1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Heart"

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Meat Loaf, 5 Gennaio 2010.

  1. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    7 Settembre 2010

    èh un pò sì, ma ce le teniamo le nostre nostalgie, vuol dire che abbiamo qualcosa da rimpiangere dai, invidio l'età dei ragazzi di oggi, ma quelli giovani che sono iscritti a stò sito e quindi ascoltano il genere cosa si sono persi... ti faccio un esempio, nel 79 quando avevo 11 anni mio cugino mi ha portato a Genova a vedere i Kiss in tour per "Unmasked". Apriva per loro un gruppo sconosciuto di nome Iron Maiden (che per la cronaca quella sera hanno asfaltato i Kiss). Ora secondo te cambierei quei momenti con qualcuno che oggi ha 20 anni? Non vado quasi più a vedere concerti di Gruppi come Leppard, Kiss, Whitesnake, Aerosmith, Toto ecc. per non disintegrare il ricordo di averli visti suonare all'apice della forma e rimanere deluso dalle performance attuali. (discorso da escudere per i Toto che sono ancora dei fenomeni sia in studio che dal vivo).
     
    #46
  2. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    7 Settembre 2010


    Ma non era il 1980? Io i Kiss con i Maiden li vidi al Vigorelli a Milano nel 1980. Sono sicuro, Facevo il militare e mi inventai una malattia per andarli a vedere.
     
    #47
  3. Bitis

    Bitis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Agosto 2010
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Settembre 2010

    Sì, era il 1980.

    Ma non era un topic sugli Heart ?

    Tornando IT, ieri sera ho visto sul tubo una fantastica clip in cui le sorelle Wilson cantavano Barracuda con Fergie (mi sembra che la trasmissione fosse "American Idol").
    Gran bella performance e gran voce quella di Fergie, che non ha per nulla sfigurato (anzi!) al cospetto di quel mostro canoro che è Ann Wilson e scusate se è poco !
     
    #48
  4. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    7 Settembre 2010

    Ann Wilson e' la numero 1.....bella e brava :love: !!!!
     
    #49
  5. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    8 Settembre 2010


    Infatti era il 1980, scusatemi, la mia è demenza senile, io sono del 69 e 11 anni li avevo nell'80. Comunque l'importante è che si sia capito il concetto. Li hai visti anche tu? ma che concerto avevano fatto i Maiden....

    Per tornare alle sorelline Wilson, ieri mi sono risentito il live in Seattle, ma la scaletta non è che mi abbia convinto molto, mancano un sacco di classici.
     
    #50
  6. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    8 Settembre 2010

    Ottimo concerto il live di Seattle del 2002 :happy:,solo non capisco cosa tu possa intendere quando dici che mancano in questo concerto i loro "classici" :sgrat:.
    Nel concerto sono presenti "Crazy On You" "Straight On" "Mistral Wind" "Dog And Butterfly" "Magic Man" "Love Alive" "Barracuda" "Dreamboat Annie" per essere buoni mettici anche "These Dreams" "Alone" e "Wild Child"......considerando che in questo concerto ci sono 19 canzoni a me non sembra che manchino un sacco dei loro classici,anzi tutt'altro,magari sentirla oggi una scaletta come quella :P.
    Degli Heart e' da reputare "classico" tutto quello registrato a partire dal 1976 sino al 1980 :love:,forse pero' tu consideri "classici" i loro pezzi famosi degli anni 80....in questo caso sappi che quei pezzi vengono a malapena accennati nei loro tour degli ultimi 10-15 anni,le sorelle privilegiano da sempre fare dal vivo tutti i loro lavori degli anni 70 8-].
     
    #51
  7. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    8 Settembre 2010

    Capisco, tu sei un purista di questo gruppo e hai ragione, io adoro soprattutto gli album degli anni 80 perchè mi piaceva sentire certo A.O.R. e mi sembrano anche all'appice del loro livello compositivo, tra l'altro non ho mai adorato particolarmente la cover di "Alone" perché l'avevo già sentita fatta dagli I-Ten. Mi sono reso conto che loro privilegiano dal vivo il vecchio repertorio a cui sono sicuramente più affezionate e fanno bene. Egoisticamente parlando mi sarebbe piaciuto avessero inserito nel live anche "Falling from Grace", "All i wanna do..." e qualche altro pezzo di "Bad Animals" ma capisco e rispetto.
     
    #52
  8. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    14 Settembre 2010

    Beh in questo caso se hai voglia di risentirti in concerto quei pezzi credo tu debba recuperararti i bootleg in DVD di quegli anni ;),per canzoni come "All I Wanna Do Is Make Love To You" ti consiglierei di concentrare le tua ricerca sul Live allo Shoreline Amphitheatre di San Francisco del 19-08-1990,naturalmente si parla del tour in supporto all'album Brigade :happy:.
    Certo,non sono facili da recuperare questi vecchi live in DVD :roll: ma ti assicuro che vale la pena cercarli se si ama quel periodo melodico degli Heart......poi mi saprai dire 8-].
     
