1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Heart"

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Meat Loaf, 5 Gennaio 2010.

  1. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    5 Gennaio 2010

    Heart

    Ciao ragazzi non mi sembra di aver visto un topic che parla degli Heart e mi e' sembrato giusto aprirne uno;).
    Questa storica rock band anni 70 fondata e capitanata delle fantastiche sorelle Ann & Nancy Wilson una la voce e l'altra la chitarra e' da sempre uno delle mie preferite....il loro primo album d'esordio "Dreamboat Annie" risale al 1976 e conteneva canzoni come "Magic Man" e "Crazy On You".
    I veri amanti del rock ricorderanno sicuramente "Barracuda" che reputo a mio parere una perla preziosa nonche' una delle migliori 100 canzoni nel mondo del rock:guitar:....spesso e' stata usata in film,serie tv,videogiochi (tra cui Guitar Hero) ma e' stata anche spesso coverata da altre band.
    Ma la vera notorieta' arriva nel 1985 con la canzone "These Dreams" contenuta nell'album omonimo "Heart",questo disco pregno di singoli da Hit fu' davvero un'enorme successo infatti ne consiglio a tutti l'ascolto insieme all'album "Bad Animals" del 1987.
    Non so' quanti di voi possano ricordarsi di questo gruppo ma sono curioso di sapere le opinioni,canzoni preferite e altro da quelli che se lo ricordano8-].
     
    #1
    Ultima modifica: 3 Agosto 2010
  2. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Gennaio 2010

    Grandissimi Heart, Barracuda è tra le mie canzoni preferite, con quel tocco prog a là Rush...
     
    #2
  3. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Gennaio 2010

    non c'è un topic sulle sorellineee??????mancanza grave


    l'omonimo dell'85(? vado a memoria) non si batte.pura classe melodica
     
    #3
  4. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    5 Gennaio 2010

     
    #4
  5. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Gennaio 2010

    Grandissime le sorelle Wilson....
    Non conosco tantissimo della loro carriera, e le canzoni che peferisco sono quelle che hai già citato tu,Meat Loaf, Barracuda su tutte, gintosa energica....e con una voce che tocca vette incredibili.....
    Poi These Dream,crazy on you......le ho viste su mtv poco tempo fa live in occasione di.....(non mi ricordo che occasione:rotfl::rotfl:) e devo dire che hanno ancora grinta da vendere......:)( e che Blackie Lawless non è l'unico che ha preso peso con gli anni:rotfl::sadic:)
    (battutaccia...chiedo scusa:roll:)
     
    #5
  6. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Gennaio 2010

    E' un gruppo di cui ho sentito molto parlare (le ultime notizie che ho di loro è riguardo la data italiana di reunion poco fa) ma anche completamente digiuno. Cosa consigliate per iniziare a sopperire tale mancanza?

    PS Blackie Lawless non è mai stato magro :P
     
    #6
  7. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    5 Gennaio 2010

    Oltre al già citato omonimo del 1985 devi assolutamente ascoltare, per quanto riguarda gli anni '70 i primi due Dreamboat Annie (1976) e Little Queen (1977, l'album di Barracuda), e l'ultimo Jupiter Darling (2004). ;)
     
    #7
  8. europe84

    europe84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    991
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    5 Gennaio 2010

    ho comprato giusto l'altro giorno un live del 1991.....penso sia un bootleg....heart e bad animals i miei preferiti
     
    #8
  9. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Gennaio 2010

    ma era un figurino da giovincello.....................:grin:
    ai tempi di live in the raw ci sono di quelle foto............:love:
    e vaglielo a dire a tutti quelli che dicono che ora Elvis non lo regge più......:rage::rage:
    magro o grasso io................:sbav:
     
    #9
  10. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    5 Gennaio 2010

    Quoto in pieno waspmaniac quando dice che hanno grinta da vendere,sono a dir poco fantastiche,ho visto anch'io delle esibizioni recenti e spaccano di brutto....Ann Wilson ha sempre una voce da paura:headbang:.
    Quest'anno e' in uscita finalmente dopo 5 anni il nuovo album e non vedo l'ora di ascoltarlo,amo tutti i loro dischi compresi "Private Audition" e "Passion Works" due album bocciati dalla critica quasi sicuramente per il cambio di sound rispetto ai primi lavori e per il nuovo look delle sorelle,ma perche' criticarle ?? si sono soltanto adeguate al sound e al look in voga in quel periodo..dal 76 al 85 un cambio ci doveva essere,ma hanno avuto modo di chiudere la bocca a tutti quanti con i seguenti tre album "Heart" "Bad Animals" e "Brigade"....le canzoni di questi album sono una meglio dell'altra.
    Peccato solo che in Italia siano quasi sconosciute perche' meritano davvero.
     
    #10
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    5 Gennaio 2010

    :sgrat: :sgrat:

    Che io ricordi, già nel video di "i wanna be somebody" il buon Blackie sfoggia una panza mica da ridere. Ma cmq chissene, i wasp di certo non li ascolto per le loro doti estetiche... :)
     
    #11
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Gennaio 2010

    pensa che io le ho conosciute solo grazie alla defunta aimhè rock fm......:roll:
     
    #12
  13. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Gennaio 2010

    OT eh....ma nel video di Blind in texas..........che bonnazzo...
    senza panzetta:P
    FINE OT
     
    #13
  14. aventina

    aventina
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    119

    6 Gennaio 2010

    Ribadisco la triade heart,bad animals,brigade assolutamente essenziali,oltre ai vari best che si trovano facilmente...Riguardo alla data italiana,che si intende per reunion?Che c'entra l'Italia?Qualcuno mi chiarisca!
     
    #14
  15. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    6 Gennaio 2010

    Una data italiana ???:-o non ne sapevo niente,con la tournee del 2009 gli Heart non si sono mai allontanati dagli USA...nemmeno per venire in europa.:(
    Ho letto le prime date per il 2010 ma non ho visto l'italia....sara' la volta buona ?? non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono stati in tour qui da noi....ma ci sono mai stati ???:sgrat:
     
    #15

Condividi questa Pagina