1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hellfest 2016

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da sciacallo010, 30 Ottobre 2015.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Ottobre 2015

Non c'è storia, line up definitiva ! Soprattutto se si pensa che il biglietto costa uguale a quello del Wacken ,che negli ultimi 2/3 anni ha line up deboli rispetto alla sua nomea . Spero che negli ultimi 2 anni siano migliorati i servizi e varie altre cose , 100/120 mila persone sono tante e già due anni fa c'erano molti problemi nonostante avesse almeno 40 mila presenze in meno delle ultime due edizioni.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Ottobre 2015

cRammstein :sbav: Black sabbath con Ozzy :sbav:
    si trovano sempre i biglietti? Oggi mi informo :sisi: basta Wacken, vado all'Hellfest :headbang:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Ottobre 2015

:ejasi:

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

31 Ottobre 2015

E' una bomba! :shock:
    Peccato che sia già tutto esaurito... :nono:

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Ottobre 2015

Si trovano solo se si decide di andare con qualche organizzazione che offre bus + biglietto.

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

31 Ottobre 2015

Concordo con Mordred :sisi: le edizioni 2013 e 2014 erano ben altra cosa per i miei gusti, anch'io preferisco i nomi del Wacken pur non esaltandomi nemmeno quelli infatti al momento sono più per il starmene a casa, però attendo le solite esclusive che solo il festival migliore al mondo ha e che mi faranno cambiare idea, certo sarà abbastanza difficile replicare il concerto del secolo che hanno sfoderato quest'anno... Hellfest tanti grandi nomi, indubbiamente bill di valore ma nel complesso non per me.

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Ottobre 2015

l'Hellfest è oggettivamente il top,come line up . Ormai ha superato il Wacken , sia come nomi che come presenze ( non è detto sia una cosa positiva,per come la vedo io,che non amo i festival troppo grandi ). Line up insuperabile,oggettivamente ,e il sold out in poche ore la dice lunga.. Ce n'è per tutti i gusti , di tutti i generi musicali , dalle band di nicchia e molto particolari ai nomi stratosferici . Ecco perchè è cresciuto a dismisura,raddoppiando le presenze nel giro di 3/4 anni .

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Ottobre 2015

Per amor di cronaca bisogna dire che è andato soldout in 3 ore dall'annuncio delle band, ma i biglietti erano in vendita da tempo.
    Questa foto dall'account Instagram dell'Hellfest dice che 6 settimane fa avevano già venduto il 75% dei biglietti, quindi venerdì ne hanno venduti (relativamente) pochi.
    Poi sono d'accordo che la lineup è anno dopo anno sempre incredibile nel bene e nel male (perché so già che mi si accavalleranno un sacco di cose che voglio vedere è finirò per suicidarmi tramite bagno chimico per la disperazione :lookaround:), non per nulla quest'anno mi ci sono buttato di corsa.

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

31 Ottobre 2015

Allora come ha scritto l'infame i biglietti erano in vendita già da tempo, precisamente dal 15 settembre quindi la maggior parte erano già stati venduti altro che sold out in tempi record, l'Hellfest fa più presenze perché vende anche i biglietti per le singole giornate per un totale di 130mila presenze complessive ma i paganti per giornata sono mediamente meno di quelli del Wacken, quindi sarebbe meglio non scrivere inesattezze con il solito intento di screditare il Wacken.
    Per quanto riguarda la line-up credo che il festival francese sia quello che spende una cifra maggiore in cache delle band questo si, porta un sacco di grandi nomi più di qualsiasi altro festival, ma di oggettività non si può parlare in quanto poi subentra il gusto personale di ognuno, ad esempio restando a questo bill chi come me predilige heavy/power metal, hard/melodic rock è parecchio penalizzato, conto le band sulle dita di una mano, forse 2 comunque poca roba...mentre nelle conferme fatte sinora dal Wacken ci sono già molti più gruppi che mi interessano, probabilmente sono penalizzati altri generi non so ma oggettivamente mi sembra sempre il festival più equilibrato, quello che più d'ogni altro cerca d'accontentare i gusti di tutti, senza contare le esclusive che solo il WOA ha, basti pensare all'ultima edizione Savatage/TSO, Running Wild unico concerto in 6 anni, Rock meets Classic ecc, l'anno prima Saxon con l'orchestra, Hammerfall unica data con special guest gli ex membri, solo per dirne alcune...
    Con questo non voglio sminuire l'Hellfest che considero un grande festival che un giorno quando avrà una line-up simile a quella immensa del 2013 proverò sicuramente, e chiudo qui perché non mi va di aprire la solita discussione Wacken vs Hellfest perché tanto quando si pecca d'obiettività è inutile fare qualsiasi discorso.

