1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hardline

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 3 Marzo 2009.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Febbraio 2010

vabbe' gioeli e' troppo impegnato anche con axl rudy pell...

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Febbraio 2010

Eh si, sembra che ad aprile esca il nuovo disco infatti !

:D

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

5 Febbraio 2010

togli il sembra ;-) ..comeback ad aprile...

4. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Maggio 2012

Ancora non ci credo di questo nuovo lavoro targato Hardline 2012! sono riuscito ad ascoltare l'intero nuovo album appunto questo ''Danger Zone'' che vengo travolto da un cambiamento incredibile...qui invece di parlare bene parlo male mi dispiace!gli Hardline sono nati come gruppo-progetto di Melodic Hard Rock dove le tastiere erano presenti in maniera molto riduttiva...con uno stile assolutamente eccezionale sotto ogni aspetto.Oggi questi nuovi Hardline mark 2012 sono completamente diversi quasi in tutto...qui di Hardline originale in quanto al stile-sound cè davvero molto poco!un suono impostato in chiave totalmente Melodic Rock,con le tastiere molto presenti anche troppo in determinati momenti del disco.Le canzoni presenti sono piacevoli sia chiaro...ma togliamoci dalla testa nel trovarci tra le mani un disco in linea con il grande debutto e in più con il tipico stile Hardeliano perchè qui siamo su altri binari almeno in gran parte del disco.Avevo letto di un ritorno un pò diverso ma non pensavo così elevato!!questo album è stato creato con un determinato obiettivo di prendere molto spunto da gruppi come;Work Of Art,Lionville,Edge Of Forever quindi siamo fuori strada...passando alle canzoni ci sono alcuni episodi ben riusciti come 'Fever dreams' 'Danger zone' e forse altre 2 ma poi basta.Il resto davvero non c'entra molto con i veri Hardline dato che la maggior parte compositiva in più di produzione viene curata da Del Vecchio!un lavoro molto personale sotto ogni profilo da parte di Del Vecchio,che qui è stato si fondamentale ma troppo invadente con il suo stile compositivo togliendo all'ascoltatore il piacere di ascoltare un vero album degli Hardline.La produzione rimane molto buona...ma in giro cè di meglio.(per fare un esempio il suono della batteria non mi piace troppo il disco risulta troppo freddo con un produzione che non da il senso di ascoltare un vero disco rock come dovrebbe essere togliendo quel sound tipicamente possente di chi fa questo genere) per me personalmente un disco da evitare proprio per tutti questi cambiamenti fatti.
    PS: ovviamente fantastica come sempre la performance di Gioeli che salva l'album in maniera dignitosa ancora più spinto ma nulla di più...peccato solo per queste canzoni poco incisive.

Ultima modifica: 2 Maggio 2012
  5. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Maggio 2012

Per curiosità Warrior... tu dove sei riuscito ad ascoltarlo visto che il cd esce tra 15 giorni?

6. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Maggio 2012

una domanda davvero poco originale! visto che tra Melodicrock.com e altri canali si può ascoltare il disco senza problemi soprattutto negli altri canali.In ogni caso questo disco non mi piace quindi il mio commento rimane tale.(poi come sempre degustibus)

7. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Maggio 2012

Per quanto mi riguarda (e per quello che si può capire solo dai samples rilasciati ufficialmente sui canali legali) questo è un gran disco. Perché se ci mettiamo a disquisire sul fatto di trovarci o meno di fronte ai veri Hardline, allora che dovremmo dire delle due precedenti uscite della band dedite ad un sound assolutamente distante da quello degli esordi?

Io (ripeto per quel poco che si può capire ascoltando dei semplici samples) trovo questo album dedito ad un rock melodico maggiormente classico (e quindi più vicino agli Hardline storici) rispetto ai due precedenti... anche appunto grazie all'intelligente utilizzo delle tastiere nei punti giusti.

A marcos76 e angus81 piace questo messaggio.
  8. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Maggio 2012

Assolutamente definirlo un gran disco non sono d'accordo!degli Hardline storici come dici tu cè molto molto poco si sente eccome.Le tastiere sono troppo invadenti nel disco di debutto non avevano uno spazio così maggiore come in questo disco...tra l'atro si sente distante un miglio la pura musa ispiratrice di Del Vecchio nei gruppi citati sopra.Trovo in ogni caso un buon disco sia chiaro,ma non in linea con il vero sound degli Hardline.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Maggio 2012

concordo con te alla fine io devo giudicare la qualità e non se più o meno assomiglia ai vecchi hardline, qui da quel poco che si può sentire la qualità c'è ,cosa che sul precedente latitava a me personalmente faceva abbastanza cagare.

