel feeling che tutti tentano di copiargli ma pochi (=Sammet) riescono.

5. The Sinner

The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Non ti entusiasmano nemmeno brani come Power, King Will Be Kings o Salvation, tanto per citare tre titoli di Weiki presi da pubblicazioni posteriori a Master?
    Credi che se avessero trovato posto nei vecchi Keepers il tuo giudizio oggi sarebbe lo stesso?
    E poi bisogna anche riconoscere che, a differenza di un Hansen nei Gammaray, Weikhat (qui vado a memoria, ma credo di non sbagliarmi) abbia scritto su ogni album successivo a Chamaleon meno della metà delle composizioni. Quindi forse non è colpa solo sua se non sempre ha incontrato il tuo gradimento o quello di altri che la pensano come te su di lui. Forse le responsabilità vanno ripartite anche con i tanto osannati Grapow e Kush.
    A me, ma questo penso che si sarà capito, gli album delle zucche piacciono tutti, anche se in modi diversi. Compreso l'ultimo, e molto anche.
    Sono convinto che se nel 1988 Kiske avesse cantato una Born on Judgment Day o una Get It Up oggi sarebbero delle pietre miliari indiscusse alla stregua di una Eagle o di una I Want Out.
    Adesso insultatemi pure :lol:

6. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2005

Oggi come oggi weiky non è il maggior compositore del gruppo

7. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

Perchè insultarti? Hai ragione!!!:-D:-D:-D:-D

8. The Sinner

The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Sicuramente gli Helloween attuali possono vantare musicisti eccellenti anche come songwriter

Riporto dalle news:

"Il nuovo album degli Helloween, "Keeper of the Seven Keys - The Legacy", esordisce alla 37a posizione della classifica italiana dopo 2 settimane dalla sua ufficiale pubblicazione." 8-]

Credo che questo valga molto più di qualsiasi discorso :rotfl:

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

Oddio, questo è un luogo comune. Tu sei convinto di una cosa impossibile da verificare. Quindi anche inutile prospettarla.

Stiamo discutendo, quali insulti?

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

17 Novembre 2005

Io mi chiedo 2 cose:

Perchè si deve dire "se questa o quella canzone fossero state nei keepers la penseresti in modo diverso"?

Se non gli piacciono non gli piacciono... non credo che paul si diverta a dire che non gli piacciono

E soprattutto, se si parla di Helloween, perchè bisogna tirare sempre fuori i gamma ray?

Ma anche no... immagino che ora direte che sono un nostalgico, un antideris, etc etc... ma questo paragone mi sembra COME MINIMO esagerato... e non poco :wink:

11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2005

per fortuna che celeborn e nick hanno avuto la mia stessa opinione.

io concordo con te gaetano, ma secondo me la prevenzione é stata alta e le aspettative maggiori, ma non condanno, li posso capire, anche io l'ho fatto prima di ascoltarlo questo album. il titolo ha influito secondo me, non sulle canzoni ma sul giudizio complessivo, anche perché nel momento stesso in cui io dico Keeper mi viene in mente "future world", e sará cosi per sempre, mrs god non mi passerai mai x la testa!

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

Daccordo, voglio darti ragione su questo punto ma, convieni con me quando ti dico che questo modo di pensare e di giudicare è clamorosamente superficiale.
    Io ne resto al di fuori dicendoti che, per quanto mi riguarda, il titolo non ha influito sul mio giudizio finale.

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Novembre 2005

Infatti...no non mi entusiasmano per nulla... soprattutto una canzone come power !!!
    Per la milionesima volta dico NO!!!! Siete voi che continuate a fare paragoni, io fino ad ora non ne ho mai fatti con i vecchi keeper!!!! Non mettetemi in bocca cose che non ho detto!

Ancora????? Ma allora siete davvero logorroici delle volte... ma che te frega cosa fa Hansen nei Gamma ray.... è il topic degli Helloween.... o parli di Hansen quando suonava negli helloween altrimenti è fuori luogo!

L'importante è esserne conviniti...:-D comunque sono paragoni impossibili, si tratta di gruppi ed epoche diversi....

Perchè insultare???? Io non insulto nessuno, non so voi...:)

14. The Sinner

The Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Semplice, perchè di fronte a questi Helloween (e non mi riferisco a te in particolare), molti giudicano attraverso i propri pregiudizi.

Quanto ai Gammaray... Beh viene spontaneo quando tra i tuoi interlocutori uno ha come nick Kaihansen85, mentre l'altro ha come avatar la cover di Majestic
    Oh, raga, non arrabbiatevi, è una battuta :hihi:

15. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Novembre 2005

si, non parlavo di te che hai motivato il giudizio, ma c'é chi palesemente non lo ha fatto

Condividi questa Pagina