1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heavenly

Discussione in 'Power Metal' iniziata da PippiCalzelungheTeramo, 6 Luglio 2006.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2006

dai samples posso dire che è un album copia del precedente.
    canzoni si carine ma già ascoltate.
    Purtroppo non sono riusciti a stupirmi come in dust to dust.
    comunqe aspettiamo l'album

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Novembre 2006

ah beh certo che tu hai un metro di giudizio........per alcuni gruppi guardi ste cose e poi per i rhapsody invece non te ne frega niente se gli album son tutti uguali (eccezione per POTD secondo me)......
    E cmq da 5 minuti di ascolto puoi capire ben poco...non è affatto uguale.è + lento,assoli + lunghi,voce (non sempre ma in molti tratti) + cattiva...
    è vero che assomiglia di + a dust to dust rispetto ai primi 2 ma questo non vuol dire che sia uguale.

3. Hawkmoon

Hawkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

Per ora ho ascoltato solo i sampler e ho visto il video a disposizione sul sito, e non mi sono affatto dispiaciuti. Effettivamente tutte le composizioni sembrano un po' più aggressive rispetto al passato, e ciò non è male. :) Peccato che il cd uscirà fra secoli in Italia!:evil:

Piccolo appunto OT: almeno sui topic degli altri gruppi lasciamo stare i Rhapsody, poveri ragazzi!:rage::D

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Novembre 2006

era solo un esempio visto che si criticavano gli heavenly sostenendo che cambiano poco da un CD all'altro.....il fatto è che almeno gli Heavenly un cambiamento sensibile dal secondo al terzo CD l'hanno fatto,mentre altri gruppi no..eppure non lo si considera un male.

Cmq i samples non possono far capire bene quello che è realmente il CD....anche perchè se conoscete gli Heavenly sapete che le loro canzoni sono mediamente abb lunghe e che non sono hanno la solita strutture strofa-rit-strofa-rit-assolo-rit.........

Detto questo anche io ho sentito alcuni passaggi che sanno di già sentito...ma appunto parlo solo di passaggi,urli,e cose molto piccole.....non intere canzoni copiate!
    L'unica cosa che è veramente simile ad un'altra è il ritornello di "spin blood on fire" che mi ha ricordato molto un pezzo di "lust for life" del cd precedente.

Ultima modifica: 1 Novembre 2006
  5. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Novembre 2006

i rhapsody fanno una musica che per quanto la si possa criticare è loro se la sono inventata

gli heavenly fino a dust a dust hanno fatto bricolage di gamma, hello, edguy, angra ecc... aspettiamo il quarto

6. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2006

Ho i primi due album, ma è una vita che non li ascolto più...

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Novembre 2006

è vero quello che ha detto FIVIC però allora anche i DRAGONFORCE hanno un loro stile molto personale....eppure sono sicuro che se non cambieranno un po' verranno molto criticati

Poi sugli heavenly...sarà stato anche un collage....ma se le canzoni sono + belle di quelle dei gruppi che hai citato non vedo quale sia il problema.

Io so qual è il problema....si rimane legati troppo alle band capostipite come se solo loro potessero far quel tipo di musica

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Novembre 2006

perfetto, lo volevo scrivere anch'io :)

theinvoker capiamoci a me piacciono gli Heavenly, il topic l'ho aperto io, però sono un bricolage di tutti i gruppi più famosi e acnhe quest'ultimo è la stessa cosa, ma ciò non significa che li disprezzo

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

1 Novembre 2006

ripeto:
    se qualcuno prende spunti in giro,mette insieme le cose e fa canzoni migliori....non vedo dove sia il problema.
    Il problema ci sarebbe se le canzoni fossero brutte

Leggetevi la recensione dei Timeless Miracle....anche li vengono citati molti gruppi ai quali i TM fanno riferimento ma il voto è (giustamente!) alto.....quindi non mi piace quando per giudicare un gruppo si dice che assomiglia a quell'altro,ha copiato di là....ecc ecc....giudichiamo le canzoni e basta.

10. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Novembre 2006

no.

i dragonforce non hanno inventato uno stile musicale nuovo. i dragonforce hanno velocizzato gli up tempo e solos scala...scusa ma questo non è inventare musica nuova.

un conto è prendere dai maestri e riarrangiare mettendo qualcosa di proprio.. un altro conto è fare bricolage. prendi una canzone come victory che spudoratamente riprende in ordine angra, gamma, rhapsody e una stessa canzone degli heavenly di sing of the winner. lo stesso discorso si può fare quasi tutte le loro canzoni che copiano!!! con classe, per carità ma copiano o prendono la palese ispirazione.

le qualità tecniche non si discutono ma un copia e incolla per quanto fatto bene non riesco ad ascoltarlo. se non avessi a casa la discografia completa di gamma ray, angra, rhapsody, edguy, helloween ecc... probabilmente gli heavenly sarebbero in cima alle mie preferenza musicali ma quando prendo i loro 3 cd non riesco a gustarmeli perchè mi si accende una fastidiosa spia: dove cazzo l'ho già sentito sto passaggio...assomiglia a...anche qua assomiglia...toh anche qua... ecc...

speriamo nel quarto cmq

11. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Novembre 2006

il cd dei timeless miracle è spudoratamente allegro (solo i FC sono così al momento) e ha degli ottimi break di chitarra, cambi di tempo e composizioni lunghe che li rendono caratteristici e li differenziano dai freedom call. ecco un bell'esempio di come prendere da un gruppo (e da altri) il sound e farlo proprio dandone una nuova sfumatura. Ben diverso è fare bricolage, che significa incollare pezzi di altri band cucendoli assieme con un assolo/break banale.

magari gli heavenly facessero un cd come quello dei timeless miracle che è fresco e sebbene sia melodico e allegro ha una sua impronta ben precisa .

una canzone come la suite finale dei timeless miracle vale come tutti e 3 gli album degli heavenly messi assieme per me

12. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2006

azzo devo sentirli allora si timeless miracle

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Novembre 2006

si si ascoltali.....è uno dei cd + belli che ho....

cmq a me sembra riduttivo dire che gli Heavenly copiano e basta.....questione di opinioni.
    Se copiassero dalle band che hai detto tu,nemmeno mi piacerebbero,visto che dei rhapsody e dei gammaray sono rimasto deluso dagli ultimi 2 cd....degli edguy non mi è piaciuto l'ultimo.......mentre degli heavenly mi piacciono tutti.

I dragonforce non hanno inventato un genere...ma un sottogenere si....sempre all'interno del power stanno.....ma veloci come loro non esistono(esistevano?).e non mi interessa se la differenza è solo la velocità...perchè per il mio orecchio è una differenza che si sente eccome.

14. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2006

allora che gli heavenly siano un collage dei vari gruppi è palese...il bello è che anche il cantante imita i vari cantanti dei gruppi a cui si rifanno e si sente tale e quale :smile:
    che gi ultimi album dei rhapsody e dei gamma non ti sono piaciuti non c'entra nulla, il genere è quello :smile:

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

2 Novembre 2006

boh...io coi rhapsody non ci vedo niente in comune...PER FORTUNA

Condividi questa Pagina