1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

1. dragonix

dragonix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

fanno tutti merdare il meglio è emon

2. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

Che uscita di classe :rotfl: :rotfl: volevi dire Pok-emon? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2004

si hai ragione mi riferivo a Helpyourselfish :wink:

Io ho l'album omonimo degli Sven Gali (1992 - BMG Ariola), ma la band che conosco io è canadese (proviene dall'Ontario)... sarà la stessa?!?[/quote]si è proprio questa ,pero mi dici che proviene dall'Ontario..ed hai ragione :wink: ma sulla recensione si parlava di un paese dell'est !! comunque dò un'occhiata ,magari stò prendendo un'abbaglio grosso così[------------------------] :roll:

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Dicembre 2004

Est... infatti è a Est... del Canada! :D :D
    A Ovest c'è Vancouver...

Sempre detto che è meglio prendere con le dovute "precauzioni" non tanto i CD, quanto "certi" recensori... :sadic: :sadic:

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Dicembre 2004

Sentitevi l'ultima canzone di Vecchioni "Angeli" mi pare si intitoli.
    E ditemi cosa vi ricordano le linee "pompate" di basso di quella canzone...

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Dicembre 2004

IO sono amante dei RATT, in particolare in particolare adoro lo stile del chitarrista Warren De Martini!

Qualcun altro li conosce/apprezza?

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2004

Warren De Martini è un buon chitarrista, al contrario di molti altri suoi colleghi del genere: è più veloce degli altri. Dei Ratt ho sentito solo la famosissima Round And Round e mi è piaciuta subito. Peccato che i loro album sono quasi introvabili nei negozi di cd :(
    Dario

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Dicembre 2004

Se vuoi ascoltare i pezzi "storici" ti raccomando "Out of the cellar","Invasion of your Privacy" e "Dancin Undercover".
    Sono un vero tuffo negli anni 80! ...se poi ti guardi i video...
    Sennò è bellissimo anche il penultimo lavoro della band con la formazione originale "Detonator"! che non ebbe grande successo!

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Dicembre 2004

Per trovare si trovano anche, ma sono tutti di importazione statunitense o giapponese, quindi bisogna dare fondo alle risorse e alleggerire il portafoglio...

10. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Dicembre 2004

soprattutto alleggerire il portafoglio :D

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Dicembre 2004

Ma dai che si trovano i Ratt. Cercate bene. Io nelle bancarelle ho visto le mc delle loro primi tre scop.... ops fatiche...
    Cmq i primi due sono imperdibili. Ottimo street- hard rock in bilico tra melodia e sound stradaiolo. Io li ho sempre reputati meno dediti ad aperture melodiche rispetto, che so io, ai Guns o ai Motley.

Il successivo " Dancing undercover" dell '86 fu per i loro parametri un fiasco commerciale.
    Non capirono che il rock si dirigeva in quel periodo verso un sound più patinato. Si cullarono su loro successo senza rinnovarsi ( di Ac/Dc ce n è uno solo). Ma il loro problema fu la mancanza di un'ottima tecnica strumentale. In un paio di album hanno finito la benzina e in Europa furono subito scaricati dopo "Invasion". Neanche nel '90, con l'aiuto del Re Mida Desmond Child, in "Detonator", album così così, riuscirono a risollevare le loro sorti. Poi fu l'oblio....
    I Motley Crue, ad esempio, infilarono "Girls" in un periodo dove negli Usa tutti avevano voglia solo di divertirsi, e si salvarono, per poi piazzare, col mago Bob Rock, quella bomba sonora che risponde a "Dr. Feelgood"
    nell' '89.
    Cmq di Pearcy e soci i loro album li ascolto ogni tanto volentieri.
    I video poi, uno spasso....
    :)

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

28 Dicembre 2004

Musicassette?!? :roll: :roll:
    C'è ancora chi le acquista?
    La mia ultima risalirà al 1982...
    No, non è esatto... ne ho presa qualcuna di gruppi come Thunder, The Alarm, Gamma Ray e Steve Hackett, ma per il fatto che costavano meno delle musicassette "vergini" su cui avrei riversato il vinile o qualche cd...

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Dicembre 2004

Bè, in attesa che le ricerche sui cd diano esiti fruttuosi, si può sopperire, nel frattempo, con le vecchie mc.
    Presi la mc originale di "Out of the cellar" nel 1992 in una bancarella (prima lo avevo solo reg*****o sempre su mc).
    Forse la mia ultima mc originale l'ho presa nel '93.
    Anthrax, "Sound white noise".

14. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2004

Possiedo solo due album dei Ratt "Out of the cellar! e "Invasion of your privacy" e devo dire che li ascolto molto volentieri,il gruppo ha solo una pecca ,e risiede nella voce di Pearcy .Peccato perche il suo timbro poco duttile non esalta alla perfezione la melodia presente in canzoni quali Round and round,Back for more,oppure Lay it down ,You're in love ..giusto per fare degli esempi :wink: (comunque De martini e Bobby blotzer sono da urlo ):D.Un piccolo gioco :D ..chi di voi sà dirmi in quale film si può ascoltare e vedere (alcune immagini) un video dei Ratt? :hihi: :rotfl: :rotfl:

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Dicembre 2004

I Ratt suonavano decisamente meglio dei loro coetanei(motley crue su tutti) e furono per un breve periodo il gruppo di punta dell "Bubblegum Metal"(come era definito all epoca).
    Dopo un primo mini lp autointitolato si accasarono all atlantic e il primo lp"Out of the cellar" trainato dall Hit single "RoundnRound" vendette se non erro intorno ai 3 milioni e 1/2 di copie (oggi qualunque gruppo se le può solo sognare!).

Riuscirono a sfruttare appieno il momento propizio con "Invasion..." che vendette bene e piazzo un altra Hit con la fantastica "Lay it down".

Il seguente "Dancin Undercover" non vendette quanto i precedenti ma si assesto su vendite soddisfacenti( un singolo, "BodyTalk" entro nella soundtrack del film "il bambino d oro").

Fu con il seguente "Reach for the sky"(decisamente scadente) che il gruppo accusò il colpo da cui non si riprese più(in termine di vendite sia chiaro).Nonostante due buoni singoli "I want a woman" e "Way cool Jr."

Per rimediare chiesero aiuto a mister ritornello Deesmond child, ed il seguente "Detonator"(Stupendo) risenti molto del suo contributo.

Concordo con Ryche74 sul fatto che la fine del gruppo fu da attribuire all impossibilità di muoversi su sentieri più hard e meno heavy.

Basti pensare che in tutta la loro discografia non esiste una ballad vera e propria!
    All epoca il mercato voleva cantanti magari anche aggressivi ma sopratutto "sensuali" come Bret Michaels,sebastian Bach...

I Ratt se ne andarono con un bellissimo colpo di coda, la song inclusa nella soundtrack del film "POINT BREAK" intitolata "Nobody rides for free"!
    Una delle più belle song da loro edite.
    All epoca però il chitarrista Robbin Crosby aveva già abbandonato la band per "problemi personali" che poi si rivelarono essere l Aids!

Condividi questa Pagina