1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Heathen

Discussion in 'Thrash Metal' started by Unscarred 88, Jan 12, 2006.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 6, 2012

Abbastanza ridicola come cosa...

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

May 6, 2012

Soldi soldi soldi....chi ha tanti soldi vive come un pascià, ecc ecc ecc

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 6, 2012

Lee Altus condiviso con gli Heathen e ora Gary Holt condiviso con gli Slayer... Gli Exodus chitarristi propri non ne hanno :hihi:

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

May 6, 2012

No ma poi Gary Holt è uno dei fondatori...

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 6, 2012

Purtroppo, la risposta penso che l'abbia data il buon Alan Ford nel topic degli Exodus, e di cui qua sopra c'è un riassunto: soldi.

Però cazzo, prendiamo ad esempio Lee Altus: anche lui sta in due band ora come ora, però non è che rinuncia ad una per l'altra, semplicemente organizza gli Heathen in tour con gli Exodus e si il mazzo facendosi due concerti in una sera. Ovvio che gli Exodus non potrebbero andare in tour a fare semplicemente la spalla degli Slayer, però questa situazione lascia sicuramente con l'amaro in bocca: più che i Megadeth senza Mustaine, qua è un po' come vedere gli Annihilator senza Waters...

Detto questo, rimarrà comunque una gran data dai :)

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 6, 2012

guarda io non condivido la scelta, perchè cazzo lasci il tuo gruppo per andare il tour con un'altro secondo me non ha senso, ma io sono un fan, se la ragiono da persona che deve portare a casa il pane, bè se economicamente gli conviene fa benissimo, l'unica cosa poteva non far partire il tour degli exodus ma vabbè.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

May 6, 2012

Ma poi non mangiano più i compagni di band allora :hihi: Ripeto, per me il migliore in questo caso rimane Altus. (anche perche almeno non andiamo OT :lookaround:)

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 6, 2012

vabbè lo poteva giusto posticipare:D

9. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

May 8, 2012

A questo punto c'è un'unica soluzione: Slayer+Exodus+Heathen

:sbav:

Nicholas95 likes this.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

May 8, 2012

Figa...altro che big4!

Zerotolerance70 likes this.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 12, 2012

Finalmente!!!
    Da tanto attendevo di recuperare l'originale first press di "Victims of deception", e oggi eccomela arrivare.
    Devo dire che il lavoro di ristampa operato dalla Metal Mind stavolta non è esente da critiche. Dopo un paio di ascolti, secondo me è decisamente migliore il suono della stampa originale. Più nitido il basso (finalmente mi rendo conto di che razza di lavoro si sia reso protagonista Biedermann su questo disco: :sbav:), più decisa la presenza della batteria (le rullate scheggiaossa che partono al min. 1.15 di "Heathen's song" risaltano alla perfezione), e i riff di Altus e Piercy spiccano in tutta la loro magnificenza (certi intrecci nella stampa Metal Mind sono praticamente inudibili).
    Uno dei miei album preferiti lo è sempre stato, da oggi lo è ancor di più.

Vittorio likes this.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 12, 2012

Mi sa che quel disco l'ho ascoltato troppo poco e troppo male, perchè per ora non mi ha mai entusiasmato particolarmente. Eppure, a leggere in giro, quello in difetto dovrei essere io... rimediare, rimediare!!

Zerotolerance70 likes this.
  13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2012

Ai primi ascolti mi aveva preso però mi ha stufato abbastanza in fretta.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 12, 2012

Non avevo dubbi. Quello lì non è un disco per te. C'è troppa chitarra, per i tuoi gusti. Per quanto, anche la sezione ritmica fa il suo; e dannatamente bene, per giunta. Per me è uno dei dieci migliori album thrash metal di sempre. Non gli manca niente, ha tutto: riff clamorosi, brani di lungo respiro e mai prolissi, assoli da urlo, melodia e cattiveria perfettamente miscelate, tecnica strumentale sopraffina, songwriting ispiratissimo, musicianship ai massimi livelli, testi meravigliosi. E la voce di quell'eterno ragazzo che è David White.

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 12, 2012

In che senso?

Comunque musicalmente il valore è indiscutibile però trovo manchi la sostanza, scorre senza lasciarmi niente. Un disco come "By Inheritance" ad esempio pur essendo affine come genere è molto più intenso e mi coinvolge molto di più emotivamente. Le parti veloci poi mancano della giusta cattiveria.

In generale fa bene il suo lavoro ma in certi punti non lo reggo proprio; ad esempio nel "the illness and THE LIEEES" del ritornello di Opiate Of The Masses per me stona di brutto così come quando grida "and nothing maaaaTTEEEEERS" in Prisoners Of Fate.

Mah, più o meno. Meglio delle solite metalcagate però le critiche alla religione mi sembrano piuttosto banali e un titolo come Morbid Curiosity si commenta da sè.

Share This Page