1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hellfest 2013

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Tigersuit, 28 Settembre 2012.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

28 Gennaio 2013

Della presenza degli Whitesnake si sospettava da tempo, e sarei contento se ci fossero. Gli Aerosmith li ho già visti e non mi interessa particolarmente rivederli, e non mi interessano neanche gli Alice in Chains.
    Le indiscrezioni, le voci, che sono sulla pagina di Last.fm dell'evento mi mettono tristezza, però.

A Shide piace questo elemento.
  2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

31 Gennaio 2013

In internet gira già un manifesto, su canali non ufficiali, ma voglio attendere l'annuncio degli organizzatori prima di scrivere qui i nomi dei gruppi.

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Gennaio 2013

L'Hellfest ormai mira a raccogliere quanto più pubblico possibile,mettendo dentro di tutto,ma veramente di tutto,non escluso nomi che ormai di metal han ben poco..non mi stupirei se avessero chiamato pure gli One Direction,a 'sto punto...:hihi:
    Mirano solo a fare quanti più soldi possibili,non importa se certe band costano,tanto con biglietto a 170 euro per 3 giorni e forti di oltre 100 mila persone sicure ( l'anno scorso i numeri ufficiali davano 120 mila persone ) se lo possono permettere. A parte lo Sweden (che costa perchè viene fatto dove la gente può permettersi di pagare di più e perchè ha nomi altisonanti ),l'Hellfest è il festival più caro in assoluto,170 euro di biglietto son tanti. E poi quest'anno la Vueling , che faceva il volo diretto su Nantes , non lo fa più e per andarci bisogna cambiare aereo via Barcellona e quindi ci vuole una giornata. C'è Volotea che fa il volo diretto su Nantes,ma solo una volta a settimana e toccherebbe per forza star in Francia una settimana intera. E coi costi che ci son lì,andare all'Hellfest diventa una cosa troppo dispendiosa.......ho fatto due conti e per andarci,tra viaggio,biglietto festival,alloggio,cibo,mezzi per spostarsi ecc ecc ci vogliono almeno 1000 euro,decisamente troppi. Con quei soldi ci si fa almeno 2 festival altrove.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2013
    A maxthecat piace questo elemento.
  4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

31 Gennaio 2013

Sì, è vero, non è proprio di facile accesso; il Graspop è l'unico altro festival straniero cui ho presenziato, ed è effettivamente più facile e meno costoso da raggiungere. È anche vero che, se non si hanno esigenze o problemi particolari ma, anzi, si vuole e si è in grado di sopprtare una discreta ammazzata :D, c'è il bus ufficiale, che parte da Roma; è abbastanza duro il viaggio, ma permette di contenere moltissimo i costi, ed è così che ho raggiunto Clisson per due anni consecutivi. Vale lo stesso discorso per la sistemazione, naturalmente, se si può o desidera scegliere il campeggio.
    Per ciò che riguarda il costo del biglietto: è vero, è aumentato pure quello, ma è pure aumentato di circa sessanta il numero dei gruppi che sono invitati a suonare; non credo, smentitemi se sbaglio, ci sia un festival che offre 180 gruppi al visitatore!
    Comunque siamo ancora in attesa del comunicato ufficiale di oggi.

A Pasquaz piace questo elemento.
  5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Gennaio 2013

