1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Heavenly

Discussion in 'Power Metal' started by PippiCalzelungheTeramo, Jul 6, 2006.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2009

a treviso al New Age di supporto ai rage un paio d'anni fa! enormi!

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2009

e gli heavenly son mai venuti in italia?

3. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 21, 2009

forse da supporter a qualche gruppo, ma da mia evidenza no
    infatti mi aspetterei un giro a Milano, insomma, 5 album sono abbastanza (posto che i primi due li considero comunque un po' di "prova")

4. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 21, 2009

si si sono passati ora nn ricordo.. forse supporto a Edguy parecchi anni addietro! era il tour di Sign of the winner

5. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Oct 21, 2009

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

Ho rispolverato tutti i loro album questi giorni! spesso li sottovaluto, invece questa band ha scritto davvero grandi dischi.. Qualcuno sa con che etichetta uscirà il nuovo disco?

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

Io già lo sapevo......
    Il problema è il nome e l'anno in cui hanno iniziato a suonare....Se non sei un capostipite non ti caga nessuno,per lo meno la massa.
    Basta che guardi le votazioni

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Oct 27, 2009

C'è anche uno stupido pregiudizio (molto diffuso) che li ritiene "raccomandati" per aver vinto il contratto con la Noise...

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

Raccomandati? Ma se non erano nessuno??come gli altri partecipanti del resto....qualcuno doveva pur vincere!!
    Lo stesso concorso fu vinto anche dagli italiani Airborn che han fatto 2 grandi CD e poi son spariti...peccato

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

più che altro han dimostrato coi fatti di valere eccome! Ben Sotto è un gran songwriter, poco da dire

11. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Oct 27, 2009

Concordo con voi. Virus in particolare è stato fra i miei maggiori ascolti del 2006, tant'è che 2 pezzi li ho inseriti nella mia lista del contest power ^^
    A partire da Dust to Dust hanno aumentato la varietà dei loro pezzi, diminuendo le influenze (che nei primi album erano in effetti esagerate). Spero che il prossimo prosegua l'evoluzione: pare sia in dirittura d'arrivo, anche se ho letto che c'è stato uno split col batterista (l'importante è cmq che si tengano quel fenomeno di Lapauze, gli assoli con lui hanno avuto un salto di qualità).

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

io resto dell'idea che SIGN OF THE WINNER sia il loro album migliore, quasi un capolavoro di power metal! infatti nella lista del contest inserirò una canzone da quel disco! sarebbe carino magari finito quel contest, scegliere la canzone migliore degli heavenly :)

il nuovo disco è in uscita tranquillo.. anche alla EMP lo mettono già pre ordinabile:

HEAVENLY | CARPE DIEM | CD | CD | EMP Mailorder Italia ::: La vendita per corrispondenza on line Rock Metal Punk: T-shirts, CD, DVD, Poster, abbigliamento e merchandise ufficiale

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Oct 27, 2009

Mah, a dire il vero quando uscì Coming from the Sky se ne parlò tanto e bene (sulle riviste), al punto che lo comprai a scatola chiusa. E devo dire che, a parte piet silke, il disco mi piacque pure.... però non ha retto molto il passare del tempo (anche se ogni tanto lo metto su con piacere).

Successivamente invece fecero dischi per me piuttosto brutti e scopiazzati (e lo dico da ascoltatore degli Insania che, nei primi 3 dischi, non sono riusciti a mettere due note di fila che non mi ricordassero qualcun'altro :D)... fino a Virus! Non che sia un disco originale al 100%, ma perlomeno è ispiratissimo. Infatti aspetto con interesse il prossimo :)

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

Coming l'ho rispolverato ieri, ed è sicuramente un buon disco! La produzione di Piet sielk l'ha effettivamente un pò rovinato, portandolo troppo verso un sound alla Iron Savior che non è proprio adattissimo..

Sign of the winner sarà scopiazzato quanto volete, ma non trovo una canzone in quel disco che nn sia favolosa! guarda l'ho ascoltato quasi 3 volte di fila l'altro giorno per scegliare una canzone da mettere nella lista!

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 27, 2009

Sign of the winner è come coming from the sky con in + qualcosina di sinfonico.....oddio detto così sembra sbagliato....diciamo che coming è + diretto,+ helloween/gammaray....in sign si possono trovare melodie accostabili anche ai rhapsody.
    Dust to Dust e Virus sono molto personali....non dico innovativi ma personali si.
    Celestial,le mie preferite di ogni album sono
    My turn will come
    Still Believe
    Illusion part 2 (call of the wild)
    Virus

Share This Page