1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

  1. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    2 Settembre 2006

    Che band fantastica!Victims Of Deception è nella mia top 5 di tutti i tempi nel thrash e di conseguenza in generale..:) anche Breaking è un grandissimo album..spero che nonostante gli impegni con gli Exodus di Altus possano registrare un nuovo album..:happy: onore e gloria agli Heathen
     
    #46
  2. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Mi piacciono talmente tanto gli Heathen (soprattutto Victims Of Deception) che mi vien voglia di prendere le versioni giapponesi con bonus track anche se costano un occhio della testa...inoltre li sto proponendo ripetutamente come gruppo headliner per il Keep It True...:P
     
    #47
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Grandissimi. victims of Deception mi ricorda un certo modo di intendere i suoni e le strutture di album come And Justice dei Metallica. La voce e le melodie però sono molto personali. Speriamo se ne escano con qualcosa di meritevole!
     
    #48
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Settembre 2006

    ...di ...and justice non è che ci sia molto, personalmente trovo molto più mosh sound tempi State of Euphoria piuttosto che Among the Living con l'eccezzione che qui l'accento gli Heaten lo hanno posto su una linearità maggiore degli estremi stacchi di Spitz & co.

    ...anche a livello produttivo per me siamo molto distanti...
     
    #49
  5. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Forse hai ragione anche tu, ma la produzione a me ricorda un po' quell'album.
     
    #50
  6. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Settembre 2006

    Tempo fa (mesi e mesi fa) era uscita in home una news con un loro nuovo demo scaricabile....beh, io è da quella volta che ho fissa in mente la canzone Arrows Of Agony!!! Bellissima!!!!
     
    #51
  7. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Si è vero anche a me ricorda Justice For All...anche a livello compositivo...soltanto che Victims è più veloce...e più Thrash...
     
    #52
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Settembre 2006

    Victims è più thrash di ...and justice?...scusa mi puoi motivare in cosa è più thrash?...ritengo in ogni modo che il sound sia molto più conforme alle produzioni degli anthrax, addirittura azzardo il cantato a quasi clone di Belladonna...hanno mescolato molto la melodia spreding con il mosh di State (cioè ad attento ascolto non hanno pescato più di tanto dagli "estremismi" di among)

    ...produttivamente parlando secondo me siamo nell'odinarietà del tempo con particolare attenzione ai suoni, ben prodotto, ma comunque niente a che vedere con la pulizia scheletrica e strutturale di ...and justice, che a memoria di tutti i dischi thrash che ho sentito rimane unico nel suo gnere, anche se paragonato alle produzioni technical thrash di confessor r watchtower che ne macinavano sui settaggi iperpuliti
     
    #53
  9. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    La produzione di ...And Justice For All è troppo particolare, non ho mai sentito niente di simile su nessun album thrash... e neanche su Victims Of Deception, la cui produzione rispecchia i canoni dell'epoca...
    Ma avete mai sentito gli Anthrax? Se mi venite a dire che con sto album sembrano i Metallica allora se vi ascoltate Spreading The Disease vedrete che mi dite che sembrano un clone dei Newyorkesi... la voce poi è proprio uguale!!!
     
    #54
  10. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Ops, ecco... scusa nik non mi ero accorto avessi già risposto tu... come spesso accade la pensiamo uguale eh?
     
    #55
  11. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Ah perchè secondo te And Justice è una album Tipicamente Thrash ? E' un album del tutto anomalo come album Thrash...non la senti la batteria e le chitarre...sono più da metal classico che da Thrash...l'unico album veramente Thrash che hanno fatto i metallica è secondo me Kill Em All...
    Analogie tra Heathen e Anthrax (almeno in Victims) ne vedo pochine...Forse un po' la voce...e faccio notare che gli Anthrax li ascolto dal 1990..
     
    #56
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Settembre 2006

    Guarda vedo già che con te potrebbe essere problematico discutere dai toni che percepisco, io non starò di certo qui a vantare ascolti precedenti ai tuoi e nemmeno a decantare dischi sentiti o non sentiti,..o sulla presunta matrice di ...AJFA..meglio che ci fermiamo qui a discutere perchè io non volevo nè fare il saccente nè tantomeno cercavo di importi un mio pensiero giustificato
     
    #57
  13. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Si stava solo discutendo...non dico che AJFA NON abbia elementi Thrash, ma non lo proporrei come il disco Thrash per antonomasia...come invece proporrei i primi 2 dei Testament, gli Anthrax di Among The Living...
    Gli Heathen secondo me si potrebbero mettere a metà strada tra Metallica e Anthrax...questo si ...almeno per me...;)
     
    #58
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    7 Settembre 2006

    ...ti domando scusa allora, avevo capito male io...infatti io non ho mai proposto AJFA come disco thrash per eccellenza anzi lo ho sempre classificato come un lavoro a parte sotto tutti i punti di vista...

    ...d'accordo sui primi due dei testament assolutamente, in particolare The Legacy

    ...ma rimaniamo IT altrimenti poi i mods si incazzano...eh eh, magari continuiamo il discorso metallica dall'altra parte

    ...come ti ho già espresso pirma io trovo una forte ispirazione agli anthrax prima era (Spreading per intenderci), bravi a non essere stati troppo "cloni" inserendo richiami ad un thrash più classico, come sono d'accordo sul fatto che sia più classicamente thrash ogni altro lavoro Heaten rispetto ...AJFA
     
    #59
  15. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Settembre 2006

    #60

Condividi questa Pagina