A Zorro11 piace questo elemento.
  10. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Maggio 2012

Non riesco a sentire dove sia la qualità in questo disco...rimane sicuramente un buon disco ma niente di più!fa sempre piacere trovarsi un nuovo album diverso dagli esordi discografici proprio per il fatto di poter essere ancora competitivi avendo ancora buone idee.Ma qui stiamo parlando che di Hardline cè davvero molto poco!!avendo snaturato un bel pò il loro sound-stile in diverse canzoni presenti.Parliamoci chiaro gli Hardline rimangono un progetto di pura nicchia in questo filone musicale dove solo pochi appassionati conoscono questo nome ci siamo!!bene posso capire nomi più importanti come Europe,Bon Jovi,Def Leppard,Iron Maiden,Van Halen etc. che possono permettersi di modificare il proprio background presentandosi con idee anche fuori portata...tanto il loro successo non cambia in più avrebbero cmq. un buon risultato.Qui invece parliamo di un progetto che ogni tanto fa uscire un nuovo lavoro giusto per l'amore-passione di questo genere musicale!preferisco quindi trovarmi almeno qui un album che abbia questo tipo di criterio ovvero mantenere il proprio sound-stile in tutta la sua creazione.I cambiamenti ci stanno ovvio,ma sempre con la giusta distanza senza mai diventare eccessi.(cmq. Degustibus semplice)

Ultima modifica: 2 Maggio 2012
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Maggio 2012

quando avrò il disco in mano e lo avrò ascoltato ti dirò la mia, ma senza farmi seghe mentali del tipo non sono più come il primo disco ecc. ecc. ma semplicemente giudicando il lavoro per quello che è,quindi se è buono dirò che sarà buono, se fa schifo uguale e così via ,per adesso ho sentito i samples e sembra poter essere un buon lavoro, dopo di che ripeto per un'opinione migliore e più giusta devo aspettare di avere il disco in mano.comunque a parte tutto non mi sembra che sui dischi degli h.e.a.t. ti sei fatto le stesse seghe mentali o su quelli degli sunstorm, eppure anche li i cambiamenti tra un disco e l'altro sono stati notevoli e mettici anche i work of art ecc. ecc.

12. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Maggio 2012

Assolutamente no...qui non c'entra proprio nulla il fatto di seghe mentali!ma semplicemente di considerazioni in merito all'album in questione dando un determinato profilo di ciò che si ascolta.Quindi se non devo fare queste considerazioni per i nuovi album che escono...allora devo comprarmi tutti gli album nuovi che escono ma stiamo scherzando!mi sembra ovvio giudicare un album bello o brutto che sia proprio perchè si trovano i pregi e difetti del caso tutto qua.Parlavi tu di qualità in un post precedente...suppongo che tu gli album li ascolti bene allora quando trovarai un qualcosa che non va la dici qui nel forum di Truemetal semplice.Per quanto riguarda i Sunstorm...come esempio siamo fuori pista perchè li siamo sempre stati in chiave puramente Melodic Hard Rock/Aor!solamente il primo disco era leggermente diverso ma sempre con questo sound.Qui parliamo invece di passare dal Melodic Hard Rock al Melodic Rock per te forse cambia poco per me no.(la differenza si sente molto bene)gli H.e.a.t sono semplicemente diventati più commerciali ma il loro sound-stile rimane sempre lo stesso.I Work Of Art sono quelli dove hanno lavorato di più per modificare meglio il loro background.(se non sbaglio tu stesso dicevi che non avevano cambiato nulla quindi ora dici il contrario)
    cmq. siamo sempre nel punto di non ritorno...ad ognuno piace ciò che vuole!! ''Leaving The End Open'' mi piaceva di più...non vedo il problema soprattutto per il fatto che ognuno può dire la sua.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Maggio 2012

no guarda ti sbagli io ho detto che adesso si potrebberò confendere in mezzo agli altri mille dischi usciti con lo stampino e stesso suono nonostante loro siano di un livello superiore, ma io preferisco di gran lunga il primo dove li trovavo un pò più personali nonostante le somiglianze con gruppi storici del genere.

14. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Maggio 2012

:lookaround:
    Tornando agli Hardline...potrà magari anche piacerti questo nuovo lavoro! ma non fare anche tu il paragone con il debutto perchè non siamo assolutamente in quella direzione.(stiamo parlando di 2dischi molto diversi) cmq. ad ognuno il proprio parere!!

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Maggio 2012

ma se ho detto che non me ne può fregar de meno se siano uguali o meno io l'ascolto se mi piace bene se mi fa schifo amen mi ascolterò altro

Condividi questa Pagina