1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    19 Febbraio 2022

    (Sempre simpatico tu).

    Come i Vader ad esempio che hanno piazzato il tour europeo tra Aprile e Maggio.

    Il Covid è solo causa indiretta, non ci sarebbero problemi a girare in Europa in quel periodo.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Febbraio 2022

    Ho parlato ancor mesi fa con il proprietario di un rivenditore di biglietti e gli Helloween stavano vendendo benissimo in tutta europa, idem concerti come Within Temptation + Evanescence rinviati a Novembre, la scarsa prevendita non centra.
    Il paragone coi Vader poi è sbagliatissimo. 7 date su 13 nell'est europa dove trattano il covid come un barzelletta (e infatti fanno solo una data in germania), in locali dove la capienza si aggira sulle 500/1000 persone (Slaughter Club dicono 800), viaggiano su di un bus dove possono starci tutti i gruppi e le crew.
    Gli Helloween fanno più del doppio delle date, solo una manciata nell'est, in posti con 10 volte la capienza (Lorenzini ne tiene 13000), un bus solo per loro (che immagino costi molto di più di quello dei Vader) ed un altro paio di bus o tir per palco e crew.
    I Vader possono rischiare di fare qualche data per poi annullare il resto e perderci i soldi, la data italiana degli Helloween solo di biglietti viene (immaginando il sold out e senza contare prevendita e addebiti tipo spedizione) 750000 €. Senza contare che i palazzetti e le arene hanno ancora limitazioni di capienza anche nel resto dell'europa e quando sarebbe dovuto cominciare il tour degli Helloween con le attuali condizioni sarebbero state ancora in vigore.
     
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Febbraio 2022

    c[​IMG]comunque non solo da noi anche in Francia e altre date sparse in autunno....
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    2 Marzo 2022

    Direi che gli Hammerfall li hanno sostituiti più che degnamente :seghe::seghe::seghe:
     
    A maxthecat e Mordred87 piace questo messaggio.
  5. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    7 Marzo 2022

    Ho sentito l'ultimo lavoro delle zucche più volte e devo dire che lo trovo gradevole ma non super: produzione un po' così ed eccessiva lunghezza lo frenano un po', a mio modo di sentire.
    Incredibilmente le canzoni che mi piacciono di piu' sono le bonus "Golden Times" e "We Are Real"....,ma anche "Out For the Glory" e "Indescrutible" hanno un loro perchè.
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    7 Marzo 2022

    ho ascoltato ai tempi il primo disco, è sempre considerato il migliore?
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    8 Marzo 2022

    Se parli dei Sabaton il primo disco non l'ho mai nemmeno sentito, quindi a sensazione ti direi di no^^

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Marzo 2022

    Penso si riferisse agli Hammerfall e la risposta è sì. Magari i primi due-tre.

    Il nuovo sta prendendo buone recensioni, ma secondo me il loro momento è finito da un pezzo, non credo in un rilancio. Poi potrò essere smentito.
     
    A Flea piace questo elemento.
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    8 Marzo 2022

    parlavo degli hammerfall.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    8 Marzo 2022

    ok, pensavo si parlasse dei Sabaton che sono i sostituti degli Hammerfall al concerto di Agosto :hihi:
    Comunque l'accoppiata Helloween/Sabaton è impredibile e mi ha sciolto tutti i dubbi se andarci o meno...c'è solo da capire se quest'estate si suonerà nei grossi eventi, che è l'unico motivo per cui non sto prendendo ancora il biglietto.
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    8 Marzo 2022

    Purtroppo i Sabaton non mi piacciono, visti anche dal vivo e non mi hanno preso. Non so perché.
    Con questa accoppiata al concerto faranno però molta più gente.
    Degli Hammerfall si cita sempre il primo, ma secondo me i successivi due sono sullo stesso livello
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    9 Marzo 2022

    Sarà pleonastico ma il mondo è sull'orlo del baratro.... comprerò il biglietto quando si avvicinerà l'evento....
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    9 Marzo 2022

    Ah, già prima facevo così, figurati adesso.
     
  14. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    9 Marzo 2022

    Sempre fatto così, d'altronde la vita è sempre piena di imprevisti.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    9 Marzo 2022

    idem anch'io prima ero indeciso. Non ascolto più gli helloween come una volta e forse per loro da soli non sarei andato. Ma con i sabaton cambia tutto. Li voglio vedere tutte le volte che vengono in italia anche perchè oggi hanno annunciato le date del tour europeo del 2023 e qui da noi non passano. Quindi a maggior ragione . Spero che siano almeno co-headliner e suonino lo stesso tempo degli helloween
     

Condividi questa Pagina