1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.827

15 Marzo 2025

"The way", che ho ascoltato e apprezzato

Io non so molto di questa Dorothy Martin, bel figotto paciarotto che dà il nome alla band, ma vedo che hanno pubblicato vari album (questo mi pare che sia il quarto) e hanno tanti ascoltatori

L'avevo "conosciuta" come guest in una canzone dell'album di Scott Stapp e me la sono segnata, e i singoli che anticipavano il suo album mi sono piaciuti tutti (pure il mezzo plagio)

Ci sento un po' quella patina e quella produzione tipiche del rock americano da radio e da arene che non mi fanno percepire il fetore di sudore della sala prove, ma vabbe' non esiste solo quello

L'album è piacevolissimo e scorre che è un piacere, funziona tutto e continuerò ad ascoltarlo

A proposito, quello di Scott Stapp non mi ha convinto altrettanto e l'ho sentito pure molto più costruito e patinato

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

19 Marzo 2025

D'OR - Antiheroes

Gruppo elvetico, al secondo album veramente ottimo.
    Il cantante mi ricorda qualcun'altro, ma non mi viene in mente :sgrat:

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.138

20 Marzo 2025

Sulla falsa riga del sound ac dc, airbourne non inventano niente, ma fanno passare 45 minuti divertenti
    Overdrivers

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

1 Aprile 2025

Recensione dell'ultimo album dei W.E.T.:
    Recensione Apex - truemetal.it

Per niente d'accordo, lo ritengo un album decisamente inferiore al precedente, lo trovo in linea con gli ultimi album degli Eclipse, il sound è molto simile, non brutto ma neanche un granchè.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.138

11 Aprile 2025

Intanto i nuovi due singoli di anthony gomes fanno ben sperare sull’album in uscita, a parer mio uno dei migliori artisti di questi anni

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.840

11 Aprile 2025

A me non piacciono per nulla la produzione e il mix. La voce di lei è davanti a tutto (così come la smutandaggine a livello di immagine) e il resto è super ovattato appunto per non creare "disturbo". C'è proprio l'attitudine sbagliata (poi bisogna vedere dove effettivamente vogliono andare a parare, perchè potrebbe anche essere giusta). Paiono i suoni di shania twain, e la twain sta al country come questi all'hard rock...
    Secondo mio gusto come voto non vanno oltre lo scopabile

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

7. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

30 Aprile 2025

Ciao Mike, che la terra ti sia lieve, come non erano lievi i suoni dei tuo The Alarm, forse il gruppo piu' sottovalutato di tutta la storia.
    Stasera in tuo onore mi ascolto Strenght e Declaration di cui sono fiero possessore dei vinili originali.

Ultima modifica: 30 Aprile 2025
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

5 Maggio 2025

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.870

17 Maggio 2025

19 anni se ho contato bene, e canzone assolutamente promossa:

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

18 Maggio 2025

Per me invece è proprio bocciata come purtroppo pensavo.
    Sembra buono il riff di partenza ma si perde subito soprattutto per la voce di Taime, pessima, e dal brutto assolo in poi scade totalmente.
    Purtroppo tra G'n'R, L. A. Guns (che sono riusciti ad azzeccare solo il primo album di reunion e poi hanno fatto tutti album trascurabili) e Faster Pussycat (che non sono neanche più un gruppo ma Taime e qualcun altro), ovvero coloro che diedero il via alla stagione dello sleaze, non se ne salva uno, tutti scadenti che se smettessero sarebbe meglio.
    Molto ma molto meglio i gruppi di oggi, saranno derivativi quanto si vuole ma almeno fanno album che é un piacere ascoltare.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.870

18 Maggio 2025

Troppo severo, potevi chiudere un occhio o tutti e due. Specialmente dopo la tragedia che gli è capitato in crociera.

Ad ogni modo nella versione fisica del singolo dovrebbe essere inclusa anche una cover degli INXS.

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

18 Maggio 2025

Mi dispiace ma devo giudicare la canzone, non il lato umano.
    Poi (non per passare per cattivo tutte le volte, ma le cose bisogna dirle) se capitano tragedie come quelle successe bisognerebbe farsi due domande: se ha 60 anni sei ancora nel vortice della droga qualcosa vuol dire. Se non ha mai cercato di uscirne ed hai buttato alle ortiche la tua carriera (già compromessa dalle nuove correnti musicali dei 90') allora te la stai cercando. Se neanche dopo quello che è successo decidi di cambiare c'è poco da fare.
    Oramai al mondo musicale non ha più niente da dire, decidesse di darsi una regolata e cercare di fare una vita normale sarebbe meglio.

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

6 Giugno 2025

Velveteen Queen - Liar

Nuovo singolo :hype:

Sono stati scritturati dalla Warner Music che pubblicherà il nuovo album.

14. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.318

6 Giugno 2025

Visti live lo scorso anno, erano gruppo di spalla ai Nestor. Bravini, ancora un po' acerbi, ma hanno proposto dei pezzi interessanti.

15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.760

7 Giugno 2025 alle 16:26

E' uscito il nuova album degli INGLORIOUS, dal titolo V. Sorprendentemente si tratta di un ottimo album, hard rock con un tocco moderno, suonato ottimamente (con una line up nuovamente rinnovata) ed un Nathan James che si dimostra ancora una volta un cantante eccezzionale.

Condividi questa Pagina