Guarda,il viaggio per me è stata la spesa minore ( con circa 110 euro ho fatto A/R Venezia Nantes,non credo che col bus si spenda di meno ) ,è tutto il resto che è costoso. Anche se campeggi quei 3 giorni ( no,io ho problemi e non posso camnpeggiare ) ,gli altri 4 devi per forza farli in albergo. Poi il cibo...cappuccino e brioche per esempio 5/6 euro. Una crepe e una bibita,sui 13/15 euro...l'anno scorso in 5 giorni tra biglietto festival,aereo,mezzi vari ,albergo,cibo ecc mi sono andati oltre 700 euro..e guarda che io non bevo birra,mangio davvero poco ( colazione brioche e cappuccino,un panino per pranzo e un'altro piccolo spuntino la sera e 2 bottigliette d'acqua in tutta la giornata,questo era quello che mangiavo mediamente ) . Se uno beve anche birra e mangia normalmente,deve aggiungerci altri 200/300 euro...se stai una settimana,1000 euro son pochi.
    Sul numero di gruppi,mah,pollice verso,perchè...son troppi! spesso succede che si accavallano ( ci son 5 stage ) ...io stessa più di qualche volta l'anno scorso ho perso concerti,perchè tocca fare una scelta. Per esempio ho perso i Lamb of God,King Diamond e altri..Inutile quindi prendere 180 band per 3 giorni di festival,per richiamare più pubblico possibile per giustificare il prezzo del biglietto..che poi,almeno la metà di queste band son pagate pochissimo perchè poco conosciute ,mi fanno pena perchè poi li fanno suonare alle 10 e mezzo AM.....ma poveri,chi vuoi che ci sia che va a vederli a quell'ora del mattino?... Meglio 30 band in meno,ma con inizio alle 14 e biglietto un po' più basso. Nessun festival di 3 giorni costa così tanto. Sì,chiamano i Kiss ok,ma sparano anche 160 euro ( più DP ) di biglietto.. Quest'anno finora la line up non è ( a gusti miei ) così eclatante. Kiss a parte ( che a me non fanno manco impazzire...),la line up dell'Hellfest la puoi trovare anche in tanti altri festival ,più vicini e meno dispendiosi..Quest'anno,se avessi deciso di andarci,a me interesserebbero solo 5/6 band,le altre le posso vedere anche altrove..

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

31 Gennaio 2013

le nuove aggiunte:

7 WEEKS - A DAY TO REMEMBER - AGNOSTIC FRONT - ASKING ALEXANDRIA - ATTENTAT ROCK - AUDREY HORNE - BANE - BERRI TXARRAK - BLACK BREATH - BLACK COBRA - BLACK PYRAMID - BURY YOUR DEAD - BUZZCOCKS - CASUALTIES - COCKNEY REJECTS - CULT OF LUNA - DANZIG - DEEZ NUTS - DR LIVING DEAD - ERYN NON DAE - FINNTROLL - GALLOWS - GHOST - GRAVEYARD - HEATHEN - HELLYEAH - HYPOCRISY - JUSTINE - KISSIN DYNAMITE - KOLDBRANN - KROKUS - LE BAL DES ENRAGES - MANILLA ROAD - MISANTHROPE - MISERY INDEX - MONSTROSITY - MOONSPELL - PALLBEARER - PIG DESTROYER - PROCESSION - RETOX - RIVERSIDE - SETH - SIX FEET UNDER - SLEEP - STILLE VOLK - SURTR - SWANS - SYMPHONY X - T.A.N.K. - THE ARRS - THE DECLINE - THE GREAT OLD ONES - THE OLD DEAD TREE - THE SECRET - TOYDOLLS - VERA CRUZ - VOIVOD - WALKING PAPERS - WALTARI - WHITESNAKE

A AlbumDesiderium e Pasquaz piace questo messaggio.
  7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

