1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavy metal. Suoni barbarici antiliberisti

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Giulio il superbo, 3 Novembre 2011.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

21 Aprile 2012

Io vado ad emozioni. Conosco ragazzini che non possono comprarsi più di un disco al mese, forse più, che si emozionano meglio di come si emozionavano ad Hollywood durante i colossal. E gente che gioca a fare il celolunghismo, a comprarsi i demo del 1983 del gruppo più sconosciuto al mondo e non provare un millesimo di quello che si prova ascoltando in primis un Somewhere In Time (esempio).

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Aprile 2012

Dipende dai punti di vista...io ho visto tanti ragazzini, ai tempi del liceo, bardati "come Abbath degli Immortal", chiodi, borchie, stivali.
    Poi li rincontro, per caso, a prendere il treno, qualche anno dopo e parlandoci un po' scopro che ormai si sono rotti le scatole del metal.
    Oppure altra gente che si barda così e si spaccia per "True" sono i fan più radicali dei Manowar, che però ascoltano praticamente solo questo gruppo.

Io penso che i veri amanti del metal sono quelli che comprano i cd e vanno, se possono, ai concerti, ma che non stanno lì a spendere 2000 euro per bardarsi come un black metaller...quei soldi preferiscono investirli nelle cose concrete, nella musica.

Ultima modifica: 21 Aprile 2012
  3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

21 Aprile 2012

Si ma tu non stai parlando di punti di vista. Stai parlando di casi. Ed i casi citati da te sono sicuramente la maggior parte per non dire tutti. E su questo non ci piove, ma è gente che fra qualche mese/anno al massimo tornerà dalla fogna da dove sono venuti, ci passano anni luce da considerare gente così come appartenente alla corrente heavy metal. Sulla tua ultima frase ci quoto col sangue. Non l'ho detto esplicitamente prima ma ovviamente sottoscrivo. Fare sacrifici per muoversi per andare ai concerti e/o per comprare supportando la musica è quanto di più bello e gratificante ci sia almeno per me.

4. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

21 Aprile 2012

Non so neanche perchè lo sto facendo, ma rispondo lo stesso.
    In linea di massima posso darti ragione sulla parte riguardante il lavoro e sono abbastanza d' accordo sul fatto che le formalità siano, più che false, superflue.
    Ho però evidenziato alcune espressioni che mi hanno lasciato leggermente perplesso.
    Tralasciando discorsi ideologici sul nazismo, che non ho nè tempo nè voglia di affrontare, vorrei farti notare che ciò che hai scritto non è poi molto TRVE.
    Anche se i tuoi sono palesemente degli esempi, vorrei chiederti:

Dov' è finito il TRVE CORAGGIO OF STEEL, che è il valore cardine per un glorioso METALLARO DVRO?
    Vorrei sapere se saresti veramente capace di non prestare soccorso a un ferito.

Dov' è finita la PVRA LEALTA' verso i propri amici, altra cosa importante per il VERO SPIRITO DEL METALLO?
    Dovrei, quindi, non festeggiare con i miei amici solo perchè hanno gusti musicali differenti?

Ma più che altro...
    Con quale arroganza possiamo permetterci di giudicare altre persone, solo in base a come si vestono, alla musica che ascoltano o al mezzo che guidano?
    Per tornare un pochino IT posso solo dire che il Metal, come tutte le forme d' arte, va semplicemente amato.
    Non deve essere strumetalizzato, non deve per forza essere portatore di chissà quali ideali, ma soprattutto non lo si deve ascoltare solo per sentirsi più fighi/TRVE/superiori.

Ora torno IT...
    A mio modestissimo parere, quelli che tentano di inquadrare questa musica (e i suoi ascoltatori) in qualche filone di una non precisata sottocultura, pur con tutte le buone intenzioni di questo mondo, stanno solo perdendo tempo.
    Credo, infatti, che il "fenomeno Metal" sia un po' troppo grosso, eterogeneo e variabile, per poter arrivare ad una conclusione che soddisfi tutti.

Ah, un' altra cosa... avere il mezzo in regola non è molto OUTLAW FROM HELL.
    E io in discoteca ci vado con il chiodo.

A sciacallo010 e Thrashead piace questo messaggio.
  5. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

21 Aprile 2012

vabbè dai...non venitemi a dire che l'omissione di soccorso ci sta bene se la vittima è truzza-ricca o quel che volete. perchè in questo contensto i valori metallari vanno a farsi fottere. ci si ricordi che prima siete umani poi metallari. tutti parlano di essere conformi al metallo ma allora siate conformi anche alla vostra identità umana. il metallaro cantava l'atrocità della guerra, la futilità delle convenzioni, sesso droga e rock, la necessità di cambiamento. c'è gente che muore per l'indifferenza di persone che muovendo un pò il culo avrebbero potuto cambiare veramente le cose, come molti gruppi metal avrebbero voluto. quindi pochi discorsi aulici e più concretezza. si parla di (rischio di) vita e morte, non di chiodo e discoteca.

Ultima modifica: 21 Aprile 2012
    A PuroAcciaio piace questo elemento.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

Ma si, qua si esagera, anche perché non salvare una persona che potrebbe morire, equivale ad aiutarla a morire, ad ucciderla.
    Esseri metallari trve equivale a diventare degli assassini?!

7. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

22 Aprile 2012

L'omissione di soccorso la fai quando tu passi accanto all'incidente e non ti fermi,la legge dice questo,se io prima ho un incrocio (anche solo per una strada privata o secondaria) e prendo quella strada non sono tenuto a vedere,e quindi a soccorrere. Applico semplicemente un mio diritto,nè più ne meno come lo applico quando cambio canale alla tv quando fanno vedere le scene dei buntu che muoiono di fame. La mia coscienza è rimasta per strada a causa di tuttte le fregature che ho avuto,semplicemente le restituisco,sono scelte...
    Noto e mi complimento per quanto riguarda la tua scrittuta ispirata al ventennio con la V al posto della U,vuol dire che conosci la storia,ed è già una cosa buona (anche se usata così mi ricordano le abbreviazioni dei ragazzini sui cellulari).
    Per quanto riguarda le feste in discoteca,penso che ciascuno ha diritto a fare delle scelte,se io ho deciso di non farmi entrare pupù nelle orecchie,applico un mio diritto. Come lo applico ogni qualvolta che cambio canale alla radio. E quando decido dove andare. Ho già risposto ad alcuni amici "no non vengo,devo vestirmi elegante e poi c'è musica di (CENSURA)" e comunque ci sono ancora amico. C'è qualcuno che sta male o se la prende? Mi rimbalza....tutto qui. Anche perchè tra gli amici "veri" quelli della musica da discoteca li abbiamo persi da un pezzo. E non li rimpiangiamo...
    Per quanto riguarda i simboli nazi,bè essendo nato a peenemunde ,mio nonno e mio bisnonno ci sono morti per quei simboli,quindi li rispetto,anche se per molti sono morti di "serie B" ,anche quando fanno parte di toppe di noti gruppi metal e il mio giubbotto è addobbato come il fondoschiena di un camper.
    Per quanto riguarda il mezzo in regola,noto che hai travisato il senso di una frase,nel quale ho detto che ci sono persone che comprano mezzi eccellenti,magari modificati pesantemente e poi si vestono con colori fluo o altro abbigliamento specifico da moto ad alta visibilità. E vedere su una moto in stile Arlen Ness un conducente con la tuta dainese giallo canarino non sta molto bene,poi sono gusti.
    Il mio mezzo è in regola,non è come mamma harley lo ha fatto,ma comunque (visto che l'inglese ti piace) è "barely legal" ossia legale quanto basta da passare indenne un posto di blocco.
    Ah,dimenticavo,ci sono locali nel quale con il chiodo non ti fanno entrare neanche nel parcheggio,perchè vogliono che tu si elegante,magari un trafficante di armi o di droga ma elegante. E si continua a coltivare l'apparenza.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  8. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Aprile 2012

Ma dico, stai scherzando??:shock: Non è questione di legge o non legge, se tu vedi qualcuno che sta morendo e te ne vai lo uccidi, punto.

A Thrashead e LELE 17 piace questo messaggio.
  9. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

22 Aprile 2012

E tu non coltivi l'apparenza alla stessa maniera? A me tutte ste cose elitarie mi fanno semplicemente pena\ridere.

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

22 Aprile 2012

assurdo, tralascio le minchiate circa il ventennio perchè fanno ridere.
    Avresti potuto benissimo correggere il tiro ammettendo che forse forse, omettere il soccorso, anche ad un fighetto giacca & cravatta è una stupidata scritta lì per lì... e invece confermi che gireresti ad un incrocio prima per non dover soccorrere e citi pure la legge, mi rendo conto di quanto tu sia immaturo, cresci e impara ad ascoltare la Musica.

Sappi che ad ogni concerto, dai Toto ai Cannibal Corpse, troverai molti col chiodo e molti senza, non è una cosa importante come ci si veste, è molto probabile, anzi sicuro, che la mattina seguente molti rimettano una giacca e tornino a fare il loro onesto lavoro.

Tu sei il chiaro esempio che, non sempre nella comunità Rock & Metal ci sono persone che sanno apprezzare per davvero il senso della musica.... dal tronde politicamente non sei abituato a tollerare chi è diverso da te...

11. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    535

22 Aprile 2012

@doc elektro

Ok, hai risposto a una buona dose di sarcasmo senza insultarmi, quindi meriti almeno una risposta onesta.

Ho cominciato a fare discorsi poser/nonposer durante primi tempi della mia "militanza", ossia quando avevo circa 14 anni e avevo appena iniziato a frequentare l' "ambiente".
    Ho smesso di fare discorsi poser/nonposer quando probabilmente non ne avevo ancora compiuti 15.
    Perchè?
    Perchè alla fine non erano assolutamente interessanti e avevo capito che si perdeva solo tempo. Io volevo e voglio ascoltare Metal. Nessun compromesso.
    La cosa sconvolgente è che a 15 anni ero un pirla totale (e non è che adesso la situazione sia cambiata), ma avevo capito ugualmente!!
    Quindi ci sono tre possibilità:
    1)Erano idioti gli altri.
    2)Non ero poi così pirla.
    3)Ero addirittura più pirla, perchè non avevo compreso l' effettiva importanza di essere poser/nonposer.
    A questo punto non saprei quale scegliere.

PS
    La discoteca in questione è il Continetal di Colico, un postaccio (i gintonic sembrano già vomitati, tra le altre cose...).
    Effettivamente potrebbe non contare.

Ultima modifica: 22 Aprile 2012
  12. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

22 Aprile 2012

Ok,sono un delinquente,sono contento di esserlo...alla prossima.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

14. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    535

22 Aprile 2012

Diciamo che il Continental, il Conti per gli amici, è un posto abbastanza "casalingo"... e comunque c' è anche la balera.
    Ogni mezz' ora circa di tunz, ci si può concedere un po' di liscio o rimanere direttamente lì.

15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Condividi questa Pagina