A angus81 e Ulo Ditark piace questo messaggio.
  10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

1 Novembre 2015

Sì, avevano messo in vendita i biglietti già a metà settembre e ne avevano già venduti molti,a scatola chiusa. Ecco,questo è il fatto eclatante,che prima di ora succedeva solo per il Wacken ( il fatto del comprare biglietti senza sapere ancora nessun nome ) ,ora è uguale per l'Hellfest.
    Comprano il biglietto anche senza nessuna conferma perchè son certi che la line up sarà sempre strepitosa.
    Screditare cosa ? Si stanno solo dicendo cose oggettive sui numeri,mica si sta screditando nulla,il Wacken è un bel festival storico ( il migliore no ,anche perchè per me un festival,per definirlo il migliore,deve avere tante qualità ) che giustamente ha tanti estimatori e affezionati che tornano ogni anno . L'Hellfest solo di biglietti full ( interi 3 giorni ) l'anno scorso ne ha venduti circa 110 mila ,più altri 30 mila giornalieri ,altre 1000 persone sono "addetti ai lavori ",giornalisti e accreditati. In tutto l'Hellfest 2014 ha sfiorato le 150 mila presenze totali.
    In quanto ad obiettività sono la prima,perchè dell'Hellfest io non ho mai parlato tanto bene ,tanto che non ci son più tornata negli ultimi due anni: ha molte pecche,in primis è troppo grande e i servizi che offre non sono sufficienti per certi numeri ( spero siano migliorati ) . Per varietà di offerta,non c'è storia,veramente . Trovi di tutto di più ,con di contro però ,come ha detto Sciacallo,che in 3 giorni ci son talmente tante band che si accavallano tanti concerti ( 6 stage,iniziano a suonare già il mattino verso le 10,30 e vanno avanti fino le 2 di notte ,3 giorni son pochi per un festival con 160 band ) ed è ovvio che se ne perdono parecchi,non avendo noi il dono dell'ubiquità e tocca scegliere . Non amo nessun grande festival ,già un festival con più di 15 mila persone mi mette l'ansia... Non sto discutendo su quale è peggio o meglio,parlavo solo dell'offerta . Ed è oggettivo che la line up dell' Hellfest è la migliore ,è imbattibile . E mancano altre 20 band,tra cui un headliner....

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Novembre 2015

No vi prego non ricominciamo :crush:
    Facciamo che non si parla del numero di biglietti venduti senza linkare una fonte affidabile, ok?

12. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

1 Novembre 2015

Tutte scuse, non vieni a Wacken perché hai paura!:fight:

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Novembre 2015

Mi avete lasciato distrutto nel corpo e nello spirito, certo che ho paura :fagiano:

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

1 Novembre 2015

Va bene è sicuramente così :sehciao:.

Intanto dato che ce n'è per tutti i gusti e accontenta tutti, perché non mi scrivete un elenco dei gruppi heavy presenti in questo bill, forse sono io stupido e non riesco a trovarli....

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Novembre 2015

Tutti gli anni la stessa storia, ma non vi potete aprire un topic "La guerra dei festival: il topic dell'odio" e litigare lì? :hihi:

Condividi questa Pagina