    #53
  9. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    15 Settembre 2010

    grazie mille per la dritta, mi darò da fare per trovarli.
     
    #54
  10. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    16 Settembre 2010

    Tranquillo ;)....spero tu riesca a trovare presto qualcosa di quei tour girovagando per il web,parlando di DVD e' prevista a breve anche l'uscita del concerto ripreso il 5 marzo di quest'anno a Seattle :happy:,naturalmente la scaletta oltre i noti classiconi vede anche le canzoni del nuovo disco "Red Velvet Car",gli anni passano per tutti questo e' vero ma vedere ancora oggi dopo oltre 30 di attivita' le sorelle Wilson esibirsi con cosi' tanta energia in questi show attuali e' veramente una goduria....cazzo se spaccano ancora di brutto 8-].
     
    #55
  11. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    17 Settembre 2010

    ...All'apice del loro livello compositivo...?Peccato( o per fortuna...) che quei tre lavori contengano tutti brani scritti da autori esterni al gruppo...( e ora Meat Loaf mi farà un "affettuoso" cazziatone...!)
     
    #56
  12. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    17 Settembre 2010

    Per carita'...ma quale cazziatone :),non posso mica mettermi a crocifiggere tutti quelli che non amano un determinato album di un gruppo,questo tipo di opinioni sono costruttive ed e' giusto rispettarle,il cazziatone lo riservo tutt'al piu' a chi mi offende le sorelle Wilson :lol:....sono buono e caro ma dimmi una parola cattiva su Ann & Nancy e mi metto subito sulla difensiva,ecco solo in questa circostanza mi arrabbio sul serio 8-].
     
    #57
  13. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    18 Settembre 2010

    #58
    Ultima modifica: 18 Settembre 2010
  14. kaba69

    kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2009
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    19 Settembre 2010

    Aventina... hai ragione ho detto una cazzata, Tra Diane Warren in "Bad Animals" e Mutt Lange e Sammy Hagar in "Brigade" gli hanno dato una bella mano (oltre a Carmassi che era un discreto compositore) però ci sono canzoni tipo "under the sky", "Call of the wild" in Brigade e altre 3/4 canzoni in Bad Animal scritte da loro che sono bellissime per il sottoscritto.
    Ammettiamo piuttosto che le sorelle sono compositivamente più prolifiche per quanto riguarda la versione Hard Rock del gruppo e quando è stato il momento di adeguarsi al periodo più edulcorato degli anni 80 hanno avuto bisogno di una mano per stare a galla (infatti l'ultimo "Red velvet car" dimostra cosa piace suonare alle sorelle) ma se le case discografiche hanno puntato su di loro investendo in quei tre dischi è perchè c'è sempre stato del talento in quel gruppo.
     
    #59
  15. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    19 Settembre 2010

    Ragazzi stavo leggendo un po' questi post,ma mi pare di capire che tutti quanti qui attribuite la triade HEART-BAD ANIMALS-BRIGADE a tutti meno che alle sorelle Wilson in fatto di composizione dei testi.....ok che Diane Warren,Mutt Lange,Holly Knight e Sammy Hagar ci hanno messo parecchio del loro ma pezzi come "Never" "The Wolf" "All Eyes" "Nobody Home" "What He Don't Know" "Shell Shock" "Heart Of Darkness" "There's The Girls" "Bad Animals" "Easy Target" "RSVP" "Under The Sky" "Call Of The Wild" "I Love You" vedono anche i nomi di Ann & Nancy Wilson come compositori ;),se uno che non conosce gli Heart mi capita sul forum e mi legge queste discussioni non so' voi ma per me riceve l'impressione che le sorelle Wilson prima della triade non abbiano combinato niente di buono da sole....e non e' cosi' e voi lo sapete :),lo sappiamo tutti che i successoni nelle classifiche e nelle vendite sono assicurati se si usano personaggi come la Warren,Child,Knight per la stesura dei pezzi,le sorelle Wilson ad ogni modo non sono state le uniche a lavorare con queste grandi menti,anche Alice Cooper,Aerosmith e molti altri si sono avvalsi dell'aiuto del terzetto di compositori sopra citato per alcuni dei loro album che caso strano sono poi quelli di maggiore successo nella loro discografia,questo mica vuol dire che gli Heart o Alice Cooper o gli Aerosmith non sappiano fare della buona musica da soli,nessuno qui credo pensi questo 8-].
     
    #60

Condividi questa Pagina