31 Gennaio 2013

Non ho capito quando dici "Anche se campeggi quei 3 giorni ( no,io ho problemi e non posso camnpeggiare ) ,gli altri 4 devi per forza farli in albergo."; gli altri 4 giorni quali sarebbero, quelli che passano tra i voli di andata e di ritorno e i giorni del festival? O ho capito male? Comunque sì, è ovvio che così viene a costare tanto. Col pullman si paga un po' di più di quei 110 €, ma si risparmia con l'alloggio: ci si ferma una notte in più in campeggio e, potendo campeggiare, non si spende praticamente nulla per l'alloggio.
    Per quanto riguarda i 180 gruppi e i 6 (e non 5, :D) palchi: posso capire, per fortuna mi sono trovato bene in quanto non ci sono state gravissime sovrapposizioni di interessi; nel caso di sovrapposizioni ci siamo arrangiati e abbiamo scelto in tranquillità o visto per metà un gruppo e metà un altro. L'anno prima, invece, c'erano meno gruppi, se non erro 120, e 5 palchi e la questione era ancora meno importante naturalmente. In generale, comunque, si sovrappongono 2 o 3 gruppi per volta, non credo che in altri festival ci sia molto meglio; al Graspop, ad esempio, la sovrapposizione è costantemente di due gruppi, con 105 artisti in meno rispetto all'Hellfest.
    Sulla scaletta di quest'anno: naturalmente sono gusti, per me non ci sono storie e rimane il migliore festival d'Europa dal punto di vista musicale (quest'anno mi pare sia l'ex MetalCamp a stargli subito dietro) e spero proprio di poterci ritornare.
    Infine, non mi pare che i gruppi che sono stati annunciati siano facilmente ascoltabili in altri festival: tutte i gruppi stoner/doom e punk/hardcore che suonano al The Valley e al The Warzone non si trovano quasi da nessuna parte, inoltre Absu, Riverside, Symphony X, Heathen, Hypocrisy, At the Gates, Immortal, Manilla Road, Neurosis e chissà quanti altri che conosco poco o non conosco non mi pare di vederli così diffusamente in giro questa estate. È ovvio poi che, se sono gruppi che non incontrano i gusti personali, questo non ha grande importanza! ;)

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

31 Gennaio 2013

I Black pyramid diocristo! :O

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Gennaio 2013

Paranoid,quest'anno il volo c'è solo il giovedì quindi dallla domenica che finisce il festival fino al giovedì dopo,toccherebbe per forza andare in albergo,anche se per 3 giorni campeggi al festival..a parte che brrrrrrr quanto freddo l'anno scorso,l'ultima sera poi c'era il diluvio ricordi?.....una mia amica che campeggiò 3 giorni,quella sera venne in albergo con noi a Nantes ( 78 euro per il pernottamento in una singola,un albergo normalissimo. Una ladrata...) ..era tutta fradicia,stanca,sporca,piena di freddo...Purtroppo lì hai visto che clima c'è,l'oceano è a un tiro di schioppo e il tempo e la temperatura cambia da così a così nel giro di 2 ore...
    Sì,scusa 6 palchi ! Main 1 e 2,Warzone,The Valley,The Altar e The Temple ( il mio preferito )..
    Ehehe il Metaldays ( ex Metalcamp ) è il mio festival fisso e preferito. Quest'anno sarà il mio ...ottavo! E la line up è splendida ! ma lo è ogni anno,cercano di accontentare i gusti di tutti.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2013
  10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

31 Gennaio 2013

bhebhebhe, diversi nomi interessanti e/o che volevo vedere da tanto.
    E' chiaro che puntano massicciamente sulla quantità ma...vada per il tris :)
    Bus devasto as usual.

11. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

1 Febbraio 2013

Comunque è una bill eccezionale, li vale tutti quei soldi eh, chiaro che come in tutti i festival ci si troverà di fronte ad ardue scelte, ma anche vasta scelta! :D
    E di certo ci sono band che in italia non arrivano, a quel punto si opta per ciò che è più raro da trovare da noi, io ci vorrei andare solo per quello.

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Febbraio 2013

è qualche anno che l'hellfest spacca tutti gli altri festival...e di molto. irraggiungibile.

A Paranoid piace questo elemento.
  13. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

1 Febbraio 2013

Cazzo sì! Non avevo letto i nuovi nomi.

Parecchia bella robina! :sisi:

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

12 Febbraio 2013

Venerdì ci sarà l'ultimo annuncio riguardante i gruppi e la pubblicazione del programma dei concerti, ultimo incrocio delle dita!

15. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

12 Febbraio 2013

io mi chiedo dove dei ragazzi trovino i soldi per andare a 'sti festival, visto tra l'altro quanto ho letto sopra.

A Shide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina