1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Heathen

Discussion in 'Thrash Metal' started by Unscarred 88, Jan 12, 2006.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Feb 25, 2010

Io sono del parere opposto. Resta il fatto che consideri comunque un buon/ottimo disco anche questo ritorno degli Heathen.

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Feb 26, 2010

Confermo le 'impressioni che ho espresso alcuni giorni fa riguardo Evolution of Chaos: album molto buono con tante idee, ottimo riffing e soli e alcune tracce veramente interessanti ma ogni volta che arrivo al termine dell'ascolto mi sento quasi sfinito, mi risulta troppo pesante per la lunghezza di alcuni brani e per altri ancora che non mi coinvolgono particolarmente, cosa che non mi accade con Ironbound dove tracce più snelle e coinvolgenti mantengono sempre alta l'attenzione e il coinvolgimento emotivo.

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 26, 2010

il mio principio si chiama "aspettare che scenda sotto gli 8 euro", non so il tuo...:D

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 26, 2010

Non sei il primo a fare questa osservazione.....

Principio sacrosanto, ma il mio è un altro: perché comprare il CD di una nuova band che si rifà ai Voivod (anche nel logo!) quando mi mancano ancora tanti cd dei Voivod stessi ?!?!?

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 26, 2010

va bè ma paragonare gli Heathen agli Overkill è come paragonare i Genesis agli AC/DC dai...

Io non li ho paragonati, ho solo detto che il disco degli Heathen è più bello :grin:

6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Feb 26, 2010

Io adoro Overkill ed Heathen, ma se i primi sono piuttosto canonici, i secondi cercano di viaggiare verso lidi che non a tutti possono andar giù al primo impatto (sempre che vadano giù...)... gli Heathen sfruttano a piene mani armonizzazioni, soluzioni melodiche, e chi più ne ha più ne metta... gli Overkill vanno dritti al segno, senza troppi fronzoli, sono due mentalità diverse...:happy:
    La stragrande maggioranza dei thrashers vuole concisione e sfuriate "in your face", mentre la fetta che si possono ritagliare band come gli Heathen (e mi sovvengono gruppi minori attuali come Negligence o Hexen, molto similari ai più noti) è decisamente più limitata...

Le tracce sono sì lunghe, ma non mi sarei aspettato niente di più e niente di meno dalla band, e la parola noia non fa rima con "The Evolution Of Chaos"; nelle prossime settimane, dopo tutti gli ascolti necessari, ne farò una recensione sulla webzine dove scrivo, al max, senza farci pubblicità progresso, vi rimanderò ad essa, così capirete il mio punto di vista... se vi interessa chiaramente!!! :D

Io non avevo voglia di adottare il principio <8euro per i Vektor, l'ho pagato sulle 14 e mi va bene così, di acquisti così "cari" ne faccio pochi all'anno... comunque un album davvero spettacolare!!! Sorry per l'off topic ;)

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Feb 26, 2010

Io mi riferivo a questa osservazione:
    Dico solo che ho letto questo stesso concetto in un paio di rece.

Comunque Over Kill vs Heather ha poco senso davvero, è solo una questione di gusti.

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Feb 26, 2010

Lo penso anch' io, però c' è da dire che la Parisi è da una vita che campa con i soliti quattro brani, gli Overkill almeno hanno saputo rinnovarsi ;)

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Feb 26, 2010

:hihi::hihi:
    (E io che mi domandavo: "ma Krok ha bevuto??")

cicale cicale cicale

10. SuperMegaSteph

SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

Mar 7, 2010

Sul loro myspace hanno aggiunto la data di Roma. Ultrafelice, anche se c'è il timore che la serata possa andare come quella dei Paradox dello scorso anno, con i soliti quattro gatti a supportare queste band clamorose.

11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 7, 2010

Grande notizia...io ci sarò assolutamente!

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Mar 7, 2010

potrei seriamente farci un pensiero se non costa troppo :happy::happy:

13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Mar 7, 2010

hanno publicato la recensione di The Evolution Of Chaos proprio oggi, concordo con il voto datogli dal recensore (91) ma la recensione poteva (IMHO doveva) concentrarsi più sui pezzi dell'album saltando magari l'introduzione iniziale riguardante le reunion di alcune vecchie thrash metal bands degli anni 80...

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Mar 7, 2010

Oilà!
    Non conosco il gruppo, ma la recensione del nuovo disco mi ha incuriosito, a cosa si può paragonare?

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Mar 7, 2010

Agli Heathen... ;)

Share This Page