1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    18 Settembre 2014

    Oh, e questa è una buona notizia! :happy:

    Ma per curiosità, secondo te qual è stato il miglior disco thrash del duemila, finora?
     
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Settembre 2014

    Inciso: non avevano pure avuto la grana dell'abbandono del batterista? Potrebbero esserci problemi anche riguardo a quello. Certo è che un successore di The Evolution Of Chaos me lo aspettavo più a breve. E lo aspetto ancora con ansia, perché pure a me è piaciuto tantissimo.
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Settembre 2014


    Non ne ho idea, mi piacciono troppi dischi, dall'ultimo dei Paradox a quelli dei Vektor per esempio
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    18 Settembre 2014

    Paradox, Vektor, Heathen, Over Kill...il meglio sta lì attorno negli ultimi anni.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Settembre 2014

    A parer mio, Vektor due gradini sopra a chiunque, nonostante la qualità enorme degli ultimi di Paradox e Heathen e di Ironbound (che per longevità per me è la cosa migliore che abbiano fatto i "reduci" dagli anni '80).
     
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Settembre 2014

    Mekong Delta - Wanderer on the edge of time (2010) https://www.youtube.com/watch?v=3Tp4RwJ9NmE&index=7&list=PL1325A016EE98D1E7 ma considerarlo thrash mi sembra riduttivo ed ingiusto anche per gli altri gruppi thrash, sarebbe come paragonare le uscite dei Dream theater, Fates Warning agli Iron Maiden (e questa è la canzone più thrash di tutto il disco)
    Mekong Delta - Lurking Fear (2007) questo è più thrash, ma sempre troppo prog, leggermente inferiore a wanderer ma sempre discone https://www.youtube.com/watch?v=pUc4sCMKpxo&list=PLDAC9C94A2F23D301&index=9

    Dopo l'inarrivabile City, tutti bei dischi, ma il buon Devin ci propina Alien (2005) https://www.youtube.com/watch?v=RjVT0MhSNeo

    Biomechanical - Empires of the world (2005) ecco un gruppo che nonostante gli SYL ha saputo innovare e distinguersi https://www.youtube.com/watch?v=wzgfoqpxJLg

    Un disco che sicuramente è un "classico" del filone puramente groove https://www.youtube.com/watch?v=wzgfoqpxJLg

    Queste le prime cose che mi sono venute in mente, certo nulla di "classicamente" thrash, ma tutti questi dischi (Mekong delta a parte, che sono un gruppo "vecchio" già con i loro classici, il quale porta avanti alla grande il suo percorso) sono più importanti dei nomi che avete fatto, su quest ci metto la firma.:sisi:

    E poi vabbè, ho tenuto fuori i Meshuggah, con Obzen, anche se a me piacciono molto di più i primi dischi.
     
  7. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Settembre 2014

    Sí bello quello dei Biomechanical :sisi: L'unico dei tre che hanno fatto che mi convinca totalmente
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    18 Settembre 2014

    Diciamo che sei andato paurosamente off topic rispetto alla domanda originale. Ma di brutto proprio. Anzi, non capisco nemmeno il senso della tua risposta. Si parla di thrash e tu ne menzioni uno che forse riesce ancora ad avvicinarsi al genere in questione??:facepalm:

    Come se alla domanda "qual è il miglior disco prog del 2000" avessi risposto i Lacuna Coil.
     
    #743
    Ultima modifica: 18 Settembre 2014
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    18 Settembre 2014

    Io dico The Blackening e Infected Nations.
     
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    18 Settembre 2014

    Infatti l'ho scritto che nessuno è classicamente thrash, ma hanno però tutti a che fare in qualche maniera con il thrash in senso lato. Di prog vero c'è un solo gruppo, gli altri sono tutti nel calderone post-thrash, sono tutti gruppi che sono in questa sezione e che comunque gravitano intorno al thrash, per me quei gruppi sono innovazioni di ciò che è stato, un modo di fare veramente thrash metal in relazione ai tempi odierni.

    Detto questo, mi sa che hai ragione però sul post fuori luogo:hihi:
     
  11. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    18 Settembre 2014

    Va be' ma Lannister parlava di thrash, orsù.
     
  12. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Settembre 2014

    Beh i Biomechanical possono rientrare in un certo senso in un tipo di thrash moderno. Oggi il thrash è ritornato a suonare come negli anni 80, ma dopo 20 anni può pure essere come loro sanno fare
     
    #747
    Ultima modifica: 19 Settembre 2014
  13. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    18 Settembre 2014

    Il thrash è thrash. Se è moderno è qualcos'altro :sisi:
     
  14. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    18 Settembre 2014

    Non conosco i Biomechanical (li proverò), ma francamente "thrash" per gli SYL non è proprio la prima etichetta che mi viene in mente! I Mekong Delta li devo approfondire, i dischi nuovi mi mancano.
     
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    19 Settembre 2014

    Sono parzialmente d'accordo. The Gathering è thrash anche se più moderno del thrash suonato oggi.
    Penso poi a quei dischi che mescolano vari generi, dove però la componente thrash è quella che secondo me spicca maggiormente, in cui rientrano, a mio avviso, i SYL di City, i Nevermore, gli stessi Biomechanical, poi nel XXI secolo, grazie al successo di gruppi giovani che compongono come 30 anni fa, si è ritornato in massa a suonare come un tempo.
     

Condividi questa Pagina