1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    20 Marzo 2021

    Scusa eh, ma se i nomi prima citati sanno di bollito, con gli Agent steel attuali mi tiri fuori qualcosa che sta a cavallo tra il fritto (nell'olio da taglio) e il bruciato :lookaround:
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    20 Marzo 2021

    Inascoltabile :facepalm:
    Musicalmente sarebbe anche un buon disco (ma mooolto vecchio stampo) ma appena apre bocca John mi cade tutto: fa alquanto pena:frusta:
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Marzo 2021

    A me è piaciuto, certi effetti sulla voce possono far storcere il naso, ma è un ottimo disco, che appartiene ad un genere quasi morto
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    20 Marzo 2021

    Speed per speed molto meglio gli Evil Invaders e o gli ultimi Significant Point.
    Almeno il cantante è intonato.
     
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Marzo 2021

    Guarda, a me ha garbato parecchio e lo considero un ottimo ritorno. Ma comprendo che per qualcuno la voce possa essere uno scoglio(namento).
     
    #15515
    Ultima modifica: 20 Marzo 2021
  6. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    21 Marzo 2021

    Più che scoglio direi Everest :hihi:
    Seriamente: il problema non sono gli effetti della voce ma i continui acuti, stonati, sparati alla cazzum ogni tre per due; se John avesse cantato con quello che l'età gli concede sarebbe stato un disco più accettabile.
    Ma capisco che ti piaccia, né ho letto di altri pareri entusiastici.
    Comunque quello che diceva sopra @requiemscript è fondamentalmente giusto: se sono bolliti Helloween e Hammerfall non possono non esserlo gli AS.
    Consideriamo però una cosa: gli svedesi sono anni che non fanno un buon disco (almeno l'ultimo si fa ascoltare), ma le zucche fino a Dark Ride hanno fatto grandi dischi, e anche dopo hanno alternato dischi bruttini ad altri più apprezzabili.
    Il fatto di avere un cantante più eclettico come Deris gli ha allungato la carriera.
    Kiske, eccezionale cantante prototipo del singer power, è invece più "monodimensionale": basta vedere che negli Avantasia lui canti in sostanza le canzoni alla Helloween mentre nelle altre la parte del leone la fanno altri cantanti, soprattutto Lande.
    Per questo anch'io non sono entusiasta di questa reunion: ho comprato il live e mi e' piaciuto, idem farò col nuovo disco, ma se restavano come prima a me non cambiava niente.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Marzo 2021

    Allora non mi sbagliavo, quando ho letto che Sasha ha scritto questa Angels, che puzza di ballad da un km, mi è venuto in mente che forse, negli ultimi anni, aveva scritto un'altra ballad che non mi è mai piaciuta.
    A questo punto credo sia proprio Hold.., quindi ho aspettative basse.
    Per il resto almeno vedo che Grosskopf non è stato relegato alle bonus track solamente, Hansen due sole canzoni scritte mi fa strano (pur considerando la durata della suite) e Kiske..vabbè, che ci aspettavamo? Non credo neanche sia più (se lo è mai stato) capace di scrivere pezzi power.
    A me basta che impugni bene quel microfono e ci metta un minimo di voglia.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Marzo 2021

    Sia mai che Weikath, giustamente, si faccia superare. Alla fine è un guest a cui è stato fatto un favore.
    Non canta scazzato come l'ultimo dei Palce Vendome e non fa nemmeno un acuto, anzi fa il coretto ad Hansen andando verso il basso, ci son voluti 35 anni ma finalmente son riusciti a farglielo fare in un album e non solo quando cazzeggia cantando Elvis.
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Marzo 2021

    Bene, allora la mia curiosità sale.
    Tanto di pezzi power con i suoi classici acuti ci saranno quasi sicuramente
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Marzo 2021

    Mi affaccio dopo secoli e vedo che ci siamo col nuovo album. Speriamo bene... Peccato Hansen solo una canzone (anche se lunga). Tra tutti i titoli già so che Mass Pollution sarà una di quelle pessime di Deris quando fa il "cattivo"... :hihi: comunque rimango fiducioso.
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    23 Marzo 2021

    Comunque la versione video del singolo sarà la versione ridotta da sette minuti, se proprio devono spero facciano questa dal vivo, l'altra la versione completa ma diversa dall'album visto che i tre cantanti faranno parti diverse. Aquanto noioso che l'altra bonus track sarà solo su alcuni vinili, pure le dizioni giapponesi saranno uguali.
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    27 Marzo 2021

    Fra le mille versioni in vinile annunciate nei preordini si aggiunge la versione limitata doppio cd con due canzoni bonus (quella giapponese due in più, fra cui Pumpkins united) e quella in cassetta.
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    27 Marzo 2021

    Per un attimo ho letto "mie" invece di "mille" :sadic:
     
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.725

    2 Aprile 2021



    Mi aspettavo di peggio. Devo dire che il singolo nuovo fila bene :)
     
    #15524
    Ultima modifica: 2 Aprile 2021
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    2 Aprile 2021

    Link legale su spotify della versione editata di Skyfall.
     

Condividi questa Pagina